Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio Smartphone MAX 200 € -- Delucidazioni "Nuovo Motorola Moto G"

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Manu9206, 8 Set 2014.

  1. Manu9206

    Manu9206 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti ragazzi. :)
    Sono intenzionato a comprare un nuovo smartphone e vorrei spendere al massimo 200 €, cosa mi consigliate su questa fascia di prezzo??

    Prendete in considerazione che il telefono non è per me, dunque su questo smartphone non si cambieranno rom,non si otterranno i permessi di root,....insomma lo smartphone non verrà modificato in alcun modo,...resterà così come la casa madre lo ha fatto.

    A questo proposito ero subito intenzionato a comprare il "Motorola Moto G"...che per le caratteristiche che vi ho indicato mi sembrava la scelta migliore..solo che ci sono due cose mi frenano nel comprarlo:

    1)Pessima fotocamera e nessun slot per scheda SD
    2)L'uscita del "Nuovo Motorola Moto G"

    L'uscita della nuova versione del Moto G e quella che mi crea più dubbi,ed è anche per questo che ho bisogno del vostro aiuto..infatti anche qui ho delle domande:

    1)quando sarà disponibile in Italia?..in Italia sarà disponibile la versione Dual sim??
    2)Come viene gestito il Dual sim??..le due schede funzionano contemporaneamente oppure bisogna riavviare lo smartphone per fare lo switch tra le due schede??

    3)Su "Expansys" ho trovato già disponibile il nuovo Moto G:

    Motorola Moto G (2nd Gen.) (5", 8GB, Dual Sim, Nero) #SM3926AE7B1 - EXPANSYS Italia

    A questo punto,..dato che questo nuovo modello ancora non è disponibile in italia...,mi chiedo come sia possibile che sià già presente su questo e-shop e dunque subito mi vengono domande dle tipo: il modello che viene presentato su quel sito è veramente il nuovo Moto G ???....il sito è affidabile ???....ed inoltre.. una volta comprato il telefono sarà compatibile con le sim italiane e soprattutto che tipo garanzia avrà ???.

    Grazie mille e scusate delle numerose domande.
     
  2. Davide Caldani

    Davide Caldani Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Allora, il nuovo Moto G dovrebbe arrivare ad ottobre in Italia ad un prezzo di 199 euro, anche se nel resto d'europa costa 179 :mad: e in qualche paese credo sia già disponibile, per questo probabilmente l'hai trovato su "Expansys".

    Da quello che ho letto sarà un ottimo telefono per quel prezzo, fotocamera da 8 MP e memoria finalmente espandibile; in Italia arriverà la versione dual sim come riporta lo stesso sito di Motorola, e pare che questo dual sim sia "intelligente" (almeno da come lo descrive Motorola stessa), di più purtroppo non ho trovato in giro...

    Ovviamente una volta che sarà venduto in Italia sarà compatibile con tutte le sim italiane, la garanzia sarà comunque di 2 anni, sia che tu lo compri in Italia con garanzia italiana, sia che tu decida di comprarlo con garanzia europea (venduto di solito a un prezzo minore). Io a questi punti ti consiglierei di attendere ottobre (se non hai urgenza), così potrai leggere qualche recensione sul modello venduto in Italia e eventualmente comprarlo in negozio a 199 euro, almeno vai sul sicuro... :)

    Ah, sull'affidabilità di Expansys non ti so dire... leggo di gente che ne parla molto male, altri che ne parlan bene... paese che vai, opinione che trovi ;)
     
    A Manu9206 piace questo elemento.
  3. Manu9206

    Manu9206 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille per i preziosi consigli.
    In questi giorni ho contattato anche il supporto della Motorola e ho chiesto delle informazioni riguardanti questo telefono e proprio sulla versione Dual sim ecco quello che mi hanno detto:

    (vi riporto un'estratto della e-mail di risposta inviatami)

    "...Non credo che ci sara disponibilita' di telefoni Motorola a doppia scheda in Italia - il problema non e' uno di tecnologia - e' un problema legale legato alla licenza - piu' di quello non so.

    Le ricordo che se lei compra un modello doppia scheda all'estero, non verra' supportato in Italia, neanche a pagamento....."


    Quindi credo che la cosa migliore sia aspettare e vedere le prime recensioni e soprattutto i modelli che verranno presentati in Italia.
    Grazie ancora per la disponibilità.