Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consumo batteria, bug lettere rubrica RISOLTO

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Maurizioignesti, 8 Dic 2010.

  1. Maurizioignesti

    Maurizioignesti Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Oggettivamente anche io ho notato un incremento del consumo della batteria anche se di poco...
    ho installato autokiller, guadagnando un po di ram ma per la batteria devo vedere domani che cosa farà...
    in compenso non so se è un problema che è capitato ad altri, ho risolto il bug delle lettere mancanti nella rubrica dopo l'aggiornamento a froyo...(probabilmente è una cosa che avevate già fatto e strafatto)...ma ho trovato diversa gente su internet che ha avuto sto problema...

    si ripristinano i beckup di touchwiz originali, si installa SGS tools, poi si va in "upgrade stock apps" e poi "modded contacts app showing all letters"....farà un download automatico ed il bug è risolto...
     
  2. Maurizioignesti

    Maurizioignesti Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Re: Consumo batteria, bug lettere rubrica

    ...ah dimenticavo, poi rifacendo la procedura per tauchwiz GTG mantiene la modifica....
    spero di essere stato utile ;)
     
  3. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    non so quale sia il bug delle lettere mancanti, ma forse è lo stesso che ho io?

    nella rubrica, nell'elenco laterale mancano due lettere (la G e la O) e quando scorro "l'ascensore" sulla barra laterale passa da F a I. Tuttavia se scorro normalmente la G e la O ci sono regolarmente e le prende anche nella ricerca
    devo preoccuparmi e risolvere come hai detto te, oppure non è un bug (o alternativamente è un bug diverso dal tuo) e quindi posso andare avanti senza risolvere?
    perché dopo aver rischiato di brickare il telefono, e dovuto reinstallare tutto quanto, vado un attimo coi piedi di piombo a riguardo di tali modifiche x.x
     
  4. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    Ciao , ho seguito questa procedura e mi è scomparsa la rubrica, ho provato a riavviare e a reinstallarla dalla cartella sgs tools, ma niente da fare, in piu' mi si è modificato il touchwiz che avevo.. un aiuto per favore? adesso addirittura dopo 2 riavvii, mi si blocca dicendo che l'applicazione com.sec.android.app.twlauncher si è improvvisamente arrestata, quindi il cell non va piu'.. ma come è possibile, a tuo dire sembrava un semplice aggiornamento delle caratteristiche della rubrica..qui vibra tutto e il telefono è inutilizzabile...qualcuno sa aiutarmi?
     
  5. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    mmm...si è danneggiato il launcher,ora il problema è cm ripristinarlo?(facendo un ripristino non so se funzioni,forse dovresti addirittura flashare una nuova rom!) ti conviene aspettare genn per vedere se si può risolvere tutto senza perdere i dati! intanto ti consiglio di vedere se riesci ad andare in recovery mod e download mode!
     
  6. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    mmmhhh
    sembra la stessa problematica che ho avuto io
    io ci ho perso un intero pomeriggio alla fine sono stato costretto a riflashare la rom e fare factory wipe
    (flash rom, factory wipe, secondo flash rom) e ovviamente ho perso i dati (pazienza che erano sincronizzati ma ho perso i salvatggi di angry birds x.x )

    quindi ATTENTO prima di fare cose che possano cancellarti tutti i dati, ti conviene aspettare e vedere se esiste un modo di risolvere pulitamente la cosa
    forse esiste un altro modo di risolvere, ma io non l'ho trovato...
    hai per caso un altro launcher? tipo adwlauncher?
    ti funziona se provi a lanciarlo?

    [io comunque ho seguito questa procedura qui
    installazione-froyo-uffivciale-itv-con-odin-t6071.html ]
     
  7. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    se vi spunta almeno la barra delle notifiche in alto(quella con l'ora batteria e segnale) forse potete risolvere! in caso fammi sapere se è cosi'!
     
