Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Consiglio tra Asus, Samsung e Huawei

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Stefano4444, 31 Mag 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Scusami ^.^ ma non mi avevi detto che in precedenza hai avuto un Samsung? O ho capito male io! ;-) ^.^
    Comunque io pensavo che, i lag ed impuntamenti vari erano caratterizzati dall'hardware in sè! ;-) Poi ci sta che più rumenta metti nel cellulare, più si intasa sia in memoria interna che Ram!
    Comunque, poi, ho visto mentre lo usava e fai conto che non aspettava manco un secondo di caricamento, che si apriva subito l'app!
    Quindi è per questo che sono un attimo indeciso.... perchè non vorrei prendermene uno ( in generale) e che mi penta dopo 2 mesi1 Capito? ;-)

    Grazie mille ancora e a presto! :)
     
  2. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Fai conto che mio padre ha preso ad Ottobre 2015 il Samsung Galaxy Grand Neo Plus e non ci ha potuto pensare su, perchè il Sony che aveva si era rotto! Fai conto che fino a qualche mese fa tutto bene.... da un pò di giorni ad oggi, qualche volta, si incomincia a lamentare perchè ha un "difetto" (forse): in pratica dopo che la scia ilo cellulare in standby, quando lo va ad accendere per utilizzarlo gli chiede il codice PIN (come se si fosse riavviato da solo).... e non capiamo cos'è! Ho provato a levargli l'antivirus che voleva gli installassi, gli ho levato Clean Master, ma mi sa che la situazione non sia cambiata! :-/
    Comunque detto ciò, le applicazioni che, come dici tu si aggiornano ogni 2 giorni, dovresti aggiornarle manualmente giusto? E se si, non potresti semplicemente non aggiornarle? ;-) O magari incomincia a dare i numeri il S.O.?

    Grazie mille ancora e a presto! :)
    P.S.: per me c'è ballottaggio fra BMW e Audi! Ahahahah ;-)
     
  3. dadolgg2

    dadolgg2 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    31
    Infatti. Ognuno ha i suoi gusti....be bisogna vedere se quel telefono non ha riavvii random quando è in stand_by. Ok è vero certi aggiornamenti puoi non farli. Visto però che me li sparano a 300-400-600 euro io pretendo che tutto funzioni..

    Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    In casa si trova sempre quello che si vuole, basta saper cercare :
    Samsung Galaxy J5 recensione ITA da TuttoAndroid.net


    Samsung Galaxy Grand Neo Plus recensione ITA da TuttoAndroid.net


    buona visione ;)
     
    A cranio84 e Stefano4444 piace questo messaggio.
  5. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Si si ma la mia non era una replica tranquillo, ci mancherebbe ^.^ ;-)! :)
    comunque, per quanto riguarda il cellulare di mio padre, sulla possibilità di riavvii random, non ti saprei dire! Secondo te come potrei verificare? ;-)
    Invece , per quanto riguarda sugli aggiornamenti, anche li hai ragione, perchè come pago voglio anche che tutto funzioni alla perfezione! ;-) perdipiù su una fascia di prezzo non tanto bassa! ;-) ;-)!
    Comunque come dicevo prima non saprei quale scegliere se dovessi prenderlo, tra l'A3 e l'A5!
    Qualche consiglio fra i due? ;-).... Magari esperienze personali con questi modelli cellulari o esperienze sentite da terze parti! ;-) ;-
    Grazie mille ancora e a presto! :)
     
  6. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ma grazie mille @Giulio75 ! ;-) ;-)
    Grazie mille ancora e a presto! :)
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  7. dadolgg2

    dadolgg2 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    31
    Il j5 ha 8 gb di rom. Quindi andrei su altro. Tra i due samsung ti dico a3 per il processore. Ma non l'ho mai avuto in mano.

    Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  8. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Comunque qualcuno ha mai usato uno dei due, o tutti e due ^.^? Almeno per sapere come si sia trovato e se lo consiglierebbe! ;-)
    Versione 2015 o versione 2016.... o tutti e due ;-)! Tanto per capire che cellulare starei acquistando! ;-)

    Grazie mille ancora e a presto! :)
     
    Ultima modifica: 18 Giu 2016
  9. dadolgg2

    dadolgg2 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    31
    S5 neo anche non sembra male

    Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  10. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah, ah beh si, ho letto che è un Quad Core (il che direi abbastanza buono) da 1.5 GHz e 1.5 GB di Ram! Solo che quando l'ho provato, certe volte a fare lo swipe nel menu, certe volte laggava.... non so se è proprio il processore che è suo fattore o è perchè magari è usato continuamente dalle persone che passano e lo provano.... ;-)

