Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio su scelta tra vari smartphone

Discussione in 'Smartphone' iniziata da swat780, 27 Ago 2016.

  1. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    I top di gamma sono inutili, costano tanto e molti sono difficili da moddare, oltre al fatto che non sono supportati come potrebbe esserlo un Nexus.
    Preferisco uno di gamma media con alta versatilità al modding, e vado sicuro

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A swat780 piace questo elemento.
  2. swat780

    swat780 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    Fammi dei nomi, magari così mi rendo conto, ovvaimente tenendo conto delle mie specifiche (ottima autonomia fino a sera, fotocamera buona ecc..) ovviamente considerando, da quel che leggo che alcuni telefoni (xiaomi) hanno un processore che non permette il modding...
     
  3. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Dalle specifiche io andrei di Nexus 6P ad occhi chiusi, siamo su in top di gamma in questo caso, versatile al modding, e supportato ufficialmente per 2 anni. La fotocamera è a parer mio è ottima, e l'autonomia non scherza (ovviamente non ai livelli di uno Xiaomi).

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A swat780 piace questo elemento.
  4. swat780

    swat780 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    Se vado di xiaomi red note 3 pro e magrai fra un paio d'anni lo moddo che dici? O qualche altro smartphone di questo livello? Il nexus 6 lo ha un mio amico ma la batteria lo abbandona sempre prima di cena :(
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro, ottima scelta.
    Non ne prenderei altri, tranne se parliamo di Mi5.

    Il tuo amico ha il 6 o il 6P? Perché c'è una grande differenza.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  6. swat780

    swat780 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    6P. Però lo xiaomi devo prendere la versione internazionale giusto? che presenta già l'italiano se non erro. ed ha anche un processore snap e non mediatek che permette il modding
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Esattamente.
    La versione global te la flashano direttamente quelli di grossoshop se lo prendi da loro. Se non lo fanno tranquillo, qui abbiano le guide per farlo.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  8. swat780

    swat780 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    Mi sono fatto l'idea che se devo prendere un top vado con honor 8 se con uno smartphone medio alto con xiaomi rednote 3 pro. E il p9 lite come lo classificate tra questi? Un mio amico sostiene sia superiore al rednote 3 pro...

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  9. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Considerando il tuo ultimo post, ti direi di lasciar perdere il redmi note 3 pro, ok è un ottimo device per il rapporto qualità prezzo ed ha la batteria davvero prestante, ma fa delle foto solo accettabili e te lo consiglierei solo se la tua scelta forse tra p9 lite, che io non prenderei mai se avessi un budget che può arrivare a 350/400 ed il redmi note 3 pro che secondo me è nettamente migliore, visto che hai aggiunto anche honor 8 alla lista, ti dico la mia, io ero quasi deciso a prendere One plus 3 a fine mese, solo che siccome ho riscosso solo ieri non ho ancora preso, oggi però ho scoperto l'honor 8 in versione 4 gb di ram che ho letto si trova in giro intorno alle 330/350 e della versione 6gb di ram che supera i 420 euro, io sono indeciso tra questi due terminali e sono arrivato a questa conclusione, se dovessi prendere un telefono sotto alle 350 euro prenderei senza ombra di dubbio honor 8 nella variante 4gb di ram, ma se dovessi spingermi un po' più in alto allora prenderei One plus 3 a 399 con 6gb di ram, perché sinceramente spendere oltre 400 euro per un processore kirin proprietario di Huawei non mi va tanto a genio, anche se è un ottimo processo non è al livello dello snapdragon e poi ha gpu mali, che rispetto alla adreno perde un tutti i bench, anche se questo non so quanto possa essere visibile nell'uso quotidiano del telefono, fatto resta che soc snapdragon 830 ed adreno 530 sono meglio di kirin 950 e mali 880 (non sono sicuro la sigla della gpu mali sia giusta). Quindi alla fine, tornado le somme, ti dico che io personalmente sotto le 350 prenderò honor 8 in variante 4gb di ram, altrimenti anche se potrò spendete qualcosa di più andrò di One plus 3 ad occhi chiusi, tutto dipende da quanto cash avrò da spendere a metà fine settembre, dato che per questo mese ormai non è più possibile che compro nulla, spero di non averti incasinato di più le idee
    P.s. Il mi5 se lo trovi intorno alle 300 euro è un grandissimo terminale, anche meglio di honor 8 a mio avviso, forse honor 8 vince solo sulla fotocamera, ma comunque quella del mi 5 è davvero buona

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A swat780 piace questo elemento.
  10. swat780

    swat780 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    Io la versione europea di honor 8 la vedo solo a 399 a meno sinceramente non lo ho trovato...semmai indicami dove lo hai visto. Oneplus 3 mi sembra ottima ma la batteria non è granchè, ho letto anche sul thread dove si dice che la batteria ha avuto un calo spaventoso...il mi5 lo considervao anche non so però il comparto foto come è messo e sopratutto la batteria non capisco quanta durata media possa avere rispetto a honor 8...
    P9 lite quindi, secondo te, non vale la pena?
     