  8. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Devi scaricarti l'sdk di android (in base alla versione che hai), entrare in recovery (adb dovrebbe funionare anche con il telefono in recovery) ed installare un nuovo launcher via adb. Oppure vedo se ti riesco a far installare un altro launcher da recovery. Però devi aspettare. Oppure riflashi tutto da zero però come già detto da altri perseresti i dati.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  9. Maurizioignesti

    Maurizioignesti Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    le ricevi le mail? o puoi accedere alla bara delle notifiche? perchè sennò basta che ti mandi un email con louncher pro allegato e ti reinstalli il launcher...prova un po...io ho fatto così per un problema simile
     
  10. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    già proprio quello che volevo suggerire io!
     
  11. Maurizioignesti

    Maurizioignesti Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ...non mi spiego dove sia finita quella micro guidetta dettagliata e chiara che avevo scritto in risposta a divago...comunque la riscrivo...

    SCARICARE LOUCHER PRO O ADW LAUNCHER ED INSTALLARLI
    - premere il tasto home e selezionare uno di questi due come predefiniti
    - andare in root explorer/system/app e cancellare touchwiz30louncher.apk
    - ripristinare i due backup salvati dei file precedenti e TOGLIERE .BAK (per chi lo aveva scritto)
    - scaricare SGS tools ed in "upgrade stock apps" e poi "modded contacts app showing all letters"
    - farà un download automatico e la rubrica sarà ok
    - adesso rifare il procedimento dalla sacra pergamena di genn ;) per reinserire il tauchwiz GTG

    dovrebbe andare tutto bene....
     
  12. Maurizioignesti

    Maurizioignesti Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ...davvero se funziona anche a lui la procedura per ripristinare tramite mail il louncher potremmo scriverlocome guida...a me ha fatto bestemmiare un po ma piuttosto che formattare tutto!?!?!

    IMPORTANTE
    L'UNICO MODO PER FAR SMETTERE DI VIBRARE IL CELL E FAR SCOMPARIRE QUELLA FASTIDIOSA SCHERMATA CHE DICE "IMPOSSIBILE AVVIARE COM. ....ETC ETC....

    CHIAMATI CON UN ALTRO CELLULARE VEDRAI CHE DOPO CHE TI SEI RISPOSTO TI APPARIRA' QUELLA CHERMATA ANCORA UNA VOLTA...POI BASTA
    allora premi il soft touch in basso a sinistra ed entra in telefono o reg chiamate non ricordo...da li accedi alla barra e da li alla mail!
    dovrebbe funzionare!!!
     
  13. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Allora, prima di tutto grazie a tutti per le risposte..allora, il cell funziona, ricevo telefonate, e le posso fare, ma non accedo alla rubrica, e al mio touch originale.. avendo il widget locker attivato sul cell con una schermata con molti programmi tra cui posta, internet galleria, foto e messaggi, accedo a tutte queste cose, ma se sbocco mi da una schermata nera, nessuna schermata ( per esempio non accedo alle impostazioni o alle applicazioni..la barra di notifica va attraverso sempre il mio widget (uno dei pochi programmi che ho acquistato xchè mi permetteva di personalizzare molto il cell).. ragazzi aspetto vostre dritte, continuo a non capire xchè si mettono delle indicazioni spacciandole per semplici quando possono creare questi casini (Maurizio scusa ma questa è per te, non fai menzione di alcun rischio nel tuo thred ed io stupidamente mi sono fidato, adesso te ne esci che hai avuto problemi?)!!! come dovrei procedere per mandarmi via mail un nuovo laucher?
     
  14. Maurizioignesti

    Maurizioignesti Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    no no kalabro....
    il problema con il louncher l'ho avuto nell'istallaziane di GTG non nell'aggiornamento rubrica...
    scusa se l'ho spacciato per semplice, ma paradossalmente è l'unica cosa che mi ha funzionato alla prima!...al contrario di altre che mi hanno fatto un monte di casini come aggiornamento del firmware o louncher....

    comunque...nelle varie cose a cui accedi, riesci a tirare giù la barra delle notifiche?? quella grigia in alto intendo dove c'è wi-fi bluetooth e il resto!?
     
