Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio urgente

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da Silent killer, 2 Apr 2009.

1. Silent killer

Silent killer Baby Droid

Iscritto:
    2 Apr 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo e dovrei acquistare un g1 importato dall'inghilterra.
    Vorrei avere qualche consiglio: vale la pena prenderlo importato? l'ho trovato su un mercatino nuovo a 320 euro spese incluse (quello bianco), va bene come prezzo secondo voi? O meglio prenderlo direttamente da ebay uk? Se ne avete uno da vendere anche usato, accetto proposte.. :D

Inoltre, secondo voi vale la pena aspettare il magic per sperare che il prezzo si abbassi?
    C'è qualcuno che abbia avuto problemi con questi tel importati? Ad esempio dead pixel ecc.. infine non riesco a capire se la garanzia del tel inglese sia europea e valida anche da noi...

Poi, sono ideciso sul colore, non l'ho mai visto dal vivo, ma il colore migliore mi sembra il bronze che purtroppo non riesco a trovare. Opterei per il bianco, ma qual è più bello secondo voi? Quello totalmente bianco o col retro grigio? Grazie a tutti, ciao!

2. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Allora su ebay uk lo trovi bianco a circa 210 sterline, più spese di spezione vai sui 230. Circa 250€ quindi. Con quello nero invece risparmi circa 20 sterline. Pure io ne sto cercando uno bianco a buon prezzo ma ho problemi con i feedback (MALEDETTI! Perchè ne ho solo 3!!).
    Per la garanzia io ho chiamato un centro assistenza italiano e mi hanno spiegato che se lo prendo negli USA non c'è garanzia, se non negli USA. Se prendi invece dagli UK hai la garanzia europea, ma devi avere anche lo scontrino.

3. Silent killer

Silent killer Baby Droid

Iscritto:
    2 Apr 2009
    "Mi Piace":
    0
    il ragazzo che me lo venderebbe sui 300 euro mi ha detto che nn c'è scontrino, ma ha scritto

Se vai sul sito della HTC http://www.europe.htc.com/
    registri il tuo pda poi vai in basso a sx e trovi CRONOLOGIA REGISTRAZIONI e li' troverai la tua garanzia quanto dura!!
    io ho appena registrato il mio ed e' valevolevo fino al 2010
    poi sotto c'e' scritto questo:

"Nota: La Prova di acquisto determina il periodo di garanzia. Se non è possibile fornire la Prova di garanzia, il prodotto verrà garantito per periodo indicato sopra."""

4. DelsaDj

DelsaDj Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2009
    "Mi Piace":
    16
    purtroppo però non c'è l'htc G1... :(

5. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Ah bene.. :( :( :(

6. Silent killer

Silent killer Baby Droid

Iscritto:
    2 Apr 2009
    "Mi Piace":
    0
    allora senza scontrino a questo punto mi conviene dall'inghilterra..
    al posto di ebay conoscete alcuni siti dove è possibile comprarlo direttamente?

7. iso67

iso67 Worker Droid

Iscritto:
    19 Mar 2009
    "Mi Piace":
    0
    io l'ho preso dall'inghilterra su ebay ed è senza scotnrino. ho chiesto lo scontrino al venditore prima e dopo l'acquisto ma lui non mi ha mai dato una risposta. io suppongo (ma è solo una mia supposizione!) che quelli che li vendono su ebay non abbiano lo scontrino perchè li hanno tutti come upgrade da t-mobile, non so se hanno una qualche prova di vendita.

comunque il bronzo penso sia solo usa, quelli uk sono bianchi o neri. io li tengo ancora d'occhio: qualche "affare" sotto i 200£ si trova ma sono rari ed ancora più rari sono quelli che spediscono all'estero.

8. iso67

iso67 Worker Droid

Iscritto:
    19 Mar 2009
    "Mi Piace":
    0
    mi spiegate come si può registrare il telefono e da dove posso inserire il codice per vedere se è in garanzia?

9. DelsaDj

DelsaDj Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2009
    "Mi Piace":
    16
    non si può.. non è ancora stato messo sul sito di htc

10. iso67

iso67 Worker Droid

Iscritto:
    19 Mar 2009
    "Mi Piace":
    0
    la registrazione l'ho fatta, ma dove vedere se è in garanzia mica lo trovo, adesso provo sul sito uk

11. DelsaDj

DelsaDj Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2009
    "Mi Piace":
    16
    su che sito l'hai fatta?? appena hai trovato come fare posti una piccola guida così l'aggiungiamo nel wiki?? ;)

12. iso67

iso67 Worker Droid

Iscritto:
    19 Mar 2009
    "Mi Piace":
    0
    beh registrarlo è stato "semplice" dal sito HTC, anche quello italiano sono andata a "e-club HTC" e ho registrato il prodotto (chiede il serial number che si trova sotto la batteria). loro ti mandano un'email di conferma e puoi accedere all'e-club. lo stesso si può fare dal sito inglese. appena entri trovi 5 suonerie scaricabili dal sito italiano, molte di più da quello UK (????).
    a dire il vero io ho registrato oggi il telefono e invece il sito mi indica data di registrazione 4/3/2009... segno che il mio venditore l'aveva già registrato (e quindi usato?). comunque poco importa!
    il problema è che non riesco a capire come vedere la validità della garanzia! appema lo scopro lo posto!

13. Silent killer

Silent killer Baby Droid

Iscritto:
    2 Apr 2009
    "Mi Piace":
    0
    mi interessa molto questo fatto della garanzia..

cmq ho trovato un tim a 330 euro spedito, che dite prendo quello o sui 300 l'importato bianco? Il tim lo rootizzerei cmq, ma almeno potrei tornare indietro per riavere la garanzia..

14. Silent killer

Silent killer Baby Droid

Iscritto:
    2 Apr 2009
    "Mi Piace":
    0
    allora cosa mi consigliate di fare?
    tim 330 euro spedito
    bianco 315 spedito inglese

15. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Se per te è importante la garanzia meglio 330.
    Però io quello inglese lo trovo anche a 250...

16. Silent killer

Silent killer Baby Droid

Iscritto:
    2 Apr 2009
    "Mi Piace":
    0
    vorrei cmq cambiargli il firmware, sperando che se si dovesse rompere poi nn se ne accorgano..
    dall'inghilterra nn so, non si può assicurare la spedizione, inoltre se mi arrivasse con pixel danneggiati ecc, nn potrei farci nulla. Inoltre se volessi rivendere il tim, credo sia più semplice ,no?

17. iso67

iso67 Worker Droid

Iscritto:
    19 Mar 2009
    "Mi Piace":
    0
    La spedizione assicurata da uk certo che si può fare! i pixel daneggiati? vale per qualsiasi "usato" italiano o uk che sia... solo se lo prendi in un negozio riesci a fartelo cambiare direi. bisogna poi vedere qual è la politica di htc sui pixel bruciati: se lo porti in assistenza ti ci fanno qualcosa? boh!?!!? che il tim riuscirai a rivenderlo meglio forse è vero

18. Silent killer

Silent killer Baby Droid

Iscritto:
    2 Apr 2009
    "Mi Piace":
    0
    per quanto riguarda il caricabatteria della versione inglese, basta comprare un adattatore? Il voltaggio in inghilterra è cmq più alto, non potrei rovinare la batteria così?

inoltre se l'ingresso per caricare è una semplice miniusb, potrei usare il caricabatterie del mio vecchio motorola v3x?

19. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    Io penso vada bene qualsiasi caricabatterie con presa mini USB... la tensione di uscita è standard.

20. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Un mio amico lo ricarica con l'adattatore e non gli si è rovinato niente...