Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio smartphone Xiaomi

Discussione in 'Xiaomi Serie Redmi' iniziata da Chlor84, 3 Dic 2016.

  1. Chlor84

    Chlor84 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, devo regalare uno smartphone alla mia ragazza e.sono indeciso tra questi 3 dispositivi:

    - Xiaomi redmi 4 pro
    - Xiaomi redmi Note 4
    - Xiaomi redmi Note 3 Pro

    L' uso che ne fa è principalmente chiamate, whats up, facebokk navigazione internet e qualche altra applicazione.
    Voi che dite?
    Per il redmi 4 pro sono un po indeciso per il fatto che ha i tasti retroilluminati ed ho letto che l apertura delle app è un po lenta.
    Il redmi note 4 mi piace ma non so come vanno i processori mediatek...mi stanno un po antipatici non mi fido molto.
    Quello che mi piace di piu è il redmi Note 3 pro con snapdragon 650. Voi che dite.
    3 GB di RAM come si comportano con la miu? So che non è leggera. Vorrei regalargli un cellulare che le duri almeno due anni e che non diventi lento e poco usabile dopo 6 mesi. Non so se mi sono spiegato :). Lei ora ha in Motorola G il primo della serie.
    Che mi consigliate?
    Grazie
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, se non sei pratico di modding ti consiglio il Note 3 Pro, basta che chiedi venga spedito con la Miui Global in modo da poter aggiornare il telefono tranquillante in automatico.

    Se invece sei pratico ti consiglio di valutare un RedMi Pro, l'ho preso da poco ed é fenomenale: ottima batteria, schermo OLED bellissimo, ben costruito e buone foto. In oltre ha il tasto fisico anteriore con il lettore di impronte (presente s7?).

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  3. Chlor84

    Chlor84 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ma il redmi pro con 3 gb di RAM come va con la miui? Il mediatek come va?
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ho un RedMi Note 2 con X10 e va benissimo. L'X20 è un bel passo in avanti. Ovvio Qualcomm lo avrei preferito ma per il prezzo a cui lo trovi è sicuramente ottimo, se punti ad un RedMi Note 4, piuttosto prendi un RedMi Pro
     
  5. Chlor84

    Chlor84 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    OK potrei valutare anche un redmipro con helio X25.
    Ma i 3 GB di RAM? So che la miu è molto pesante. Quanta RAM avanza libera?
     
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    La miui potrebbe sembrare troppo pesante ma in realtà non lo è, ok che ha un sacco di personalizzazioni etc, ma è veramente ben ottimizzata sugli xiaomi, così ottimizzata che bastano ancora 2gb di ram, io avevi il redmi note 3 mediatek con 2gb di ram e processore helio x10 e la miui girava davvero una favola, quindi con 3gb si può stare tranquilli a mio avviso

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Valeva per la miui7. Con la 8 bastano già 2gb.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A cranio84 piace questo elemento.