    Grazie mille ancora e a presto! :)
     
  11. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Su internet dici? :)

    grazie mille ancora e a presto! :)
     
  12. dadolgg2

    dadolgg2 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    31
    Ho guardato solo la scheda tecnica. Come detto ho abbandonato samsung anni fa. Sicuramente se cerchi le sezioni dei vari terminali fiuti già subito come vanno

    Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  13. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Si si ma la domanda che ti ho scritto nella risposta in realtà la volevo fare in generale a tutti ^.^ ;-).... comunque ho un pò guardato in generale nelle sezioni e sembra che tutti abbiano lo stesso problema della batteria, nonostante quella dell'A5 sia di 2900MAh! :)

    Grazie mille ancora e a presto! :)
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    @ Stefano4444, secondo me ti stai solo creando una gran confusione e alla fine non opterai per nulla.
    Hai un bugdet a disposizione, fatti due calcoli lasciando perdere quello che succede agli altri.
    Tieni a mente che un buon telefono dovrebbe avere almeno 1 Gb Ram, uno storage interno a sufficienza come ad esempio 16Gb (tieni presente che lo spazio interno è partizionato, perciò non saranno mai 16 Gb di memoria effettivi per dati multimediali che andrai a salvare, ma una parte di quei Gb sarà riservata al sistema operativo e alle app); dovresti anche poter avere dei Core a sufficienza nel processore e una buona batteria.
    Fatti un giretto e cerca di mettere insieme quante più informazioni possibili, dopodichè decidi in base a quanto puoi spendere quello giusto per te.
    Ti ricordo che non ci sono solo Samsung, Huawei e Asus sulla faccia della terra, anzi, ci sono dispositivi "cinesi" che possono competere coi top class dei vari brand sopra citati.
    Ricordati che dietro il rischio c'è il guadagno :)
     
    A cranio84, dadolgg2 e Stefano4444 piace questo elemento.
  15. dadolgg2

    dadolgg2 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    31
    Ehehe. Io infatti ho uno xiaomi

    Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  16. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Sei stato più che chiaro ed esauriente! ;-) comunque ora vedo, se scende il prezzo dell'A5 bene e magari potrei prenderlo di conseguenza, sennò prendo l'A3 che è molto simile solo che, a differenza dell'A5 (che è un octa-core) è un quad-core e, inoltre, l'A5 ha 2 GB di Ram e l'A3 ha 1.5 GB! Per il resto è uguale se non erro! :)
    Comunque ora raccoglierò più notizie possibili e deciderò.... e vi farò inoltre sapere sull'acquisto finale! ;-)

    Grazie mille ancora e a presto! :)
     
  17. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Valuta anche di comprare un telefono usato, avendo un budget limitato potresti trovare una buona offerta....che ne so ad esempio anche l'htc m8 nonostante sia datato di 2 anni è un signor telefono,va benissimo anchd da stock mapuoi moddarlo a volontà per farlo andare anche meglio!!!
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  18. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Si, terrò a mente anche questa idea! Grazie mille per il suggerimento! :)

    Grazie mille ancora e a presto! :)
     
  19. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    I Samsung lasciali perdere, negli ultimi anni ho preso solo Samsung, s2,s3,s4,s5,note1,note2,note3 e ti posso tranquillamente dire se vuoi comprare un Samsung non top di gamma ti troverai molto male con gli aggiornamenti,con il modding e con l'utilizzo che in poco tempo peggiorerà il telefono,se prendi un Samsung sotto le 500 euro avrai solo problemi dopo qualche mese,discorso ben diverso per i top di gamma,comunque non puoi valutare l'A5 in negozio a 340 euro e non valutare il Samsung galaxy s6 che online nuovo costa 349 e sicuramente è molto meglio di quei due aborti che hai visto in negozio XD

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A dadolgg2 e Stefano4444 piace questo messaggio.
  20. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah, eh ma lo so ma il fatto è che non per altro, ma mi piaceva molto la grafica.... poi ovvio che devi anche guardare il comparto hardware con tutte le varie caratteristiche! Comunque come mai mi dovrei trovare male con gli aggiornamenti (semplice curiosità ;-) )!e in che cosa, comunque l'utilizzo dovrebbe peggiorerebbe il telefono? ;-)
    Comunque mi farebbe molto piacere comprare il Samsung Galaxy S6, ma non potrei mai spendere tutti quei soldi! ^.^ ahahahah

    Grazie mille ancora e a presto! :)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.