Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio smartwatch funzionamento Google Maps

Discussione in 'Smartwatch' iniziata da Cocoloco, 27 Mar 2018.

  1. Cocoloco

    Cocoloco Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!

    Sono nuovo sul forum, ho acquistato un Gear S3 Frontier da abbinare al mio Galaxy S8, tutto molto bello tranne che per una cosa: le mappe. Come saprete non è possibile installare ufficialmente Google Maps e con altre mappe, tipo Here ecc, non mi trovo per nulla bene, complice soprattutto l'ecosistema google, che mi fa risparmiare una sacco di tempo riordinando i dati dalle mail, al calendario, alle mappe automaticamente.

    Utilizzerei le mappe sullo smartwatch soprattutto quando viaggio a piedi, ad esempio quando si visitano nuove città, di modo da non dover costantemente tenere lo smartphone in mano.

    Ho reso a malincuore il Gear e sono affannosamente alla ricerca di un nuovo smartwatch, purtroppo senza successo. Mi servirebbe con queste caratteristiche, spero che riusciate ad aiutarmi (e che esista ;-) ):

    - supporti Google Maps
    - si interfacci con l'account Google Maps sullo smartphone, di modo che i luoghi salvati e preferiti (es. casa, lavoro, hotel prenotati ecc) compaiano sullo smartwatch senza dover digitare l'intero indirizzo sul tastierino dello smartwatch
    - sia possibile cercare su Google Maps dallo smartphone e, scelto il luogo, attivare la navigazione sullo smartwatch

    In sostanza: guardo sullo smartphone i luoghi di interesse di una città, ne scelgo uno, imposto la navigazione su Google Maps e metto via il telefono. Quando mi serve butto l'occhio sullo smartwatch per le indicazioni.

    Infine, ho usato moltissimo Samsung Pay on Gear ed è veramente il top, sapete se in un futuro prossimo alcuni smartwatch con Wear OS abbiano intenzione di implementare una funzione per il pagamento nfc/mst o se ce ne sono già in commercio?

    Grazie per l'aiuto!