Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio smartphone max 4.7"

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Zapotek, 15 Mag 2013.

  1. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732


    Ecco...giusto per ricordare e riportare la discussione sui giusti binari chiesti dall'utente...binari da 4,7 pollici...;)

    Dovuta correzione.

    Bosss.....ancora è troppo costoso...riparliamone a settembre :eek:
    Ma lo farò ;) tanto devo rinnovare il parco device assolutamente...
     
    A Morissio piace questo elemento.
  2. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Guardate claudio e morissio mi quoto da solo :ihih: (questo per dire di vagliare bene i prodotti sul mercato, mica sono tutto Note 2, simoscorpion ne sa qualcosa sulle mie critiche al Note 2, ma anche sugli elogi ;), ma come faccio sempre su tutti i terminali :D).
    Ora detto questo, tra S4 e HTC One io cosa sceglierei? HTC One è migliore a mio umile parere, però mi disturba alquanto il fatto di non poter usufruire l'accesso alla batteria e di non poter utilizzare una SD esterna e sono molto combattuto, ripeto considero HTC One leggermente migliore dell'S4 ma la mia scelta ricade nonostante tutto ancora su quest'ultimo :D (non parliamo poi della fotocamera ultrapixel eh simo :joy:)
    Se poi devo vagliare un max di 4.7 pollici mi dirigo sull'S3 immediatamente a 349€, schermo 4.8, quad core 1.4Ghz ecc...., ma soprattutto il vincitore del Miglior Smartphone 2013 come detto precedentemente.
    Ora per piacere fatemi un vaglio del prezzo rapporto qualità oggi presente sul mercato con altri terminali ;)

    Samsung Galaxy S III S3 I9300 Pebble Blue 16gb

    Questo è blu ma lo puoi scegliere il colore come ti pare :D
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    :ihih: e basta con sta fotocamera mi ha un po deluso :ihih: mi aspettavo di meglio

    Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 1 Giu 2013
  4. sacha89

    sacha89 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2013
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    3
    posso sapere cos ha di tanto eccezionale il note 2?? la mia è una domanda data dall ignoranza in materia, non una provocazione, non l ho mai considerato tra i dispositivi da acquistare, ma qui lo avete in molti e vorrei capire il perchè... :)
    comunque sono anchio in procinto di comprare uno smartphone, e sono indeciso tra nexus 4 e htc one ( che finalmente è disponibile dagli stokisti versione nera a 609 euro :)
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Vai coma sfogati!! :ihih:


    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  6. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Servita su un piatto d'argento :joy:

    Mi sembra di giocare al gratta e vinci: ti piace vincere facile? Come gli rispondo? :roll:
    Semplicemente perché, sotto un aspetto di DATI è il miglior dispositivo attualmente sul mercato fin da ottobre 2012, nonostante gli ultimi HTC One e Galaxy S4, il Note 2 ancor oggi regna incontrastato.
    Poi ovvio che verrà surclassato prima o poi, ma ti posso dire da persona coerente e non di parte che nonostante ciò che la gente pensi, è indubbiamente il migliore su una base d'utilizzo a 360°(si paral di generalità e non di specifiche, per esempio la fotocamera la migliore è quella dell'HTC One, oppure ancora il suono dell'iPhone5, o ancora scambio di dati l'S4 ecc..).
    Poi il Pennino è una droga e ti consiglio di non utilizzarlo :joy:
    Infine per conoscere a fondo il Note 2 e le sue capacità, necessiti di 146 video =O (pensa che si può utilizzare perfino come tavoletta grafica ;)). Non per niente se tanti lo possiedono un motivo ci sarà no :D
    Inoltre, generalmente, per presentare un cellulare a video, massimo ci si impiega 2 - 3 minuti, per il Note 2 sono stati obbligati a fare un video di 8 minuti solo per elencare i parametri primari =O :joy:
    Ed ecco la botta finale:

    Confronto Galaxy Note 2 e cellulari TOP del momento su una base di DATI

    EDIT
    Attenzione migliore non vuol dire il più adatto ;)
     
    Ultima modifica: 2 Giu 2013
    A aegis e simoscorpion piace questo messaggio.
  7. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Di eccezionale ha che non è MAI off topic....ti pare poco?
    Da una considerazione su S4 e ONE,passando per soluzioni alternative da 4,7 pollici(chieste in OP),si è finiti a parlare del NOTE.....ahahahah...
    Con la benedizione della moderazione poi....
    Vabbè....:)

    Inviato con Topatalk 2
     
  8. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Ma cosa centra scusa Claudio? No ma francamente non lo capisco :roll:
    Un utente, nonostante il titolo, non può chiedere informazioni a riguardo? Ha fatto una domanda? Possiamo rispondergli oppure no?
    Sai che fai apri un altro topic va che così la finiamo con le polemiche: evviva TuttoAndroid :grazie:
    In ultimo mi cito da solo:
    Questo per far capire che io se parlo con un qualsiasi utente non guardo alle mie scelte, gusti e personalizzazioni, ma semplicemente mi metto a disposizione dell'utente fornendogli il massimo di informazioni per permettergli una scelta adeguata alle sue esigenze. Infatti gli ho già dato la mia opinione circa S4 e HTC One ;)
     
  9. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Grande Comatrix!
    Chi passa per un Note ha un solo destino: avere un Note per sempre...
    Dopo il Note 1 e 2 già aspetto con trepidazione il 3, e non oso pensare ad un Note con flexy display!!!
    Ma per chi si accontenta va bene pure un S4 :D
    Di buono i Samsung hanno un modding sterminato e duraturo, e questo nel tempo si traduce anche in un maggior valore dell'usato: l'S2 nuovo lo vendono ancora a più di 300 euro...

