Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio su asus Zenfone 2

Discussione in 'Smartphone' iniziata da jacky07, 13 Mar 2016.

1. jacky07

jacky07 Baby Droid

Iscritto:
    6 Gen 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ciao possiedo un galaxy s5,vorrei venderlo per comprarne uno potente ma abbastanza economico,che sia fluido,veloce,come gia' detto potente. Avevo pensato all'Asus Zenfone 2 da 5.5". Che ne dite?

2. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126
    vedi se questo confronto può esserti d'aiuto:

https://versus.com/it/samsung-galaxy-s5-vs-asus-zenfone-2

3. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    Spostato in sezione smartphone e modificato il titolo come da regolamento

Ciao, ti ho cambiato il titolo come da regolamento:

ATTENZIONE  

Evitate titoli banali, vaghi o troppo corti come: Aiuto(oooo!), Aiutatemi, Help me, Come si fa, Chi mi aiuta, Perchè, Consiglio, Vi prego, Problema, Problemone e simili che non dicono nulla di utile sul contenuto del post o del terminale in questione. Il titolo deve dare un'idea generale del problema o della richiesta così che tutti dal titolo possano intuire l' argomento trattato.

Per sapere come fare in futuro qui trovi la guida: Come modificare il titolo

Grazie, buon proseguimento sul forum

Detto questo per qualita', prestazioni e prezzo con gli Zenfone 2 vai sul sicuro, ho uno Zenfone 2 Laser ZE550KL e ti confermo la bonta' del prodotto.
    Se poi prendi quello da 4GB di ram(ZE551ML) avrai un ottimo smartphone con un ottimo hardware ad un prezzo accessibile rispetto ad altri piu' "commerciali"

4. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Confermo la bontà della gamma Zenfone 2.
    Unico difetto le cornici spesse, per il resto veramente ottimi telefoni soprattutto in rapporto al prezzo.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

A kalel77 piace questo elemento.
  5. jacky07

jacky07 Baby Droid

Iscritto:
    6 Gen 2015
    "Mi Piace":
    0
    Voi che dite sul fatto di vendere l's5 per uno zenfone 2 da 4gb di RAM? Oppure un p8,che dite?

6. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Sono terminali molto differenti. Se ti piace maneggevole il P8 é fenomenale. Se ti va bene un 5.5 pollici valuta lo Zen

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

7. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664
    Se la batteria è fondamentale valuta anche uno zenfone max

8. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Dopo averlo provato posso dirti che lo Zenfone2 è il telefono più sopravvalutato del mondo . E' completo in tutto ma non eccelle in niente .
    - La parte migliore è il display FullHD da 5'5 IPS : è davvero una buona unità dai colori molto belli , l'unica pecca è la luminosità automatica che tende ad essere sempre più bassa del dovuto ma se usi la manuale non avrai problemi .
    - La fotocamera è mediocre per gli standard attuali : di giorno fa buone foto come tutti ma stiamo ai livelli di OnePlus One niente di più . L'S5 scatta molto meglio . In notturna è piuttosto scarso invece . Il software fotografico è ricco di funzioni , anche troppe che lo rendono caotico .
    - CPU Intel e 4GB di Ram ok , eppure non è per niente fluido come ci si aspetterebbe da un telefono con un hardware del genere : non lagga gravemente e non ti ritroverai davanti crash improvvisi sia chiaro , ma non è scattante ed immediato . La causa principale ? Il software di Asus , croce e delizia di questo smartphone . Non è affatto ottimizzato , stai fermo ad Android 5.0 con tutti i bug del caso . Su Asus poi ce n'è uno piuttosto grave che causa un clamoroso consumo di risorse durante lo standby (roba come il 30%) . La ZenUI è ricca di funzioni ma è davvero pesante ! Hai un bloatware non indifferente , roba tipo Samsung ai tempi di S2 ed S3 , per non parlare di una cosa fastidiosa come i "suggerimenti" . Ogni app proprietaria ti segnala continui suggerimenti finchè non li leggi .
    Il prezzo è aggressivo si , a 242 euro trovi il modello da 32GB di storage e 4Gb di RAM con supporto al dualsim ma io opterei per LG G4 che trovi a 315 euro . Fidati non c'è paragone tra i due ;) !

A Triplete66, uLtiMo125 e gianfrinico piace questo elemento.