Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio su scelta tra vari smartphone

Discussione in 'Smartphone' iniziata da swat780, 27 Ago 2016.

  1. swat780

    swat780 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti, devo sostituire il mio g2 e volevo acquistare un nuovo smartphone con una spesa massima di 300 €/350 €. Cerco un terminale dotato di ottima fluidità, ottima ricezione e ottima fotocamera con una ottima autonomia. Pensavo a p9 lite, xiaomi mi5, xiaomi, redmi note 3 pro, zuk z2 o honor 7. cosa mi consigliate? se avete altri terminali fatemi sapere. E' importante che i cinesi abbiano la lingua italiana e che tutti i terminali abbiano una buona durata.
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Il P9 e il Mi5 sarebbero quelli che terrei maggiormente in considerazione tra quelli che hai citato.
    Poi se cerchi un terminale che sia più supportato rispetto ad altri allora ti consiglierei anche un Nexus

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. swat780

    swat780 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    Per supporto intendo che gli aggiornamenti non si fermino a inizio anno magari o dopo pochi mesi...non capisco solo una cosa, il mi5 sembra che sia possibile prenderlo scegliendo versioni con la lingua italiana, quale è la migliore rom in termini di prestazioni? il p9 ha una buona batteria?
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Migliore ROM in termini di prestazioni è la stock dei Nexus, essendo un firmware puro senza personalizzazioni. Oltre a questo sono gli unici a ricevere aggiornamenti per 2 anni , e patch garantire per 3.

    Per quanto riguarda lo Xiaomi, essendo un terminale non ancora nel mercato occidentale, nasce con un firmware asiatico. Ma non hai di che preoccuparti, perché lo stesso marchio ha rilasciato anche il firmware global, ufficiale e quindi del tutto completo delle esigenze occidentali.

    La batteria del P9 lite è da 3000mha, quindi in linea di massima dovresti arrivare senza problemi alle 3 ore e più di schermo attivo

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. swat780

    swat780 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille, te lo xiaomi come lo classifichi rispetto al p9 lite? In giro però leggo che con la miui8 la batteria si scarichi piuttosto in fretta...

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ovviamente reputo migliore il Mi5.
    La MIUI 8 è l'ultima release, quindi come tutti i nuovi OS all'inizio presenta qualche piccolo bug, che ovviamente viene fixato con update futuri.

    Ti passo @MatWekk e @cranio84 se vuoi approfondire con Xiaomi, loro sapranno darti maggiori info.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. swat780

    swat780 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille!!! A tal proposito la differenza tra mi5 e mi5 prime oltre la memoria?
     
    Ultima modifica: 27 Ago 2016
  8. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Quello più costoso con 128Gb di memoria interna (mi sembra) ha la scocca in ceramica di zirconio, mentre le altre versioni in 3d glass.

    Comunque ti consiglierei anche di considerare OnePlus 3 a 399$, spendi un po' di più ma hai un terminale meno fragile rispetto ai Mi5.
     
  9. swat780

    swat780 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    Il problema di one plus 3 è la batteria non proprio con grande autonomia. Del redmi note 3 pro invece che mi dici? È inferiore ma costa anche molto meno.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  10. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Mi sembra solo un peccato, col budget che hai prendi uno smartphone di fascia medio-bassa, di qualità buona, foto OK. Mentre spendendo 350€ o 400€ puoi prendere un vero flagship.
    Adesso non so con precisione quanto ha di autonomia lo OnePlus 3 ma una giornata (o quasi) te la dovrebbe fare, poi se non sbaglio ha anche la ricarica rapida, le foto dovrebbero essere migliori anche se non eccezionali. Però fai conto che costa $399, se poi paghi le tasse di importazione il prezzo sale un bel po'..
     
  11. swat780

    swat780 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    Costa 399 $ lo xiaomi o one plus 3? Ma lo zuk z2 ha 4 gb di ram?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  12. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    OnePlus 3 è uscito a $399 più o meno un mese fa e credo che costi ancora tanto. Lo Xiaomi è uscito a Febbraio/Marzo e si trova sui 300$. Lo Zuk Z2 (Lenovo) 5.0" FHD Android 6.0 OS 4G LTE con Qualcomm Snapdragon 820 - 4GB 64GB a 279$.
    Tutti dalla Cina, senza considerare le tasse di importazione.
     
  13. swat780

    swat780 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    Anche lo zuk non sembra male anche se mi sembra di capire che bisogna smanettare molto per mettere la lingua italiana. Da ciò che mi dite anche p9 lite è un gradino sotto a questi.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  14. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Non saprei sullo Zuk, non l'ho seguito molto. Il P9 Lite è decisamente sotto gli altri, già solo per il nome "Lite" capisci che non è un flagship (top di gamma). Con poco più prendi il P9 normale ma anche lui ha 3000mAh di batteria come lo OnePlus 3..
    A questo punto forse lo Xiaomi Mi5 non è una brutta opzione, ti costa meno, ha lo Snapdragon 820 ma solo 3gb di RAM. La fotocamera dovrebbe essere abbastanza buona.
     
    A swat780 piace questo elemento.
  15. swat780

    swat780 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    E il mi5 costa circa 300/350 euro. A me basta che ci sia l'italiano è capire quale è la ROM migliore da farsi mettere appena acquistato.
    Piccola precisazione, io uso molto whatsapp, Facebook e internet e ogni tanto fuoco ma a giochi tipo Candy crash, mi basta la batteria del mi5?


    EDIT: sto seriamente pensando a Honor 8 sperando che scenda appena di un po' di euro, mi sembra un ottimo compromesso a parer mio migliori di p9 o mi5...siete d'accordo?
    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 29 Ago 2016
    A WakaZ piace questo elemento.
  16. swat780

    swat780 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    Facendo un passo indietro voglio chiedere un'altra cosa, ci sono telefonini diciamo di fascia media che riceveranno aggiornamenti e supporto software per un bel po' di tempo oppure bisogna andare su un top di gamma? Honor 8 cmq mi piace troppo...
     
  17. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Supporto per un po' di tempo sono i top di gamma (ed eccezione dei Nexus che lo ricevono per 2 anni e per altrettanti 3-4 per vie traverse)

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A swat780 piace questo elemento.
  18. swat780

    swat780 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    Quindi niente...anche per i cinesi vale lo stesso tipo di discorso? altrimenti modding, giusto?
     
  19. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Xiaomi aggiorna spesso la MIUI ma non saprei dirti la base Android.
    Comunque di modding ci vai obbligatoriamente dopo un po', perché è l'unico che ti consente di avere un dispositivo aggiornato anche quando il supporto scade (ovviamente non vale per tutti i dispositivi, dipende tutto dai dev)

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A swat780 piace questo elemento.
  20. swat780

    swat780 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    Tu che cosa faresti? Top di gamma o qualcosa di medio per poi moddare?