Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consumo anomalo batteria in modalita' offline/aereo

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da steveryde, 1 Lug 2015.

  1. steveryde

    steveryde Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, da 2 o 3 giorni il mio amato S6 registra una anomalo consumo di batteria in modalità aereo.

    Vi faccio un esempio, ieri vado a dormire alle 22 con la batteria al 39% ed il cell in modalità aereo (wi fi off e pure gps off), intorno alle 00 il mio pargoletto mi sveglia...controllo il cell ed è sceso al 29%, decido così di metterlo in modalità super risparmio....alle 3 il pargoletto mi sveglia di nuovo e trovo il cell al 15%.

    Insomma non un consumo pazzesco, però mi aspetto che in 6/7 ore in stand by consumi un 2/3% non di certo un 20/30%.

    Ho installato GSam battery monitor e risulta che l'83% del consumo in quel lasso di tempo è imputabile a 2 app, "Sistema Android" e "Kernel (android OS)", cosa che non mi aiuta per niente al fine di risolvere il problema.

    Qualcuno più esperto in materia mi può aiutare? Magari vi è successa la stessa cosa...
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Controlla se va in deep sleep

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. steveryde

    steveryde Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    No deep sleep

    Ciao, il mio cell è stock non rootato perciò non dovrebbe avere il problema del deep sleep. Cmq ho scaricato 3C Cpu Manager e non risulto in deep sleep...
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Il root non influisce mica sul deep sleep .

    Inviato da Mountain View
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Eh si su s6 c'è questo problema, comunque non è l'unico motivo per cui un telefono non possa andare in deep sleep

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    L'ottenere i semplici permessi di root causa un non deep sleep ? Possibile ? Con tutti i metodi succede o con uno in particolare ?

    Inviato da Mountain View
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    È un problema noto, per ora solo di cfroot e dei Kernel (anche se molti di questi hanno già il Fix da un po), comunque è facilmente risolvibile facendo un wipe CACHE da recovery

    Inviato dal mio OnePlus One