Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

consumo elevato batteria in sleep modo per colpa di sistema Android e sistema operativo android

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da Luzzabile, 24 Gen 2016.

  1. Luzzabile

    Luzzabile Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2016
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti possiedo un S6 edge plus e da quando l'ho acquistato 2-3 settimana fa ho un problema che mi affligge ogni volta che metto il telefono in stanby per la notte (tutto spento WiFi 4g e gps) mi ritrovo la mattina con il 30% di batteria in meno e tutto il consumo viene registrato come sistema android e come sistema operativo android.
    Secondo voi per quale motivo? ho resettato il telefono ai dati di fabbrica e eliminato tutte le applicazioni ma il problema persiste.....cosa mi consigliate?
    grazie per l'aiuto
    volevo postare immagine dal telefono ma non riesco
    attendo aiuto grz Carlo


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Va in deep sleep ?

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
  3. Luzzabile

    Luzzabile Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2016
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    sembra di no ho appena fatto il test con CPU spy e mi dice 0% dopo 20 minuti di schermo bloccato e tutto spento


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    è stato fatto il root in precedenza ?
     
  5. Luzzabile

    Luzzabile Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2016
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    io personalmente no...ma probabilmente il vecchio proprietario si....perché?
    cm grz mille per le veloci risposte


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Avevo letto in rete che sugli s6 dopo aver fatto il root e anche dopo aver rimesso la stock non va più in deep sleep, l'unico modo e mettere un kernel che fixa questo problema esempio l'arter

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
  7. Luzzabile

    Luzzabile Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2016
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    io sinceramente non sono molto esperto e non saprei nemmeno come fare.....però se mi confermate che è quello il problema è mi aiutate per l'installazione di eventuali kernel sono pronto a tutto.....basta risolvere qst cosa perché mi sembra assurdo che senza usare il cel perdo il 30% di batteria



    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  8. Luzzabile

    Luzzabile Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2016
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    per aggiornare da CPU spy sleep mode ancora 0% (è un bene o un male?) e nel consumo batteria sempre i 2 fastidiosi sistemi android con percentuale in aumento 17 e 14!! uff


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova a vedere in download mode con i tasti voldown, home e power poi volsu se la voce knox varianty void è a 1

    Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
     
  10. Luzzabile

    Luzzabile Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2016
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
  11. Luzzabile

    Luzzabile Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2016
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ok allora è sicuramente stato fato il root o cambiato rom, a sto punto ti consiglio di provare con il kernel

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
  13. Luzzabile

    Luzzabile Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2016
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    ok visto che sei molto disponibile posso chiederti un paio di cose.....in qst modo la garanzia non è più valida? anche quella del negozio fisico....scontrino per intenderci?
    inoltre è complicato installare il kernel? ho bisogno di permessi particolari? ho letto la guida del forum velocemente ma non ci ho capito molto
    grz mille cmq


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ormai la garanzia in teoria è andata avendo knox a 1, anche se ci sono stati casi di persone che sono riuscite a farselo passare in garanzia avendo knox a 0x1.

    Per installare il kernel dovresti mettere una custom recovery tipo la twrp e poi da li flashare il kernel che ti ho consigliato prima, trovi le guide nella sezione modding

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  15. Luzzabile

    Luzzabile Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2016
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    bene se eventualmente mi trovo in difficoltà posso chiedere qui informazioni?
    Poi una volta fatto tutto per vedere se funziona basta che con CPU spy devo avere deep sleep a 10 o 20%? quando blocco tutto


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    La percentuale può variare in base all'uso, comunque un telefono regolare ci deve andare, prima di verificare ricordati di azzerare le statistiche e poi lascialo un paio di minuti a schermo spento e non in carica

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
  17. Luzzabile

    Luzzabile Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2016
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    bene ancora grz per le informazioni....cmq il tel in generale funziona perfettamente ha solo qst difetto.
    Sicuramente ti terrò aggiornato sugli sviluppi spero di fare tutti correttamente



    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  18. Luzzabile

    Luzzabile Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2016
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Ciao oggi ho provato a fare il tutto.....ma con pessimo risultato....ora il telefono quando lo accendo non carica Android e si blocca dandomi errore.....spero di non aver fatto la procedura sbagliata....ora cosa mi consigli?
    mi riusciresti a linkare il tutorial giusto per il mio s6 edge plus.....in teoria dovrei eliminare tutto e rinstallare con odin? il mio è un modello con versione banda g828fxxu2aol2.
    per eliminare eventualmente le cose sbagliate che ho installato come posso fare?
    aspetto con ansia un consiglio spero di riuscire a ripristinare il tutto son molto in ansia



    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ma cosa hai fatto di preciso ?

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
  20. Luzzabile

    Luzzabile Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2016
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Ho prima fatto il robot. ....poi installato in kernell arter. .....poi non so a un certo punto non è più ripartito e ora mi da errore



    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid