Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Consumo batteria] Disabilito la sincronizzazione o la rete?

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da dellork, 4 Set 2010.

  1. dellork

    dellork Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum, e posseggo un HTC Desire da 1 settimana esatta.
    Non c'ho smanettato moltissimo in questi 7 giorni per mancanza di tempo, comunque abbastanza per rendermi conto di quali sono i "problemi" più evidenti...ci siamo: la batteria.
    Sono abbastanza maniaco su queste cose, per cui voglio che sul mio terminale funzionino solo le cose che veramente mi servono in quel preciso momento.
    La mia domanda è: è la stessa cosa disabilitare la sincronizzazione automatica e il traffico dati in background, e disabilitare la rete cellulare per il traffico internet? Questo perchè, se è la stessa cosa in termini di consumo (di batteria), potrei mantenere comunque tutte le mie impostazioni di sincronizzazione, e disabilitarle in un sol boccone con il widget che disabilita la Rete. Sarebbe utilissimo, in quanto se mi serve per un certo tot di ore la sincronizzazione...tastino Rete attivo e...oplà!! --> tutto sincronizzato. Se non mi serve, disabilito la Rete e stop.
    Il mio dubbio è, praticamente: mantenendo la sincronizzazione abilitata e la Rete disattivata, il telefono tenta comunque le connessioni per effettuarla, pur non riuscendoci? Se la risposta è affermativa, l'unico modo è disabilitare ogni volta la sincro.
    Intanto grazie!