Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio smartphone sui 100€ !

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Svrittanzis, 16 Set 2014.

  1. Svrittanzis

    Svrittanzis Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti!
    è finalmente ora di comprarmi uno smartphone, ma voglio agire con cautela ;)
    Come potete notare dal titolo, non vorrei proprio spenderci troppo, ma neanche rinunciare a un cellulare buono ed efficiente..
    Cosa cerco in uno smartphone?
    Beh, diciamo che l'utilizzo che ne faccio non è proprio da "smanettoni", ma si limita alle solite ricerche google, messaggistica, mail, social networks e varie apps (tipo Instagram, Sudoku, Telegram, Whatsapp, Duolingo, eccecc..).Inoltre, avendo avuto in passato un telefono con continui problemi di lentenza, durata batteria, memoria piena nonostante l'eliminazione di quasi tutte le app, impossibilità di spostare le app sulla sd e altro ancora, cerco un modello che possibilmente non abbia di questi problemi!
    Ricapitolando, apprezzerei un sistema scattante, una batteria dalla durata oltre le 24 ore (il precedente a volte a mala pena arrivava a 5!!), una capiente memoria interna e la possibilità di gestione delle app, una buona fotocamera (magari buona anche la frontale!)...insomma, il meglio possibile ;)
    Leggendo forum qua e là, ho letto buone recensioni su Huawei Y530, Alcatel One Touch Pop 9, Moto E ed altri Moto...che ne pensate?
    Qualsiasi modello abbiate da consigliare, non ho restrizioni! Ma se in alcuni casi consigliaste acquisto online, magari sarebbe comodo avere il link dei siti d'acquisto ;)
    Grazie mille a tutte le future risposte!
    Ciao ciao :D
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Quelle caratteristiche per me non le trovi in un telefono da 100€. Se sali a 200€ hai già ottimi modelli e nel caso ti invito a leggere le discussioni già presenti dove vengono dati dei consigli. Ciao
     
  3. Svrittanzis

    Svrittanzis Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    ciao maurizio!
    purtroppo ho sempre avuto la "nuvoletta di fantozzi" per i cellulari, nel senso che ho alle spalle una lunga serie di incidenti che proprio non mi fanno venir voglia di spenderci più di una somma intorno ai 100€: vari furti, madre che lo mette per sbaglio in lavatrice, amico di turno che lo prende in mano e lo fa cadere, io che lo faccio affogare...un disagio!
    ovviamente, non cerco il massimo in circolazione di quelle caratteristiche, cioè la stessa durata, la stessa velocità, la stessa capacità di un cellulare da 700 euro, ma solo il meglio che posso trovare!
    ad esempio, l'anno scorso leggevo recensioni molto entusiaste dell'huawei y300, che ricordo costasse appunto sui 100..adesso di quei telefoni che ho elencato sopra (ma ho navigato in merito uno o due giorni, quindi sui modelli attuali non ne so appunto granché)...ecco, a me andrebbe bene l'apparecchio col miglior rapporto qualità prezzo secondo voi più esperti di me ;)
     
    A Morissio piace questo elemento.
  4. Svrittanzis

    Svrittanzis Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    ad esempio, proprio ora ho sotto mano le caratteristiche del Cubot One, e leggo fotocamera da 12 MP, doppia batteria da 2000 mAh, CPU Quad-core, 1GB di RAM e 8GB di memoria interna...non sono caratteristiche buone? anche se leggo anche che si aggira sui 144 euro su amazon, ma magari si riesce a trovare a un pò meno...
    o il Moto E, con Dual-Core, 1GB di RAM, memoria interna da 4GB, batteria da 1980 mAh, ma una sola fotocamera, da 5MP...
    o appunto il Alcatel One Touch Pop 9, Quad-core, 4 GB di memoria interna, batteria da 2300 mAh ( su un sito riportano 3400 mAh), camera da 8 MP, 1 GB di RAM, sempre sui 140 euro circa..
    o il Wiko Rainbow, o il Moto G, che però è già off budget...
    però ripeto, sono modelli che leggo su vari siti qua e là, e a me che sono ignorante in argomento leggendo sembrano buoni, ma magari non lo sono o non sono i migliori per il rapporto qualità prezzo che cerco!
     
  5. nema

    nema Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Acer z4, Asus zenfone 4, wiko iggye
    Un po' fuori budget moto g, xiaomi hongmi 1s
     
  6. Svrittanzis

    Svrittanzis Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    ciao nema!
    Nei cellulari che mi hai indicato, ci sono l'acer e il wiggo che hanno 512 di RAM e non 1 GB, può essere un problema? Oppure, qual è la differenza tra avere un dual core (come questi tre modelli) e un quad core? Poi l'asus ha una batteria da 1200 mAh, mentre gli altri modelli almeno 1600, non sarà un pò scarsina?
    Ma invece, qualcuno sa qualcosa sui "VPhone"? Un amico -che non se ne intende però- mi ha mandato il link di un certo "V PHONE I6, CUSTODIA IN METALLO, MT6582, QUAD CORE, 1GB DI RAM, 16GB DI ROM, 13MP FOTOCAMERA" a 121 euro, o "V PHONE NOTE, QUAD CORE, MTK6582, 1.3GHZ, 13.0 MP FOTOCAMERA, 1GB RAM, 4 GB ROM, Android 4.4.2, BATTERIA 2150mAh"

    Inoltre, è vero che l'opzione che permette di impostare la scheda sd come destinazione per installazione app è possibile solo dalla versione 4.3 in poi?
     
  7. nema

    nema Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Beh, in effetti se potessi accedere a 1gb di sarebbe meglio, io ti ho dati telefoni di marche note, telefoni cinesi prestanti magari ce ne sono, ma non ne conosco la qualità e non potrei consigliartene.
    Se cerchi uno di quelli vai su cinafoniaci.it dove potrai farti un'idea.
    Per il fatto della SD, in caso non lo fosse puoi sempre partizionarla con l'aiuto di un tutorial, non é difficile.
    La differenza tra i dual e i quad dipende sempre dal tipo di processore, i dual core di Asus hanno le prestazioni di un quadcore Qualcomm, ovviamente a grandi linee, ci sono fattori tecnici rilevanti che ignoro, quindi non dico più di quello che so.
    Se proprio vuoi andare sui 120/130 c'è appunto lo xiaomi hongmi 1s che a quel prezzo é il migliore
     
    A Svrittanzis piace questo elemento.