Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio!!! :)

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Fex!, 25 Nov 2010.

  1. Fex!

    Fex! Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, sono nuovo di qua e intanto colgo l'occasione per salutarvi.
    Voglio cambiare cellulare e vorrei orientarmi su un cellulare con Android. Non so proprio quale prendere e quale è meglio. Un mio amico ha avuto un HTC, ha speso un pacco di soldi e faceva cagare, lentissimo etc. Di LG ne ho avuti 3 e dopo qualche mese tutti e 3 hanno dato problemi (si spegnevano da soli etc). Quindi nn saprei proprio cosa prendere. ho visto i motorola e nonostante nn mi sia trovato bene in passato con un razor v3 credo che però con android tante cose siano sistemate. Aspetto un consiglio da chi ha già un celulare con android o chi conosce meglio di me questo mondo.

    Grazie in anticipo.
     
  2. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Intanto quanto vorresti spendere?
     
  3. Fex!

    Fex! Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Diciamo che posso avere un budget di 400 euro. Ho letto che però a "breve" uscirà Gingerbread e anche che motorola commercializzerà sul mercato europeo Droid X e Droid 2. E' vero? si sanno più o meno le date certe?
    Cmq intanto la domanda precedente rimane... sono tentato di comprarne uno subito perchè il mio nokia n97 si sta autodistruggendo... :)
     
  4. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    A quel prezzo ti consiglierei senza dubbio un htc desire! Se puoi aspettare a breve(questione di giorni) dovrebbe uscire l'acer liquid metal da 399 euro! Poi se proprio vuoi un consiglio aspetta fino alla fine di dicembre o inizi gennaio che sicuramente usciranno nuovi modelli! Se cmq riesci ad arrivare sui 500/530 puoi prendere un galaxy s!
     
  5. Fex!

    Fex! Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    si, nn ho tanta fretta di comprare un cellulare e se devo comunque spedere dei soldoni preferisco aspettare e prendere qualcosa per cui ne valga la pena. L'acer liquid metal è molto bello, ho visto la recensione e sembra che acer sia l'unica casa prodruttrice che riesce a tenere sempre gli aggiornamenti a android costantemente all'ultima versione. L'unica cosa che mi fa un po' arrabbiare è la memoria interna dei telefonini. il mio nokia n97 pagato una miseria rispetto a questi soldi ha 32 giga di memoria... nn capisco perchè la maggior parte dei modelli abbia 512 mega, tipo l'acer appunto. Avete notizie su quando usciranno i nuovi motorola in europa? Droid 2 e Droid X? mi sembrano molto validi e sopratutto vorrei prendere qualcosa che mi dia la possibilità di aggiornare di sicuro a GingerBread. ho sentito anche che uscirà con la release del nuovo sistema operativo il nuovo Nexus, prodotto da Samsung etc... nn mi entusiasma di estetica etc ma sembra essere uno dei migliori... Per ora sarei orientato su un motorola ma dovrei capire i vari pro e contro e capire a livello di specifiche e software quali sono i migliori. Se avete altri consigli fatevi avanti perchè nn so proprio come orientarmi. Intanto ti ringrazio molto :)
     
  6. Fex!

    Fex! Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    ah un altra cosa: il galaxy s è tutto touch o ha anche la tastierina qwerty? Come si riescono a scrivere i messaggi? E' facile come sull'iphone oppure è tipo blackberry? (una ##### insomma :D ) Sto leggendo ora a proposito e mi sembra valido... penso cmq che aspetterò un po' anche se la tentazione è tanta :D
     
  7. nusbania

    nusbania Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    0
    Il galaxy s è tutto touch
    i messaggi si scrivono perfettamente...ora sto scrivendo dal telefono infatti
    per ora è ceramente il migliore sul mercato...dico per ora perchè non so cosa potranno commercializzare nel 2011...
    In ogni caso resta il terminale più valido dal punto di vista hardware...nonchè con uno schermo spettacolare



    p.s. L' iphone non è niente rispetto alle possibilità di personalizzazione diquesto terminale e degli altri android di fascia superiore
     
  8. Fex!

    Fex! Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Il galaxy però ancora nn è aggiornato a 2.2 Froyo giusto? e questo mi fa sospettare che per vedere l'aggiornamento a 2.3 bisognerà aspettare tanto tempo... Lo schermo concordo è una figata, ho letto anche del sistema Swype... spettacolare :)
    L'acer vi dirò mi ispira parecchio, ha un prezzo giusto e da quello che leggo in giro mi sembra che sia supportato benissimo. Ha una batteria molto potente 1500 milliamper e ha anche molte funzioni che sono della fascia top dei cellulari droid. Sono veramente indeciso :D cmq l'acer è già uscito da una settimana mi pare.
     
