Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

consumi batteria e gestione ricarica batterie

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da ragazzo, 7 Mar 2014.

  1. ragazzo

    ragazzo Worker Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti.
    ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato risposte ai miei dubbi.
    Galaxy note2 che dopo aggiornamento alla 4.3 ha iniziato a comsumare velocemente la batteria.
    Resettato il telefono, la batteria ha iniziato a consumarsi molto meno.
    Ora il cellulare ha ricominciato a consumare batteria in modo pazzesco, con lo stesso utilizzo e le medesime app.
    Avendo il dubbio che dipendesse da una mia gestione errata delle due batterie, ne ho acquistata ora una nuova (la terza)
    io tendenzialmente le ricarico parecchie ore una volta che sono praticamente scariche del tutto.
    Ho quindi la curiosità di provare con questa terza batteria a trattarla con un uso più attento.
    Ho letto che l'ideale sarebbe ricaricarla quando è ancora oltre il 20%, e solo ogni tanto farle fare un ciclo completo di ricarica.
    io praticamente faccio il contrario. quasi sempre ricariche complete da 3, 4% e per 6, 7 ore...
    nel frattempo però ho nuovamente fatto un hard reset al telefono e vedo già che con le batterie vecchie i consumi sono tornati normali...
    quindi da cosa dipende...? a questo punto non sembra dipendere neanche dalla batteria... soprattutto quando vado a mettere una batteria al 100% togliendone una che ancora non è completamente scarica...
    ora con la batteria nuova proverò comunque...

    ma mi chiedo alcune cose:
    come devo ricaricare le batterie?
    quando ancora non sono scariche o quando sono scariche del tutto?
    quanto devo lasciarle in carica? una notte intera o quelle 2 ore che servono a far accendere il led verde di ricarica?
    è uguale ricaricarle dalla dock o dal cellulare?
    se le ricarico dal cellulare è uguale se il device resta acceso o spento?
    e soprattutto:
    avendo tre batterie è meglio che ne usi una sola o è indifferente che le intercambi all'occorrenza?
    non vorrei che la cosa scombinasse il telefono quanto alla precisione dell'indicazione % e consumi batteria...

    infine: esiste un modo per resettare le statistiche relative al consumo batteria...?

    so che sono parecchie domande, forse pure ingenue, ma sta cosa non mi fa dormire...
    grazie