  11. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    P9 lite per me è un telefono troppo sopravvalutato, ho avuto modo di provarlo diverse volte, ce l'ha un mio amico e secondo me, se devi spendere 220/230 per quel coso, molto meglio 180/200 per il redmi note 3 pro, l'unico neo sono le foto, ma per quello che costa, sono buone, il mi 5 fa foto eccellenti, alla pari di One plus 3 o comunque giusto un pelino sotto, ma sicuramente sono foto ottime, per quanto riguarda la batteria del mi 5,leggendo in giro, ma anche guardando gli Screen dei possessori, ci fanno tutti 5/6 ore di schermo e per una batteria da 3100 (se non erro) o 3000mah, come quella del mi5 sono veramente tante, per quanto riguarda la durata del One plus 3,quesga anche essendo come quella del mi5 più o meno, dura un po di meno, perché si fanno 4 ore e 30/5 ore di schermo attivo, quondi a sera sia il mi 5 che il One plus 3 con un uso medio/intenso dovrebbero arrivare a sera, mentre di honor 8 non ho notizie riguardo ai consumi, poi se uno ne fa un uso veramente troppo intenso, come lo uso io quando non lavoro, allora non arrivo a sera ne con mi5 o comunque ci arrivo per un pelo, ne con one plus 3,perxhe faccio di media 7 ore di schermo, con picchi anche di 9 ore, tempo che con il mio attuale telefono, lo xiaomi redmi note 3 mediatek nella variante 2/16 faccio tranquillamente con una carica, quondi qualsiasi telefono prenderò dopo, quasi certamente non riuscirò ad arrivare a sera nei giorni in cui non lavoro, detto questo però, la durata della batteria è molto soggettiva, perché ognuno di noi usa il telefono in modo diverso e con app diverse, quondi vanno ad influire diversamente sul consumo della batteria da persona a persona.... Per quanto riguarda il prezzo dell'honor8, l'ho visto in fondo ad una recensione, non ricordo però di quale sito, c'era scritto che la versione con 4gb di ram e 32gb di memoria interna variava da 330 a 350,mentre la variante da 6gb di ram e 64gb di memoria intera andava dai 420 ai 450,quindi boh....la variante europea è la 6gb di ram e 64gb di memoria interna o quella da 4gb?perché in caso fossi quella da 6gb potrei anche farci un pensiero più serio rispetto al one plus 3

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  12. swat780

    swat780 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    Oneplus3 vedo che è ottimo, però ho cercato di Google test di batteria di entrambi, beh, honor 8 fa un bel po' di più. È vero che la batteria è soggettiva, io gioco poco, ma uso molto per esempio Facebook o tapatalk, whatsapp e a volte youtube, telefono non molto e con questo uso, con il mio g2 (logoro ormai ovviamente dopo quasi 3 anni) arrivo a sera con un 12% circa alle 21, il che fa si che se esco rischio di trovarmi senza telefono se magari arrivano delle notifiche del quale non mi accorgo o una telefonata di 10 minuti...
    Altro punto, io avevo un top di gamma, sono andato alla grande ma a un certo punto ho dovuto moddare perché andava lentissimo e ti assicuro che non avevo dentro chissà cosa...quindi il top di gamma è il massimo ma richiede un certo tipo di esborso...magari un telefono medio lavora in maniera ottimale e poi con il modding magari dura e lavora come un top...
    Capitolo fotocamera, mi interessa perché è comodo fare foto con lo smartphone piuttosto che con la compatta, ma non sono un fotografo professionista, figuriamoci che per me il g2, nel comparto foto non è così esaltante come dicevano, non ha fatto tutte ste foto ottime, si tratta di un parere di profano e personale. Devo dunque capire se spendere qualcosa in più e farmi tra il meglio che esiste o prendere qualcosa un pelo sotto, risparmiare qualcosa e avere cmq un prodotto ottimale.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  13. swat780

    swat780 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    Il mio amico ha il 5 e non il 6p, chiedo scusa. Puoi farmi avere dati sulla batteria, in base al mio utilizzo scritto nei post più avanti. Perchè il 6p se non mi lascia senza batteria è un signor telefono sotto tutti i punti di vista.
     
  14. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Un medio gamma, non andrà mai come un top, nemmeno col modding, il top di gamma andrà sempre meglio di un medio

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A swat780 piace questo elemento.
  15. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Devo dissentire, il 5X (medio gamma) può andare benissimo a spalla con un 6P (top di gamma) Ovviamente le cose cambiano se parliamo di 5 contro 6P.
    In ogni caso il 6P (sotto wifi) ti porta tranquillamente a fine giornata con un uso normale. Stessa cosa non avviene sotto 4G, ma questo vale per tutti i device.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A swat780 piace questo elemento.
  16. swat780

    swat780 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    Il 6P mi sembra molto bello e sia con modding che senza credo che mi durerà un bel po', io non prendo 4g dove vivo ma solo 3g, calcola che con il mio g2 faccio al massimo 3h 15 min di schermo e poi devo ricaricare, il mio uso è molto di whatsapp, un ora di facebook al giorno circa sporadici altri social, 15 min di gioco e telefonate...a sto punto credi che posso arrivare a sera? da quello che leggo con 6p si fanno oltrel 4h 3o min di schermo...
     
  17. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Con il 5X arrivo alle 4 ore e poco più di schermo, lo stesso non dovresti avere problemi tu con il 6P, poi ovviamente dipende da quanto giochi (influisce molto sulla batteria il gioco)

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A swat780 piace questo elemento.
  18. swat780

    swat780 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    Il gioco poco nella peggiore delle ipotesi un ora ma molto, molto raramente...la ricezione è ok? Ascolta una cosa proveniendo da g2 16 gb dove ero molto attento a scaricare app per non riempire la memoria, mi conviene prendere il 32 gb o vado liscio col 64gb, la differenza di nprezzo è alta?
     
  19. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Secondo me sei tranquillo con il 32GB, io possiedo un 16GB e con 20 app installate non arrivo nemmeno ad occupare metà memoria.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A swat780 piace questo elemento.
  20. swat780

    swat780 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    Ero deciso con il 6p ma mi sono fatto un giro sul thread e si dice che con l'aggiornamento a nougat la batteria fa pena...niente a sto punto la confusione è troppa perchè non si trova un equilibrio di quello che cerco...o prendo un medio e poi tra qualche tempo vado di modding oppure non so...boh...:(