Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio su smartwatch Samsung

Discussione in 'Smartwatch' iniziata da asdrubalee, 21 Feb 2015.

  1. asdrubalee

    asdrubalee Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti
    L'altro giorno valutavo l'acquisto di uno smartwatch e ho preso davvero molto in considerazione il gear fit.
    Ho valutato anche il gear 2 il gear live, quest'ultimo, più che altro, per il fatto che abbia Android Wear.
    Tuttavia mi sono puntato molto sul gear fit per via dell'estetica, ma sarei un pò titubante in quanto a funzioni. Difatti ho notato che è molto improntato (come ovvio che sia) sul fit e poco sul resto. A me piace però, più che altro perché mi da la possibilità quantomeno di leggere la notifiche e già questo mi basta.
    Appunto su questo aspetto chiedevo...

    Permette anche di essere avvisati su notifiche di calendario o comunque promemoria? Riesce a leggere anche le notifiche di whatsapp? Insomma se qualcuno di voi ce l'ha, può darmi le proprie impressioni? Grazie.

    ps. sto per passare a Samsung avendo ora un m8 e con l'occasione ho valutato anche uno smartwatch.

    GRAZIE!


    ps. chiedo scusa per l'errore nel titolo!
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ti consiglio prima di passare ad un Samsung perché se prendo prima il gear e poi lo smartphone rischi di avere li un orologio che non puoi usare al 100%, comunque se ti piace l'os di Samsung consiglio il gear 2, se preferisci android wear allora io farei un pensierino al moto 360 o al g watch r

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. asdrubalee

    asdrubalee Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ecco, a proposito di questo volevo chiedere una cosa: Android Wear è tanto meglio di Tizen? Calcolando che lo utilizzerei prevalentemente con Samsung.
    Inoltre, il gear 2, permetterebbe anche di rispondere a whatsapp?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Va un po a gusti, se prenderai sempre e solo Samsung allora punterie ad un gear, ma se non sei sicuro di restare per molto tempo su un Samsung prenderei un android wear cosi è compatibile con tutti android 4.4.x e superiori e se cambi telefono lo puoi ancora usare al 100%

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  5. asdrubalee

    asdrubalee Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    avevo anche io fatto questo ragionamento, solo che non so una cosa... non so che tipo di funzioni mi fornisce android wear perché dalle videorecensioni che vedo in giro non riesco proprio a farmi un'idea. Spesso si valorizza L'ok google e tutte le funzioni relative alle principali funzioni di google ma... in quanto a notifiche come stiamo messi?

    Sarei poco tentato da Android Wear, calcolando che il 90% delle mie scelte cade su Samsung..

    Gear Fit mi piace veramente tanto esteticamente, ma da quel che ho capito mi permette solo di leggere le notifiche. Non ho capito se però mi farebbe leggere anche quelle di whatsapp. Ma Gear 2 invece? Permette le risposte? Integra anche maps?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Android wear è come android sui nexus c'è l'essenziale il resto lo devi scaricare a parte, mentre il gear è già completo di tutto, questo non vuol dire che uno è meglio o peggio dell'altro, va a gusti.
    Per quanto riguarda le notifiche su android wear di deafault vengono visualizzate tutte quelle che appaiono sullo smartphone, mentre sui gear se non ricordo male va selezionata quale app vuoi che ti mandi le notifiche

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  7. asdrubalee

    asdrubalee Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Sai mica se nel fit whatsapp e avvisi promemoria vengono visualizzati? Nel gear 2, invece, sai mica se permette di rispondere su whatsapp?
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Le notifiche sicuramente le visualizzi tutte, memo, avvisi, calendari, SMS, chiamate, notifiche varie, per il fatto di rispondere a whatsapp non so dirti

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  9. asdrubalee

    asdrubalee Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    per me sarebbe già molto importante visualizzare le notifiche, quindi penso che la mia scelta cadrà sul fit. Anche perché, esteticamente parlando, non c'è proprio paragone. A me il gear fit piace veramente tanto rispetto al gear 2, alive o meglio ancora gear S, che comunque non lo valuto neanche perché va fuori dalla mia portata in tutti i sensi, sia economico che di dimensioni.
    Il fit seppur offre meno funzioni però, mi piace molto come linea, quindi già solo che mi darebbe le notifiche sarebbe sufficiente credo... Tra l'altro costa anche meno... prenderei il gear 2 solo per qualche funzione in più ma deve veramente convincermi a questo punto..