Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consumo batteria aumentato...?

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da divago, 8 Dic 2010.

1. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti...
    Sono un qualche giorno (da una settimana circa) che ho notato che la batteria mi si consuma estremamente tanto... Molto più del normale
    ho attribuito questo all'aggiornamento di trafficdroid (che.adesso contatta il server ogni dieci minuti per dare aggiornamenti sul traffico... Inutile... ) e ho provveduto quanto prima a killare l'app sia da impostazioni ->applicazioni,sia da os monitor
    ho rimosso un altro paio di aplicazioni che rsstano attive inutilmente e non uso mai (es visual switch) ma il problema persiste
    l'unica altra cosa che ho fatto sti giorni èstato di flashare la rom con una nuova froyo, e mettere kernel e touchwizard moddati come da guida di genn... Che in teoria dovrebbero risolvere sto problema,non crearlo...

Sapete mica dirmi da che puo' derivare? Come risolvere?
    Grazie mille

ps uso anche battery time lite come manager per la batteria...
    Pps mi scuso per eventuali errori di battitura, scrivo dal mio telefono android tramite browser...

2. nusbania

nusbania Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo il consumo eccessivo e' dato proprio da froyo...anche a me cinsuma di piu' rispetto ad eclair...e il kernel moddato nin riesce a tamponare del tutto il problema...

3. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Per la batteria ti consiglio set cpu...ti permette di abbassare la frequenza del processore...se la imposti ad 800 magari al posto di 1 ghz la batteria durerá di più e la differenza prestazionale sarà accettabile.

4. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Non vorrei sbagliarmi (non ho nai provato) ma mi sembra che per usare setcpu serva un kernel che permette l'overclock e il downclock. Se provate e funziona vorrà dire che ho imparato qualcosa di nuovo :D

TapaTalk @ GT I9000

5. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    A me cn froyo base funzionava...cn questo nuovo kernel nn saprei ora ci provo ;)

6. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Si mi funziona anche su questo kernel ;)

7. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Perfetto Marco, grazie delle info ;)

TapaTalk @ GT I9000

8. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    quindi non ci posso fare niente? :(
    declockare la cpu mi sembra una cosa stupida... se declocko il telefono poi mi trovo a rosicare che va lento e a scatti x.x

9. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Se lo metti a 800 nn dovrebbe dare problemi...prova per un giorno e vedi cm ti trovi casomai!

10. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    pensavo/speravo ci fosse un qualche processo (o alcuni processi) che girasse in background consumandomi la batteria

tra l'altro, ho froyo da un mese (release ufficiale prima, moddato ora) eppure e' solo da una settimana che mi si è ridotto il consumo...