Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio su sosituzione xiaomi mi5 [300 fino a 350]

Discussione in 'Consigli su device ed accessori' iniziata da swat780, 13 Set 2018.

  1. swat780

    swat780 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    Salve dopo due anni in cui sono veramente soddisfatto dell'uso del mio Xiaomi mi5, sto pensando di sostituirlo perchè lo uso ancora di più e arrivo al massimo alle 18 e devo ricaricare, cercavo un bel compromesso tra batteria e prestazioni che mi permetta almeno di ricaricare a sera se non il giorno dopo. Il mi5 non brilla per prestazioni di batteria per cui cercavo qualcosa di nettamente superiore ma che mi duri oltre i canonici due anni degli attuali smartphone, e che abbia una discreta fotocamera. Il mio uso quotidiano si traduce in social (Facebook, Whatsapp per la maggiore e uno sguardo a instagram e twitter) qualche app, mail e al massimo un gioco candy crush per 15 minuti...aiutatemi a scegliere qualcosa di performante ma che sia congruo per l'uso che ne faccio.
    Ora il pocophone F1 mi sembrerebbe ottimo ma non vorrei magari acquistare anche qualcosa di "troppo" per l'uso che ne faccio io, cioè magari avere uno smartphone che non sfrutterei appieno per le sue potenzialità...oppure magari prendere un Redmi Note 5 inferiore ma cmq che magari potrebbe rispettare le caratterictiche che cerco spendendo qualcosa di meno...
     
  2. giovanni.giordano.31924

    giovanni.giordano.31924 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Hai pensato ad un oneplus..? Io ho il 3 da più di due anni ed è perfetto, neanche una riga, la batteria dura quasi come da nuovo ed in mezz'ora di ricarica! Facci un pensierino

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  3. swat780

    swat780 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    Oneplus ottimo ma cercavo qualcosa di più nuovo, non vorrei poi avere un terminale datato e non supportato

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    dai un'occhiata allo Xiaomi pocophone F1, oppure se lo trovi in offerta anche un MI8 ma saresti sui 400 euro, se no sui 200 euro trovi l'ottimo Note 5.

    il oneplus 3 o 3T sarà aggiornato ufficialmente ad android 9 e tramite modding esistono già svariate rom basate su Android 9 praticamente non morirà mai e ancora oggi se la gioca alla grande con svariati terminali di fascia più alta e più recenti. per farti un esempio come fluidità il oneplus 3 va quasi uguale ad un oneplus 5 (li possiedo entrambi) :) comunque tra i 200/300 euro puoi trovare degli ottimi usati tra oneplus 3/3T e il 5 e ci puoi fare qualsiasi cosa. sopra ci gira tutto, modding, ecc..
     
  5. swat780

    swat780 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    Pensate che il redmi note 5 non vada bene per il mio uso?
    Comunque vi voglio postare le statistiche del mio telefono all'ora che vedete calcolando che alle 23 era al 100% e messo in modalità aereo, attivato alle 7,30...per capire se possa essere la ROM, il software o la batteria...oppure se il consumo della stessa è congrua con l'uso fatto...[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk