Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Consiglio tra Asus, Samsung e Huawei

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Stefano4444, 31 Mag 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Si ma allora non dovresti nemmeno prendere in considerazione un telefono che costa 340 euro XD, che poi sono soli 9 euro in meno di quello che costa s6,detto questo ti troverai male perché nascono e muoiono quasi sempre con la stessa versione di android, praticamente non ricevono mai aggiornamenti corposi di cambio base android, quando li utilizzi tanto,ad esempio come utilizzo io uno smartphone che per arrivare a fine giornata ho bisogno di almeno 5 ore e 30 di schermo acceso, un Samsung galaxy a5 dovrei ricaricarlo 2 volte al giorno,quindi la batteria ma tutto l'hardware in generale ne risente e comunque i Samsung di fascia bassa sono abbastanza pessimi e danno spesso problemi nel tempo

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  2. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Si si, no ma di fatti avevo detto che potevo magari prendere in considerazione di prendere l'A5, perchè volevo sapere se c'era molta differenza o erano uguali.... E poi onestamente mia madre mi ha detto che tutti quei soldi non li spende per un cellulare XD!
    Comunque detto questo, per quanto riguarda gli aggiornamenti, il ragazzo di unieuro mi ha detto che sicuramente l'A3 che l'A5 riceveranno l'aggiornamento a Marshmallow.... però se dovessi aggiornarlo, il sistema operativo, non andrei ad appesantirlo , portandolo a rallentamenti e lag vari?
    Perchè io ho come la paura (da quando ho aggiornato il mio L7 2 a KitKat, il quale l'ho dovuto riportare flashandolo alla versione di fabbrica, ovvero la Jelly Bean), che aggiornandolo mi diventi laggoso e che si impunti continuamente! :-/ anche se l'A3 è un Quad-Core da 1,5 GHz con 1,5 GB di Ram....
    Quindi non so nemmeno io! :-/ ;-)
    Comunque la batteria dura così poco? Anche con utilizzo normale (avendo i giga sempre accesi)? :-O
    Grazie mille ancora per la spiegazione! ;-)

    Grazie mille ancora e a presto!
     
  3. dadolgg2

    dadolgg2 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    31
    Il G3 sta a 249 in un negozio molto famoso...ci sono quei telefoni ex top di gamma che ora trovi a poco. Come dicevano sopra, o spendi oppure compri solo fermacarte. Anche il mio vecchio g2, paradossalmente (aveva 2.1 ghz di processore se non sbaglio) è sempre meglio che un samsung J. Cerca bene telefoni magari non proprio nuovi, ma che sicuramente rendono di più. Oppure spendi 500 euro.

    Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 e Stefano4444 piace questo messaggio.
  4. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah grazie per il suggerimento! :)

    Grazie mille ancora e a presto! :)
     
    A dadolgg2 e cranio84 piace questo messaggio.
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Se ti prendi un A5 o similare ti banno!

    Inviato dalla mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A Marty27, Stefano4444 e Omar piace questo elemento.
  6. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah LOL !!!!
    Credo che non ci sia questa regola nel regolamento!
    Sto morendo!
    Comunque fino ad adesso non ce ne sono altri che mi piacciono, in confronto all'A5!

    Grazie ancora e a presto!

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  7. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Eccomi,
    allora, sotto consiglio di @Phil Stelar, vi scrivo tutti i requisiti che vorrei per il mio nuovo cellulare:
    - Display: 4.7 pollici (in su)
    - Processore: Quad-Core (in su) da 1.2 GHz (in su)
    - Ram: 2GB (in su)
    - Memoria interna: 16 GB (in su)
    - Connettività: 3G-4G/LTE
    - Batteria a lunga durata
    - Sensore di luminosità (se è possibile)
    - (può sembrare una cosa banale XD) le emoticons nella tastiera
    - Sistema Operativo: 6.0 Marshmallow(come consigliatomi)

    Budget: €200-€250 (massimo)
    No cellulari: Xiaomi, Redmi Note, Umi, meizu ecc.... Solo marchi noti (vedi Samsung, Nexus, LG, Sony ecc) ;-) grazie infinite
    Via ai consigli! ;-)
    P.S: per i requisiti ditemi se dimentico qualcosa! ;-)

    Grazie mille ancora e a presto! :)
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  8. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah una cosa ragazzi: per chi avesse il nexus, mi può postare uno screenshot con la grafica dei messaggi, in modo tale da guardare come è, per vedere se mi piace? ;-)

    Grazie mille ancora e a presto! :)
     
  9. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    In quella fascia di prezzo,se non vuoi considerare i dispositivi come xiaomi o meizu, lubica scelta sensata è il Nexus 5x a 209 euro sarebbe un acquisto azzeccato,ha un hw più che decente e riceverà ancora per un bel pò gli agfiorn ufficiali da parte di Google,ma quando non verrà più aggiornato per via ufficiale riceverà aggiornamenti da parte degli sviluppatori per molti anni ancora,basta guardate Nexus 4 che è più vecchio di me e riceve ancora aggiornamenti dalla community, detto questo potresti valutare anche il p9 lite,dispositivo decente ma sopravvalutato secondo me,io dovessi scegliere per quella somma non avrei dubbi,prederei qualcosa di cinese ma di qualità come xiaomi, leEco o meizu,se non dovessi considerare queste marche prenderei Nexus 5x senza pensarci per nulla

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  10. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Si ci può stare il nexus 5x, anche perchè l'ho guardato in google immagini e non mi sembra male, anzi....!
    Sai mica se questo cellulare ha le emoticons? Perchè ti spiego: se un mio amico mi invia dei messaggi normali con delle emoticons, almeno le vedo e posso rispondere di conseguenza! ;-).... e poi a me piacciono le emoticons nella tastiera! ;-) ;-)
    Comunque se qualcuno gentilmente mi postava uno screenshot dei messaggi del nexus, almeno guardavo se la grafica mi piaceva! ;-)

    Un'altra domanda: se per caso il mio budget dovesse scendere a €150-170.... ovviamente in caso, cambiando di conseguenza i requisiti, che cellulari ci sarebbero validi? ;-)

    Grazie mille ancora e a presto! :)
     
  11. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Il Nexus dovrebbe avere le emoticon nella tasteira, ma se non le ha quale sarebbe il problema? Basterebbe installare una tastiere che le ha incluse e ce ne sono di ottime sul play store, se il budget dovesse scendere a 150/170 euro purtroppo non troverai nulla di abbastanza decente e le opzioni te le abbiamo già date qualche giorno fa,non è che in una settimana cambiano XD

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  12. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah bene, no comunque non sarebbe un problema, è solo che mi piaceva averle nella tastiera!
    Comunque, il fatto è che pensavo che magari fossero cambiate.... magari c'era una promozione ecc! ;-)
    Grazie mille ancora e a presto! :)
     
  13. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non è per cattiveria,ma voglio essere chiaro,non avere l'illusione di poter comprare un gran telefono con 150 euro, cerca almeno di arrivare ai 209 per il nexus 5x e sarai apposto per un pò di anni, altrimenti con 150 euro dopo 2 mesi che lo compri sarai di nuovo pieno di problemi.....

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Con i requisiti che hai citato e il budget massimo ti consiglio senza ombra di dubbio il Nexus 5X.
    Oppure anche se va contro la tua scelta punterei anche su Xiaomi Redmi Note 3 Pro.. non posseggo personalmente (per adesso) questo smartphone, ma sarà uno dei prossimi che comprerò, o comunque un marchio che terrò bene a vista per device futuri.

    Le emoticon non dipendono dal device, ma dalla versione della tastiera installata. Io ad esempio uso la tastiera stock di Google e mi trovo benissimo.
    Ti allego screenshot di tastiera e messaggi come da te richiesto.
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Se noti qualcosa di diverso rispetto alle immagini trovate su Google (es. Orologio e batteria) è solo perché ho flashato Chroma che sto testando ultimamente (con ottimi risultati oserei dire).

    Per il resto ha già risposto esaurientemente cranio84 sulle qualità e il servizio offerto da Nexus.
    Se invece il tuo budget dovesse scendere a 170€ allora (non vogliatemene se dico una fesseria) mi butterei senza pensarci due volte su Xiaomi Redmi Note 3 Pro.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 e Stefano4444 piace questo messaggio.
  15. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Vedrò di convincere mia mamma per il Nexus allora! Ahahahah ;-) ;-)

    Grazie mille ancora e a presto! :)
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  16. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Bella la grafica dei messaggi! ;-)
    Comunque, allora andrò contro la mia volontà e studierò anche lo Xiaomi RedMi Note 3 Pro! ;-)

    Grazie mille ancora e a presto! :)
     
  17. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Tienilo in considerazione perchè è davvero un ottimo device.
    Ps. Cortesemente quando rispondi, edita il messaggio precedente invece di creare un nuovo messaggio.
     
    A cranio84 e Stefano4444 piace questo messaggio.
  18. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ok, va bene! (in tutti e due i consigli) ;-)
     
  19. Omar

    Omar Guest

    Per le emoticon su QUALUNQUE dispositivo Android puoi mettere tastiere alternative come ad esempio la famosissima SwiftKey che ha un sacco di temi e tutte le emoji che vuoi.
    Questa è quella che ho io.... [​IMG][​IMG]

    Sent from my bacon
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  20. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah grazie mille, ma non incide sulla ram? :-/
    Comunque bella tastiera! Mi piace! ;-)

    Grazie mille ancora e a presto! :)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.