Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consumo Cpu Anomalo

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Giops, 23 Feb 2014.

  1. Giops

    Giops Guest

    Salve a tutti,
    ho un problema col mio Galaxy S4 I9505. Ho messo nel telefono un po' di musica, foto e video, riempiendo 26 dei 64 GB della mia scheda sd. Adesso il la cpu sta sparata tra il 70 e il 99% rendendo il telefono un fornelletto e drenando la batteria come un cammello. Leggendo qua e la ho capito che centra qualcosa il servizio di indicizzazione dei contenuti multimediali ma non sono riuscito a trovare una soluzione. E' una cosa temporanea (dopo che indicizza la smette) o devo cancellare un po' di roba?
    Grazie per l'aiuto!

    EDIT: Ho tolto la scheda SD esterna ma il consumo è sempre abbastanza alto e passa da 30 a 90 %.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Può essere qualche app che lavora in background

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  3. Giops

    Giops Guest

    Come faccio a capire qual'è che mi sta dando tutti sti problemi? Dal gestore attività vedo solo la memoria usata, non l'impiego della cpu.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova in impostazioni>batteria

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  5. Giops

    Giops Guest

    Schermo al 51% (che novità)
    Servizi Google al 10%
    Sistema Android al 9%
    Sistema operativo android al 5%
    Dispositivo in Standby 4%

    Sono arrivato dalle 10 del mattino alle 18 con il 30% di batteria. Dopo aver messo questi 28 GB di dati, come detto, il telefono è impazzito. Non mi dire che ho 64 GB di SD ma non li posso usare a causa del consumo di risorse.
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    I consumi non indicano nulla di strano :mmm: prova a vedere von battery stats che è più preciso e fornisce indicazioni più dettagliate

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  7. mauro1966

    mauro1966 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    29
    Non è che hai qualche sincronizzazione coi servizi di google per i file multimediali ?oppure il servizio dlna attivo ?
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Può essere esempio se hai attivato il backup automatico di foto e video e hai messo un sacco di foto e video probabilmente te li sta uppando sul tuo account e si spiegherebbe la continua richiesta di CPU, ma comunque è strano perché se cosi fosse nelle impostazioni della batteria ci dovrebbe essere la voce google+ tra i consumi maggiori

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  9. Giops

    Giops Guest

    No i servizi di backup di google plus non li uso. Il servizio DLNA dove lo trovo? Comunque tengo tutto staccato per la sincronizzazione.
    Ho terminato il processo che indicizza i file multimediali e adesso sembra tornato tutto normale. Forse come per molti alti è quello che va in loop. Dopo averci buttato su tutto il macello di roba è passato da 2 MB a 15 MB.
    Mi preoccupo perchè domani dovrò fare un lungo viaggio e starò via un po' di giorni, ma se drena così potrebbe essere un problema.
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova con battery stats a me è tornato molto utile in molte situazioni

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  11. Giops

    Giops Guest

    Nel wake usage ho media server e google services framework con 1 ora di utilizzo a testa. Comunque il problema non è stato risolto completamente. Ho ancora cpuz che mi segna la cpu al 45%.
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Sicuro che hai disattivato il backup delle foto ? Non solo di google ma anche gli altri tipo facebook, dropbox ecc

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  13. Giops

    Giops Guest

    Adesso ho cancellato tutta la roba che avevo messo. Non è cambiato nulla. Mi sa che adesso lo piallo...
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    In rete ho trovato questo commento

    mediaserver is like a pic/video indexing process. On my old HTC whenever i added some pics to my phone, mediaserver process would be running and i wasn't able to edit or move the pics until the process had completed in the background. So it appears to be like a indexer for a database.
    I think it probably runs when you add new media and also every now and again to keep the database up to data

    Inoltre dicono di risolva cancellando o "feeezando" il Samsung push service

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  15. Giops

    Giops Guest

    Ok. Terminando il samsung push service sembra ritornato nella norma. CPU tra il 18 e il 22% e adesso il cellulare è molto meno caldo. Forse mettendo di botto tutti quei dati (musica e immagini) ho intasato i servizi. Grazie per l'aiuto!!!
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Figurati, si forse troppi giga tutti in una volta non li digerisce :eheh:

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  17. mauro1966

    mauro1966 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    29
    uploadfromtaptalk1393195858155.jpg intendevo il servizio di condivisione dlna
    Comunque bene che hai risolto

    Sent from deep space