Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Consiglio tra Asus, Samsung e Huawei

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Stefano4444, 31 Mag 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah ancora meglio!
    Grazie mille ancora e a presto!

    Edit: mi sono dimenticato di chiedervi due cose: la grafica dei messaggi del p8 lite non mi entusiasma molto, mi piaceva molto quella del samsung Galaxy A5! ( che se non sbaglio è stile material design! )

    Comunque la tastiera del p8 lite ha le emoticon come quelle di what's app? Perchè mi interessavamolto anche quello!
    Grazie mille ancora e a presto!

    Edit 2: volevo sapere una curiosità: sapete dirmi magari qualche trucchetto per la batteria, dato che non sia così capiente?

    @simoscorpion, @Omar vi volevo chiedere un'altra cosa:
    ho letto su internet alcune informazioni sul p8 lite e cliccando su un link di yahoo dicevano che se per esempio, dato che questo cellulare è un 16 GB di memoria interna e si ha una SD da 32, addirittura si può scegliere come memoria predefinita la SD, facendo così diventare la capienza del cellulare da 32 GB (è non più da 16 GB!
    Ora chiedo a voi, ma è vero? Cioè è possibile fare una cosa del genere?

    Grazie mille ancora e a presto!

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 2 Giu 2016
  2. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi una cosa:
    secondo voi quali sono.i requisiti che una persona deve guardare per l'acquisto di un cellulare?
    Memoria, Ram, Core, 4G ecc.

    Grazie mille ancora e a presto! :)

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Tutto dipende da budget ovviamente più soldi avrò a disposizione più potrò guardare caratteristiche elevate, viceversa se ho un budget molto limitato le caratteristiche saranno meno elevate, però generalmente io consiglio sempre di spendere qualcosa in più così ti prendi un telefono che ti durerà più nel tempo

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 e Stefano4444 piace questo messaggio.
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Calcola anche che con l'avvento di Marshmallow i produttori hanno introdotto tutta una loro politica per la gestione della microSD.
    C'è un articolo proprio sul portale che tratta l'argomento:
    http://www.tuttoandroid.net/android...emoria-interna-ma-con-degli-svantaggi-313384/
    e se posso darti un consiglio, da possessore di un Asus Zenfone Max (ZC550KL), escluderei a priori questo marchio e con quel budget punterei decisamente al Huawei P8 Lite (parere personale)
     
    A cranio84 e Stefano4444 piace questo messaggio.
  5. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah capito, no perchè sono andato da unieuro e ho guardato un paio di cellulari, poi ho chiesto ad uno dello staff e mi hanno fatto vedere questi due cellulari: [​IMG]
    Questo è l'A5 (versione 2016) quello consigliato tra i due (in quanto migliore per fotocamera, hardware, fluidità ecc)
    [​IMG]
    Questo invece è l'A3 (versione 2016).
    Ho notato solo una piccola differenza: (può essere che magari è stato tanto usato dalle persone, per guardarlo ecc.) l'A3 certe volte mentre facevo lo lo Swipe da una schermata del menù, all'altra, laggava!
    Questa cosa non so se sia normale dato che è stato tanto usato, o è proprio una pecca generale di quel modello!

    Poi come prezzo l'A3 costa €260 e l'A5 costa 340 (tutti e due in promozione, fino al 30 giugno, quindi non saprei se quando lo comprerò quanto costeranno)!
    Io ora non so, mi sono innamorato della grafica di questi dei Samsung, solo che non saprei quale scegliere (non guardando il prezzo)!
    Certo vorrei un 5 pollici, solo che non saprei quale scegliere!

    Grazie mille ancora e a presto!


    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  6. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah questo non lo sapevo ti ringrazio per il linkaggio!
    Comunque guarda me lo hanno sconsigliato l'huawei!

    GraIe mille ancora e a presto!

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  7. dadolgg2

    dadolgg2 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    31
    Xiaomi

    Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  8. dadolgg2

    dadolgg2 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    31
    O LG. Il g3 tipo che è scontatissimo oggi. Te lo dico da vecchio possessore di samsung. Lascia perdere

    Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  9. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ciao, guarda non per altro, ma io cerco di puntare sull'acquisto di marchi noti (appunto: Samsung, Huawei ecc); la grafica dei wiko, redmi ecc non mi piace molto!
    Comunque guarda con l'LG mi sarei promesso che non lo avrei più acquistato dato che l'hardware non è molto ottimizzato!
    E poi, avevo già un'idea di comprarmi appunto il samsung, come prossimo cellulare.... solo che vorrei essere sicuro che mi duri nel tempo e che non lagghi/blocchi continuamente, come questo che ho ora!

    Grazie mille ancora e a presto!

