Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio su assistenza: interruzione chiamate, wifi che si inceppa

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da PicciuZ, 1 Nov 2013.

  1. PicciuZ

    PicciuZ Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Ciao ragazzi, come noterete dal titolo del topic il galaxy nexus della mia ragazza perde la linea durante le chiamate (con qualsiasi SIM, mentre la stessa SIM in altri telefoni non perde la linea mai, quindi si esclude il problema dell'operatore), inoltre durante la navigazione ogni tanto non carica più, nè con la rete dati nè con il wifi.

    Ho provato a fare un iniziale ripristino ai dati di fabbrica ma non è cambiato nulla, allora l'ho portato dove l'ho comprato (auchan) per spedirlo in assistenza visto che mi sembra abbastanza lampante che il problema sia relativo alle componenti hardware per la rete.
    Mi è tornato dall'assistenza dopo un mese abbondante, guardo la scheda per vedere cosa gli avessero fatto e, ovviamente, l'intervento consisteva solo in un comunissimo "aggiornamento" software (partito con la 4.3, tornato con la 4.1, aggiornamentone) come immagino sia previsto d'ufficio per la prima volta in assistenza.

    Come vi potrete immaginare, e come mi aspettavo tranquillamente anche io, la situazione non è cambiata e il telefono presenta gli stessi problemi.

    Quindi vi chiedo: visto che dovrò mandarlo nuovamente in assistenza, posso chiedere espressamente che non si limitino ad un aggiornamento software? Inoltre mi conviene mandarlo in assistenza sempre tramite l'auchan oppure meglio andare in un centro samsung autorizzato, in cui magari c'è del personale a cui posso spiegare meglio il problema?
     
  2. eleumas

    eleumas Worker Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace":
    34
    La mia esperienza è su altri device samsung. Comunque se puoi portarlo di persona nel centro è meglio e tu puoi richiedere ciò che vuoi al fine di avere il telefono sistemato.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
     
    A PicciuZ piace questo elemento.
  3. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Purtroppo è un vecchio problema che affliggeva i G nexus costruiti in un certo periodo,a me dopo tre riparazioni non esaustive sostituirono il telefono.
     
    A PicciuZ piace questo elemento.
  4. PicciuZ

    PicciuZ Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Ma cavolo, gliel'ho regalato a febbraio, dovrebbe essere uno degli ultimi in produzione :/

    E immagino che comunque, anche se è un problema noto, non me lo sostituiranno direttamente ma dovrò mandarlo in assistenza altre due volte prima che mi propongano il cambio.
     
  5. eleumas

    eleumas Worker Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace":
    34
    Di sicuro non sostituiscono alla prima botta! Ci vuole pazienza.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
     
  6. PicciuZ

    PicciuZ Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    La prima è già andata, la prossima settimana vado per la seconda. E farò come mi hai consigliato, andrò direttamente al centro autorizzato qua vicino, grazie :)
     
  7. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Contatta Samsung esclusive dopo la registrazione,a me fu molto utile,e furono loro a proporre la sostituzione.
    Se ti fai sentire accorci i tempi.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
  8. mattia.ortu

    mattia.ortu Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo a me è successo lo stesso problema con lo stesso cellulare. Per tre volte di fila mi hanno tornato il cellulare aggiornato e senza alcun dato dentro. Bisogna insistere e forse te lo cambiano. E' un problema ricorrente di questo device
     
  9. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Se tu avessi contattato Samsung esclusive te l'avrebbero sostituito.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk