Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio su rom

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da swat780, 5 Ago 2016.

  1. swat780

    swat780 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    Ragazzi il mio g2 è lento e poco performante con la batteria che non arriva a sera, cercavo una rom fluida con buona durata e suona fotocamera. Grazie

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La lentezza e le poche performance spesso sono dovute ad un telefono con memoria piena o a cui non viene fatta pulizia da un po', ad esempio facendo un reset, per la batteria, in base a quando l'hai comprato, potrebbe benissimo essere vecchia e "scarica" di suo, in questi casi le custom rom non possono fare miracoli.
    Comunque ci sono due tipi di rom da esaminare per il G2:
    - Rom Stock, basate sul firmware stock e che mantengono e ampliano le funzionalità LG, ottima durata della batteria e fotocamera migliore o uguale al firmware stock, in base ai driver utilizzati. La pecca di queste rom è la fluidità che risulta comunque essere un pelo migliore di quella del firmware stock.
    - Rom AOSP o CM Based, basate sull'AOSP (Android Open Source Project) perdono tutte le funzionalità LG ma ne aggiungono di altre in base al tipo di rom che si va ad installare, ottima durata della batteria e fluidità formidabile, ma purtroppo perdendo le funzionalità LG si perde anche la qualità della camera stock, di conseguenza le foto saranno visibilmente inferiori, soprattutto a occhi esperti.
    Spiegate le due tipologie di rom te ne consiglio 1 per ogni tipo:
    - Resurrection Remix, a mio parere è le migliore rom CM Based per il G2 in circolazione.
    - CloudyG2, famosissima rom basata sul firmware stock che presenta anche qualche funzionalità aggiuntiva ;)
    Inoltre sentiamo anche il parere di @droide_volante
     
    A swat780 piace questo elemento.
  3. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Ciao
    Se ti interessa la fotocamera io ti direi di provare una delle tante cloudy presenti in sezione, buon compromesso tra batterie, performance e fotocamera.

    Se la camera per te è in secondo piano ti consiglio la resurrection remix che come ha anticipato killua è ottima,fluida performante..
    Per la fotocamera dovrai installare a parte una camera che comunque è buona ma non ai livelli della stock...

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
    A swat780 e Killua96 piace questo messaggio.
  4. swat780

    swat780 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    Entrambe le rom vanno installate e poi va messo un kernel in particolare?
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Entrambe le rom hanno già il kernel inclusi, esistono poi dei kernel per smanettoni tipo il dorimanx per le rom stock o il lambda per le rom cm based ma se non sai esattamente dove mettere le mani entrambi risulterebbero peggiori di quello incluso nella rom.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
    A droide_volante piace questo elemento.
  6. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Ai tempi del G2 ho utilizzato la cloudy, ottima rom, abbinata al Kernel Xceed senza settare nulla e mi sono trovato molto bene.
     
    A droide_volante piace questo elemento.
  7. platini

    platini Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Ciao mi accodo , per avere una stock android che quindi usufruisca degli aggiornamenti prima possibile va bene la resurrection remix ?
    Grazie.
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì, senza ombra di dubbio una delle migliori se non la migliore.
     
    A droide_volante e platini piace questo messaggio.