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Io prenderei online, risparmi sicuro

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  11. dadolgg2

    dadolgg2 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    31
    Proprio per quello ti sconsiglio samsung. Il G3, seppur oramai vecchiotto (3 anni, non secoli) e il g4 erano il top di gamma del mercato. Senza contare che, esclusa la miui, la personalizzazione del sistema di lg è per me la migliore. Unica cosa che trovo samsung abbia in più è l'amoled, che però ti mangia la batteria. Senza contare le 1000 mila app inutili che samsung butta sopra. Huawei invece negli anni tende a perdere, diventano instabili (specialmente i medio base). Asus invece è nella media. Ovvio, dovunque cadi stai in piedi. Ma, consiglio spassionato, valutalo lg. Merita

    Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  12. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah ok grazie mille ancora per la spiegazione e per il consiglio! Ora guardo la scheda tecnica e l recensione dellLG G3 e G4 e poi ti farò sapere!
    Grazie mille ancora e a presto!

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
    A dadolgg2 piace questo elemento.
  13. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah ragazzi mi sono dimenticato di chiedevi una cosa:
    dato che nel cellulare che mi comprerò voglio installarci come app: Facebook, Facebook Messenger, What's app, Twitter, Instagram, Tuttoandroid, Shazam e qualche altra applicazione di minori dimensioni, l'A3 (versione 2016), dite che riesce a supportarle senza problemi o è troppo piccolo per tutte queste applicazioni? Dato che ha 1,5 GB di RAM :)
    Ve lo chiedo perchè così almeno so già quale cellulare scartare e quale prendere in considerazione! ;-)

    Grazie mille ancora e a presto! :)
     
  14. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Allora ho visto i due cellulari e.... se devo essere sincero ^.^.... non mi piacciono nessuno dei due! XD ;-)
    Sono sempre dell'iodea di comprare il samsung Galaxy A3 o A5, (perchè come ti dicevo prima) mi piace moltissimo la grafica! Inoltre un mio amico, ha l'A5 con Lollipop e mi ha detto che, anche se gli si è riavviato qualche volta, mi ha detto che è si trova benissimo e che è molto fluido! Me lo ha anche consigliato! ;-) :-/
    A te che problemi dava Samsung? (sempre se posso saperlo! ;-) ) :)

    Grazie mille ancora e a presto! :)
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dipende da che modello o serie di Huawei possiede chi te lo ha sconsigliato ;) Anche io non ti consiglierei mai di prendere un Huawei serie Y :)
    Comunque, sempre per rientrare nel tuo budget un altro buon telefono (ripeto, sempre tenendo conto del budget) è il Samsung J5
    j5.jpg

    Qui trovi le caratteristiche:
    http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/galaxy-j/SM-J500FZDAITV
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  16. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Lui ha un A5 versione 2015! ;)
    Comunque anche una mia amica ha il Samsung galaxy J5 e mi ha detto che si trova bene! Mai un lag/imputamento! ;)
    Tu che problemi hai riscontrato con il Samsung? ;)

    Grazie mille ancora e a presto! :)
     
  17. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ho guardato su internet e su Gli Stockisti c'è ma non è disponibile ^.^! Mi da persino €0,00! ^.^
    su Amazon l'ho visto a €240 mi sembra! Altri siti non ne conosco! :-D

    Grazie mille ancora e a presto! :)
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Io non ho un Samsung, ma un Asus Zenfone Max.
    Ne ho fatti acquistare un paio (di Samsung) e ti dico che vanno benissimo ;)
    Per i lag o gli impuntamenti, ripeto sempre che bisogna vedere l'utilizzo che ne fanno gli utenti finali del dispositivo e cioè quali e quante app utilizzano, la quantità di dati che il dispositivo contiene, se hanno cambiato launcher (tra le ragazze va di moda mettere tutte quelle cosine a cuoricini o font particolari), addirittura c'è chi inserisce microSD classe 4 che è una classe inferiore a quella del dispositivo che di solito è classe 6, perciò, bisogna sempre vedere e studiare il comportamento del dispositivo partendo da una base pulita.
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Fatti un giro qui
    https://www.amazon.it/Samsung-Galax..._=asc_df_B015G2JYS034580552&tag=googshopit-21
    Io ho preso solo un esempio, poi puoi vedere di trovare altri colori
     
  20. dadolgg2

    dadolgg2 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    31
    Samsung ha una rom incasinata, piena di loro app che non puoi rimuovere. Aggiorna i dispositivi in modo quasi spasmodico, senza peraltro apportare modifiche, se non intasando la memoria. Buttano sul mercato decine di dispositivi di cui almeno 1/3 inusabili, buttati li solo per attirare l'attenzione dell'utente medio. E poi gli schermi. Amodel, samoled, ultrakhdsuperfigo amoled. Risultato? Batteria sempre scarica. E poi la fluidità. E il prezzooo!! Guarda mio fratello ha distrutto dopo anni l'experia z (quello si gran telefono). Al che ha trovato come occasione un s4, ben più recente. Dopo 3 giorni già si lamentava. Mi fa "bello luminoso, colorato, ma tutto fumo niente arrosto. L' altro era più fluido.". Queste sono le mie esperienze con samsung. Sono pareri personali, e come ti ripeto, con samsung, lg e htc caschi sempre in piedi. Come scegliere tra bmw, audi o mercedes. Per me vince quest'ultima, ma come fai a dire quale sia meglio? Se ti piace l'A5 prendilo, è un ottimo terminale. Assicurati solo che a quella cifra non trovi di meglio. Tutto li. Ps p8 lite......bah...no! Lascialo li

    Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.