Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

consumo sproporzionato batteria

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da nydardosh, 10 Mar 2011.

1. nydardosh

nydardosh Baby Droid

Iscritto:
    10 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti ho da poco l'optimus one, cellulare perfetto; veloce, bel display ecc...ma la batteria.... fa pietà!
    non mi sembra normale che lo stacco la mattina alle 7 e 30 e alle 14 è già in "zona rossa" la carica della batteria.
    la prima carica è stata di circa 12 ore. qualcuno ha lo stesso problema?

2. gowapper

gowapper Baby Droid

Iscritto:
    8 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Si ma se hai la connessione UMTS e il Wi Fi e il GPS sempre e perennemente attivi è inutile che ti lamenti.

Ecco alcune regole utili che ho riscontrato e almeno sul mio permettono 2 giorni buoni e collegandomi parecchio.

1- Display al minimo di luce
    2- Spegnere la modalità wifi e connessione a internet tramite sim solo se non si utilizza per navigare in internet.
    3- Scaricare da il Market l'applicativo "Advanced Task Killer" e impostarlo in autokill ogni 30 minuti o 1 ora.

Ovvio che se lo usi per moltissime telefonate è normale che la batteria ti faccia ciao ciao.

3. nydardosh

nydardosh Baby Droid

Iscritto:
    10 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    wifi e gps sempre disattivati. l'unica cosa sempre attiva sono i dati in 3g. non posso tenerlo in 2g perchè ho 3 e andrebbe in roaming e i dati sono disattivati in roaming, ovviamente.
    non faccio ne chiamate ne messaggi. oggi era proprio fermo.
    task killer l'ho tolta perchè secondo me consumava molta batteria.

4. LG Mobile

LG Mobile Silver Droid

Iscritto:
    22 Dic 2010
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, bisogna vedere quanti programmi che utilizzano traffico 3G hai, perché se comunicano molto coi server ci sta che la batteria duri così poco. Oltre ai consigli di gowapper, prova a disabilitare anche il traffico 3G e vedere quanto dura. Se il consumo è simile a quello attuale allora bisogna portare il terminale in assistenza per un controllo ;)