  15. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    ciao scusa per lo sfogo, ma il cell era a posto, stavo leggendo, ho letto il tuo thred x risolvere il problema delle lettere bche cmq non era grave e mi sono trovato il cell incasinato... allora dopo il semplice aggiornamento della tua guida, mi è scomparsa la rubrica, quindi vibrava solo se entrando nella funzione cell, premevo rubrica..dopo ho visto che tu invitavi all'istallazione della touch gtg x sistemare ed io l'ho fatto, a quel punto è sorto il problema..cmq grazie al mio widgetlocher, accedo a molte funzioni e sì ho la barra delle notifiche che scende. accedo in qualche modo a tutto, ma non alla lista applicazioni..ma non esiste un modo entrando nell'sgs tools x ripristinare il tutto? io posso inserire dei collegamenti, mi dà diversi reboot (ping, recovery, download, standard) ma non so cosa siano e non vorrei peggiorare.. ditemi come devio procedere altrimenti con la mail, ma siate descrittivi, non sono proprio uno smanettone, grazie
     
  16. Maurizioignesti

    Maurizioignesti Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    allora ci sono due modi..
    se riesci ad entrare in root explorer, ripristina tauchwiz originale (i due file backup della guida di genn quelli che hai rinominato e spostato dove sai tu) e CANCELLA GTG
    e prova a riavviare ....

    MA LA MIGLIORE E' CHE TI MANDI UNA MAIL SE HAI IL CELL SINCRONIZZATO CON ADW LAUNCHER ALLEGATO E LO INSTALLI...LANCIANDOLO...

    DA LI FAI LA PROCEDURA DETTAGLIATA CHE HO ALLEGATO POCO FA

    ora devo uscire per lavoro tra un oretta dovrei tornare...non esitare a scrivermi!in bocca al lupo spero tu risolva
     
  17. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Mi spiace ma è arabo, oppure sono solo andato in tilt.. cos'è o meglio dove lo prendo questo adw launcher? una domanda..sono riuscito a entrare nella gestione delle applicazioni..ma se disinstallo e basta sto sgs tools che combino? un'ultima cosa a chi legge, se resetto tutto, tanto la rubrica i mess e altro li ho su google e sd esterna, quale procedura devo suguire? il famoso wipi... non ricordo i tasti
     
  18. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    wipe...cmq tasto vol su+ home + power...cmq cerca su google: download adw launcher.apk(sarebbe il file di installazione) a sto punto fai cm ti hanno suggerito prima e te lo invii via bluetooth se ci riesci oppure tramite mail!
    se non trovi adw launcher prova a cercare launcher pro.apk tanto uno vale l'altro!
     
  19. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, cmq sono appena riuscito a disinstallare la touchwiz30launcher, e mi è tornata la mia home..a questo punto mi manca solo la rubrica..la trovo sia attraverso astro che nella gestione delle app, ma se provo a istallarla mi dice che non ci riesce... non riesco proprio a capire ##### ha fatto quella benedetta applicazione.. parlo di sgs tools
     
  20. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Il wipe non risolve niente perchè non va a toccare la parte relativa al sistema, dove risiede la home che ti da problemi. Se cancelli sgs tools non fai niente, lo cancelli e basta. ADW è una home alternativa, la puoi scaricare dal mio thread su come incrementare le prestazioni di froyo. Te la scarichi, la invii via mail al telefono e quando apri l'allegato ti chiederà di installarla, da questo momento quando schiacci il tasto home ti chiederà cosa usare, logicamente scegli adw. Comunque visto che riesci ad andare in gestione applicazioni, se trovi l'app relativa alla touchwiz cliccala e fa cancella dati, forse torna a funzionare comunque.

    TapaTalk @ GT I9000