  9. MotoBruno

    MotoBruno Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    Come vedrai dal mio nick, io sono un patito Motorola da ormai quasi vent'anni.
    Ma sono arrivato al punto di cambiare abitudini. Ti spiego il perchè.
    I telefonini Motorola sono belli, robusti e quando li tieni in mano sai di avere qualcosa di buono; ma appunto sono telefoni. La Motorola ha sempre fatto degli ottimi telefoni, ma non si è mai preoccupata per gli extra.
    Io ho preso un Dext con android 1.5. All'inizio Motorola aveva promesso updates che pero non sono mai venuti e che Motorola ha detto che non farà.

    Io ho rootato il mio Dext e ci ho montato la 2.1, ma comunque qualche problemino resta.

    Il mio consiglio: se ti serve un telefono, Motorola è la scelta giusta; se invece vuoi qualcosa in piu cerca qualcosaltro che magari costa anche meno.
     
  10. nusbania

    nusbania Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    0
    Il galaxy s ha l.aggiornamento disponibile a 2.2 da circa un paio di settimane...parlo di quello ufficiale non di cose costruite da altri sviluppatori...il telefono verrà inoltre aggiornato anche alla versione 2.3...

    Ovviamente non so dirti quando...dipende da samsung
     
  11. Fex!

    Fex! Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    oggi ho fatto un giro per negozi. ho preso in mano il nuovo HTC Desire HD 599€. Pesa una tonellata, ha dei difetti strutturali notevoli tipo schermo incassato storto, pezzi in plastica che nn combaciano etc. ma a parte quello mi è sembrato favoloso a livello di software e velocità di reazione. La macchina fotografica fa spavento e il doppio flash a led è a dir poco spettacolare. Poi invece ho preso in mano un Galaxy S 499€, sottile, leggero e ha un display che è uno spettacolo. Con Froyo dovrebbero essersi risolti i problemi di lentezza quando si caricano applicazioni (?) e a livello di hardware nn mi pare abbia niente da invidiare a HTC o Iphone se vogliamo citare un paragone. L'unica cosa che mi lascia stupefatto è come abbiano deciso di nn mettere il flash... boh.. nn capisco ste banalità. Ho provato il Wildfire 274€, e ho anche visto l'LG Optimus One. Tra quelli che ho visto quello che secondo me nel rapporto qualità prezzo è il migliore è il Samsung. Dell'acer nn ho trovato il liquid metal ma con chiunque parlo mi dice che Acer, oltre ad essere noto per produrre spazzatura nel mondo informatico ha anche grossissimi problemi di assistenza. Il venditore in prima persona è da 3 mesi che sta aspettando di far riparare il suo telefonino.... Perciò l'ho scartata a prescindere anche se il liquid metal mi ha impressionato e mi piaceva. A questo punto probabilmente dato che il mio tetto massimo potrebbe essere con uno sforzo quello dei 500€ nn so neanche se aspettare tanto per comprarlo, dato che credo che i nuovi modelli di inizio 2011 di fascia alta saranno cmq più costosi di questo tetto. Poi ho avuto anche fortuna a trovarlo a 499 da mediaworld perchè il vero prezzo è 550... Ho anche per curiosità provato il flipout con motoblur e lo avrei tirato contro al muro solo al caricamento... :D
     
  12. nusbania

    nusbania Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    0
    ...Anche se nin fossero stati risolti da froyo...basta fare il root e mettere lagfix e ol telefono diventa una scheggia...impressionante davvero...

    Stai attento però...può darsi che costi 499 perchè ha garanzia europa...e non italia...

    Qui nessuna regala mai niente purtroppo
     
  13. Fex!

    Fex! Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    no è uno sconto di mediaworld, praticamente hanno tolto 50 euro dal prezzo originale, lo vendevano comunque a 549 :)
     
  14. nusbania

    nusbania Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    0
    ;)

    ottimo allora...te l.ho detto perchè mediaworld da volantino ha sia garanzia italia che europa...e differiscono di 50 euro più o meno
     
  15. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    ora che si sanno più cose sul nexus s ti posso dire che nn è niente in più di un samsung galaxy s cm hw...unico pregio ma nn per questo di minor importanza è che i fw saranno completamente originali cm google li ha fatti senza modifiche da parte di samsung!
     
  16. Fex!

    Fex! Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    alla fine ho preso il galaxy s.... troppo bello. Le videorecensioni mi hanno preso su tutta la linea e lo reputo veramente un grandissimo terminale. considerato poi che stanno sviluppando CyanogenMod che fa schizzare così avanti le prestazioni del cellulare direi che ancora per molto tempo sarà posizionato su una fascia abbastanza alta. Lo schermo è un orgasmo! :D
     
  17. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Cyano cosa? A cosa ti riferisci scusa nn ne ho mai sentito parlare!