Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

consiglio smartphone lavoro e privato

Discussione in 'Consigli su device ed accessori' iniziata da riccardob80, 28 Mar 2018.

1. riccardob80

riccardob80 Baby Droid

Iscritto:
    28 Mar 2018
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti,
    ho letto in giro che i nuovi Huawei (P20?)hanno la possibilità di abilitare uno spazio privato o multi account /account ospite correggetemi se sbaglio.

Quindi vorrei poter gestire il lavoro e privato in un unica soluzione;
    per lavoro faccio molte foto , email e whatsapp.

Nel caso dovessi utilizzare un account per lavoro messo in una modalità protetta, le notifiche dell'account che non email whatsapp etc.. posso riceverle se mi trovo su un account differente, magari nel mio privato?

Se uso 2 sim posso disabilitare il sabato e la domenica la sim lavoro, posso anche chiudere la ricezione dati e notifiche dall'account lavoro?

Grazie a tutti!

2. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Da nougat in su quasi tutti gli OEM ti consentono di avere un doppio account, non solo Huawei.

Le notifiche delle app presenti sull'account 1 non saranno notificate nell'account 2, a meno che non vi siano email identiche o accessi effettuati in modo uguale in entrambi gli account.

Per l'ultimo punto, non devi disabilitare nulla. Se non entri nell'account secondario tutto ciò che lo riguarda non ti sarà notificato. E no, non puoi disabilitare in automatico la sim. Che sarà operativa in entrambi i casi in entrambi gli account.

PS. Il secondo account permette delle operazioni abbastanza limitate, in quanto non amministratore. Ti consiglio l'uso di due smartphone, oltre ad essere più sicuro e conveniente.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

A Matty22 piace questo elemento.