Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consumi S3 cerco suggerimenti...

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da umby75, 6 Mag 2013.

  1. umby75

    umby75 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    Con la situazione di cui alle foto seguenti, c'è qualcuno che mi sa dare qualche dritta?
    [​IMG][​IMG][​IMG]

    Quel multipdp... Non ho ancora capito bene di cosa si tratta:confused:

    Come posso ridurre un po' i consumi, ammesso che sia possibile. ..

    Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB, Siyah Kernel 1.9.1 using Tapatalk 2- Rome, Italy
     
  2. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    multipdp indica un elevato consumo della rete, dovresti fare un paio di cose:
    aggiornare better battery
    ridurre le app che accedono ad internet
    fai una verifica apri better battery clicca opzioni-advanced-metti la spunta su root features
    ritorna sulla schermata principale clicca menu-more-raw stats nel menu che si apre fai raw kernel/raw alarms/raw network metti gli screenshot
     
    A umby75 piace questo elemento.
  3. umby75

    umby75 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    R: Consumi S3 cerco suggerimenti...

    Grazie infinite. .. (poi mi dici che cosa sono questi altri screenshot):confused:
    [​IMG][​IMG][​IMG]
    Cmq gli screenshot del primo post erano riferiti a ieri che dal 100% di carica avevo raggiunto la soglia di 15%; gli screenshot di questo post invece sono stati fatti ora, dopo aver letto i tuoi suggerimenti (telefono in carica da 2 ore circa).

    Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB, Siyah Kernel 1.9.1 using Tapatalk 2- Rome, Italy
     
    Ultima modifica: 6 Mag 2013
  4. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    brevemente perche devo andare via, poi ti do più indicazioni, disinstalla my data manager per quello che si vede provoca molti wakelock, installa questa app https://play.google.com/store/apps/details?id=com.oasisfeng.greenify&feature=search_result ti aiuterà a ibernare le app quando sei in modalita sleep.
    si vede anche molti wakelock di maps prova a congelarla con link2sd o con titanium, io di solito lascio disabilitato la opzione di rileva posizione.
    per adesso fai cosi, devo andare a vedere le cucine e bagni sono un po di fretta ciao!
     
    A umby75 piace questo elemento.
  5. umby75

    umby75 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    R: Consumi S3 cerco suggerimenti...

    Ok ti ringrazio ma prima di disinstallare e congelare vorrei valutare meglio (ho una cover batteria e quando si esaurisce la batt del tel attacco subito quella premendo un semplice tastino). My Data Manager (di cui ho anche il widget) lo trovo utile perchè mi monitorizza il consumo di dati mobile e wifi per applicazione durante il giorno, mese ed anno...
    Per il gps lo uso molto anche per fare delle semplici ricerche in zona...forse è sconsigliato disattivarlo:confused:
    Greenify è davvero carina ed avevo letto già qualcosa in giro...anche se non ho capito bene come leggere e valutare le reali apps che drenano e che sia anche consigliabile disattivarle...
    Allego due screenshot: [​IMG][​IMG]
    Per quanto riguarda gli screenshot di cui al primo post mi pare di ricordare che il telefono è stato usato molto e quindi non andando in deep sleep il discorso dei wakelocks va a farsi friggere. Giusto?


    Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB, Siyah Kernel 1.9.1 using Tapatalk 2- Rome, Italy
     
    Ultima modifica: 6 Mag 2013
  6. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    R: Consumi S3 cerco suggerimenti...

    Ho visto che l'utilizzo del telefono e stato intenso ma non toglie che quella app my data provoca molti wakelock, sul s3 puoi usare gia delle app integrate nel telefono, sotto importazione reti utilizzo dati. Per quello che riguarda greefidy ti sequela già lui quali app devi ibernare, questo non toglie che quando stai usando il telefono le app ritornano attive, cioè telefono schermo spento app selezionate ibernate.


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  7. umby75

    umby75 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    R: Consumi S3 cerco suggerimenti...

    Ok..interessante quella funzione di Android (ho visto che distingue due usi per applicazione: uno in background ed un'altra modalità. Cosa cambia?) tipo My Data...quest'ultima però ha degli allarmi (tre) che mi avvisano del progressivo avvicinarmi alla soglia max di dati cellulare (a differenza di 3G Watchdog che ne ha solo uno).
    In Greenify le apps con maggior consumo sono tutte quelle indicate? Ma che differenza c' è tra avvii e wakelocks?
    In effetti quando lo screen è spento non è importante che si aggiornino determinate apps...ma lo si può impostare?
    Queste modifiche non influenzeranno quindi un uso a schermo acceso che continuerà cmq a consumare quanto mi consuma ora? Vero? E come si potrebbe invece ridurre il consumo in questo caso (io in auto lo uso come Navigatore e connesso alla rete dati e sarebbe utile trovare un modo per ridurre i consumi in tali condizioni)?

    Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB, Siyah Kernel 1.9.1 using Tapatalk 2- Rome, Italy