Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio su modalità wipe

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da marco15984, 8 Dic 2010.

1. marco15984

marco15984 Baby Droid

Iscritto:
    15 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    visto che dopo aver aggiornato a froyo tramite kies il mio galaxy brand 3 accusa molti più rallentamenti e crash di applicazioni, ho deciso di dargli un'ultima possibilità di salvare la garanzia provando ad eseguire un reset di fabbrica prima di applicare root e lagfix.

Ora vorrei sapere se c'è qualche differenza tra il "ripristina dati di fabbrica" all'interno del menù del galaxy e i due wipe in recovery mode. sono identici o uno è più efficace dell'altro? quale mi consigliate di fare?

grazie

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Con il "Ripristino dati di fabbrica" nelle impostazioni ed il "Wipe Data/Factory Reset" della recovery fai esattamente la stessa cosa, cancelli la partizione /data (contenente le app installate da te ed i dati relativi ai tuoi account, alle tue impostazioni, ecc.) lasciando intatta ed inalterata la partizione /system (contenente tutto quello che il telefono ha installato "appena fatto" e che non verrà mai modificata se non da interventi esterni). Con il "Wipe Cache" vai semplicemente a cancellare la partizione /cache contenente i dati delle applicazioni.
    La situazione si cambia se fai un "Hard reset" digitando questo codice come un normale numero telefonico:

*2767*3855#

Se invii la "chiamata" eseguirà l'operazione, oltre a cancellare la partizione /data cancellerà anche /sdcard (la memoria interna da 6GB). Ti consiglio di fare quelli da recovery (tanto cancellare la /sdcard è inutile), almeno li hai tutti e due la.

3. marco15984

marco15984 Baby Droid

Iscritto:
    15 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    grazie, gentilissimo!

visto che ci sono ne approfitto per chiedere un'altra cosa: è possibile eseguire il back up semplicemente dei salvataggi delle applicazioni? ci sono 4-5 app di cui mi dispiacerebbe molto perdere i dati...

4. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Teoricamente si. Dico teoricamente perchè io uso Titanium per backuppare e funziona solo con root ma non ho mai provato altri software. Mi sembra che MyBackup Pro e On the Fly Backup facciano anche loro il backup dei dati delle app (a meno che non vadano ad intervenire sulle impostazioni di sistema), l'unico modo è provarle e vedere se vanno purtroppo, oppure aspetti qualcuno che le usa che magari ti spiega meglio ;)

5. marco15984

marco15984 Baby Droid

Iscritto:
    15 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    ma se sposto queste applicazioni su sd, una volta resettato tutto, non ho la possibilità di riprendere i salvataggi in qualche modo?
    ma il move to sd sposta le app sulla memoria interna da 6 giga o in quella esterna?

6. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Sulla sd esterna...nel telefono l'sd interna da 6 giga viene chiamata memoria telefono :)