Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consumo eccessivo batteria S6 e S6 Edge

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da Mikhael, 2 Ago 2015.

  1. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ciao a tutti ragazzi, apro questo topic perché ho notato spesso un consumo anomalo ed eccessivo della batteria del mio Samsung Galaxy S6 Edge.
    Ho cercato dunque di capire il perché e sono venuto a capo che lasciando attiva la geo-localizzazione la batteria di S6 Edge dura mediamente 1 ora in meno di display rispetto a lasciarlo acceso.

    Volevo segnalaverlo e sapere se anche voi avete notato un problema simile e se avete adottato delle soluzioni :)
     
  2. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Certamente sul mio S6 l'ho tolta e la differenza e ben visibile.
    MI scoccia perchè ero abituata a tenerla sempre on ma visto qui quanto consuma in attesa di miracolosi aggiornamenti l'ho spenta.
    Comunque oggi , festivo, 5 whatsapp due telefonate 88% dalle 8 alle 21 ora se puo servire da riferimento.
    Sera Kiss
     
  3. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Cioè dalle 8 alle 21 sei arrivata con la batteria all'88% con uso blando quasi assente ? Se così fosse almeno una cosa positiva c'è ... In deep sleep consuma davvero poco

    Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk
     
  4. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Certo infatti con un'app ho visto che il magior tempo era in deep sleep. Uso un'app per verificarlo almeno all'inizio.
    Oggi 1 telefonata di 10 minuti una decina di whatsapp, sena ricaricarlo ora sono al 73%
    Ovviamente questo è un uso minimo fa poco testo
     
  5. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Idem anche io ero abituato a tenere la geolocalizzazione attiva e mi rogna doverla disattivare. Tra l'altro, uso il telefono come navigatore quindi accendo il GPS, faccio il tragitto, spengo il navigatore e il GPS ripetutamente lo scordo così non arrivo nemmeno a sera :gulp:. Quando scende la batteria al 15% mi ricordo di averlo lasciato attivo. (tra le cose, fosse per me lascerei la modalità bianco e nero attiva sempre, se solo non togliesse il 90% delle funzioni)
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Mikhael tu pensa che se togli il BT, il wifi e non metti app e sincronizzazioni varie guadagni molto di più in termini di batteria :joy:
    skelly tesssssoro felice di vedere che hai un S6 :thumb: :ms:

    Comunque non mettete la 5.1.1 perchè leggo ovunque che per molti ha dei battery drain mostruosi :(
     
  7. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    troppo tardi caro ormai l'ho messa ieri speriamo in bene oggi vedo come si comporta
    A prima vista mi sembra un poco piu lento e all'accensione continua a comparire la scelta tra la home( come si chiama) semplificata o normale io gli dico sempre e normale ma ogni accensione lo richiede ( e uno)
    :)
     
  8. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    La 5.1.1 e la nuova 5.1.1 che mi è arrivata l'altro giorno non mi hanno dato grossi problemi, sempre GPS a parte
     
  9. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Non mi lamento . Faccio di media 4:30-5h di schermo al giorno col mio uso . Con OPO underclockato ne facevo 6 . Direi che la batteria é buona

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6