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A comatrix e simoscorpion piace questo messaggio.
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    In queste discussioni dove si danno consigli su vari device, dobbiamo essere molto elastici, altrimenti dobbiamo moderare l 80% delle discussioni o bacchettare un sacco di utenti, uno magari parte con in testa due l tre device ma poi scopre grazie ai consigli che ci potrebbe essere qualcosa di più adatto a lui, per questo io tendo a non moderare mai nella sezione dei consigl, sopratutto gli OT, salvo ovviamente casi gravi

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
    A comatrix piace questo elemento.
  11. sacha89

    sacha89 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2013
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    3
    il nexus 4 non è stato considerato tra i migliori smartphone del 2013 percè ha poca memoria e la mancanza dell lte, e basta, per il resto costava la metà degli altri...

    ---------- Post aggiornato alle 19:35 ----------

    secondo i confronti da te postati il note 2 ha battuto htc one piu che altro per la memoria, è ridicolo, anche l htc one è in vendita con un taglio da 64 giga mentre se non sbaglio il taglio di memoria base del note 2 è di 16 giga, ok espandibile ma se 6 appassionato di giochi come me ti accorgi che 16 giga per quanto espandibili, quindi inutili al fine del gaming, sono comunque pochi quindi preferisco di gran lunga i 32 del sistema del one... per non parlare del voto pari dato per la musica, ok la radio entrambi ma con one ho anche le casse stereo e sicuramente anche una maggiore qualità in cuffia... quindi sulla base dei dati forse htc one batte note 2... vi prego non uccidetemi ma quel sito di confronti non è attendibile...
     
  12. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Ma scherzi? Il Nexus 4 è un OTTIMO cellulare, nonostante ciò la poca memoria è un difetto veramente notevole purtroppo, dell'LTE/4G se ne può pure fare a meno senza problemi, oggi i 24Mbit/sec forniti dai major provider sono largamente più che sufficienti e possono arrivare fino a 42Mbit/sec in UMTS/3G (pensa che ora arrivano a 1GB, mi piacerebbe sapere a che serve su una base di utenti generalizzata, visto che la maggior parte utilizza circa dai 25MB ai 50MB giorno :roll:). Poi per carità c'è chi ne ha veramente necessità, ma la maggior parte degli utenti non ha bisogno né di maggiore potenza dei cellulari, né di maggiore velocità di ricezione. I parametri più importanti da sviluppare sono l'ottimizzazione, la stabilità, la fluidità e soprattutto la durata delle batterie, che più potenti saranno gli smartphone meno avranno durata di vita le batterie ;) (la batteria dell'iPhone5 è semplicemente scandalosa =O )

    EDIT
    Sacha ti ho risposto nell'altro topic, non mischiamo quello e questo ;)
    Inoltre come detto precedentemente se devo guardare su una base di rapporto prezzo qualità, scelgo di sicuro l'S3 ;)
     
  13. sacha89

    sacha89 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2013
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    3
    ho scritto del nexus 4 per far capire a un altro utente che era solo quello il motivo per cui nn era stato premiato, sono d accordissimo con te che è uno dei migliori infatti sono indeciso tra n4 e htc one, scusami avrei dovuto rispondere a quell utente ma sto scrivendo dal mio sensation ed è tutto piu difficile senza programmino, in piu avete spostato la conversazione e nn mi ero accorto scusate ancora...

    ---------- Post aggiornato alle 19:58 ----------

    perchè s3 e non nexus 4??
     
  14. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Credo che l'autore del topic abbia espresso, sia nel titolo che in alcuni suoi post il suo orientamento, ma nonostante tutto il suo volere e stato ripetutamernte disatteso. Che ne dite di aprire un 3d specifico per gli altri argomenti peraltro molto interessanti, ma destinati a "perdersi" in un 3d il cui titolo indica altro argomento....

    ....perere personale ehhh....;)

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
    A fearless piace questo elemento.
  15. Morissio

    Morissio Guest

    Questo è l'argomento, quindi per piacere atteniamoci a questo. Altre domande e discussioni sono più che accettate, ma in un thread separato.

    .... e questo è il mio volere.... :ihih:
     
  16. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Agli ordini capo [​IMG]
    Allora però leviamo anche dal titolo Galaxy S4, perché probabilmente è un octa core e non quad e possiede uno schermo da 5 pollici :ihih: