Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio smartphone per sostituzione Sony Xperia Z1 Compact

Discussione in 'Smartphone' iniziata da bard92, 18 Apr 2017.

1. bard92

bard92 Baby Droid

Iscritto:
    18 Apr 2017
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, vorrei chiedervi qualche consiglio perchè il mio amato Xperia è deceduto in data odierna dopo l'ennesima caduta distruttiva, il cui esito è stato lo schermo frantumato nell'angolo e la sua totale infunzionalità.
    Allora, premetto che ho amato alla follia questo cellulare: veloce, pratico e maneggievole per le dimensioni contenute, super resistente (contate che almeno un paio di brutte cadute alla settimana se le faceva).
    Ha avuto anche vari problemi nel corso dei 3 anni in cui l'ho usato: rottura dello speaker per caduta, rottura della porta usb risolta però con un cavetto di ricarica magnetico, e soprattutto l'odiata batteria interna che ho dovuto sostituire e di conseguenza un mese senza cellulare per l'assistenza.
    Ora, nonostante i problemini che ha avuto, che io imputo in gran parte alla mia incuria, credo che questo cellulare sia un gioiellino.
    Detto ciò, cosa mi consigliate per sostituirlo?
    Caratteristiche principali che dovrebbe avere sarebbero il fatto che debba essere resistente agli urti (senza andare necessariamente a parlare di rugged o simili), e prestazioni buone.
    Altre caratteristiche che preferirei avesse
    - Batteria estraibile
    - Dimensioni contenute

Sapete consigliarmi qualcosa?
    Vi ringrazio anticipatamente.

2. Davidosk

Davidosk Worker Droid

Iscritto:
    29 Mar 2017
    "Mi Piace":
    37
    Prenditi un SONY X Compact: resistente agli urti, prestazionale e bada al sodo (la scocca è in plastica). Non ricordo se la batteria sia estraibile, cerca qualche recensione per accertartene, però in generale ormai solo i telefoni di fascia bassa presentano questa opzione.

3. bard92

bard92 Baby Droid

Iscritto:
    18 Apr 2017
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per la risposta! Riguardo all'X Compact, la scocca in plastica può denotare una bassa qualità dei materiali di costruzione o no? E se si, in termini di resistenza agli urti o soltanto in termini di velocità di accumulo impronte/polvere?
    Sempre riguardo agli Xperia Compact, stavo tenendo d'occhio anche lo Z3 e lo Z5. Il primo non ho capito se sia superiore o meno all'X Compact, mentre il Z5 mi sembra che sia superiore ma non mi pare si trovi ad un prezzo inferiore ai 400, giusto?

Invece, andando su tutt' altro tipo, cosa ne pensate dell' LG G5 come resistenza agli urti e qualità costruttiva?

4. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Il g5 ha solo un difetto a mio avviso, la durata della batteria che non si addice ad un top di gamma, ma oramai si trova facilmente intorno alle 360 euro ed è sicuramente migliore di tutti i dispositivi da te citati, compreso z5c che ha lo snapdragon 810 che è in assoluto il peggiore messo fuori dalla Qualcomm, ed anche l'unico flop direi, dato che tutti gli altri sono superlativi, quindi a questo punto se hai preso in considerazione il g5 che ha l'ottimo Qualcomm snapdragon 820 ti direi di prendere quello ad occhi chiusi

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk