Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

consumo dati sistema op. android

Discussione in 'SAMSUNG GALAXY S7 / S7 EDGE' iniziata da Marcodromico, 7 Ott 2016.

  1. Marcodromico

    Marcodromico Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti, come da titolo vi illuso il problema che ho riscontrato sul mio s7.
    premessa, ho un piano tariffario che prevede 8gb mensili, con rinnovo automatico il 1 di ogni mese. ho installata l'app dell' operatore che ha un suo contattore, inoltre ho dettato anche il monitoraggio dei consumi dati nel telefono impostando il distacco forzato dei dati a 7.8gb.
    ieri sera, 6 ottobre, mi appare l'avviso "hai quasi raggiunto la soglia dei 7.8gb", allora controllo sia l'app del gestore, sia l'utilizzo dati del telefono, e scopro che in data 5 ottobre, alle 2.30 am, c'è stata una connessione dati pari a 6.75 gb in uscita da parte del sistema operativo android.
    chiamo l'operatore, ma sento solo dirmi che potrebbe essere essere stato un aggiornamento del sistema operativo (da 7gb?????neanche parlassimo di windows10), ed alla mia domanda, se potevo avere un cartaceo dove indicavano verso chi era stata fatta questa connessione, rispondono con un secco, "noi per la privacy non possiamo tenere tali dati, deve rivolgersi alla polizia postale).

    secondo voi che può essere?malwere??
    io per sicurezza ora faccio un backup dati e ripristino da fabbrica, poi, ovvio, cambierò tutte le pw...
    la mia domanda è? fosse davvero un malware, che fine hanno fatto i 7gb che hanno inviato dal mio terminale??
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Come hai detto tu 7gb sono troppi pe run update, massimo 1gb e qualcosa, non di più, secondo me è stato qualche cloud tipo di immagini o altro che ti ha ciucciato tutti quei giga

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  3. Marcodromico

    Marcodromico Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    sto facendo ora il ripristino di fabbrica...app da consigliare per malware? come protezione intendo?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Nessuna, se scarichi app solo da play store e non clicchi su tutti banner pubblicitari non serve, io mai messi su nessuno dei miei smartphone Android dal 2010 ad oggi 0 virus

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Concordo in pieno con simoscorpion, 6,75 giga sono davvero esagerati come aggiornamento di sistema, sono d'accordo con lui sul fatto che possa essere stato qualche servizio di cloud,come per esempio Google foto, che potrebbe aver salvato tutte le foto e tutti i video caricando tutto sul cloud, stessa cosa vale per gli antivirus su Android, anche io ho preso il mio primo smartphone Android nel 2010 e non ho mai avuto bisogno di nessun antivirus perché ho sempre scaricato le applicazioni dal play store e da un sito più che affidabile direi proprio sicuro, dal quale.scarico cose fin dai tempi del .Nokia 95

    Inviato dal mio Honor 8