Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

consumo traffico dati inspiegabile

Discussione in 'Sony Xperia Z3' iniziata da pscip, 21 Feb 2015.

  1. pscip

    pscip Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno,
    dopo anni di fedeltà assoluta al sistema Apple, ho deciso di rompere questo laccio e passare ad Android acquistando il sony Z3.
    Debbo riconoscere che mi ero fatto troppi pregiudizi sull'effettiva funzionalità del per me nuovo sistema operativo, ma mi sono ricreduto in tempi piuttosto rapidi e ora, dopo circa un mese, non posso che esprimere un giudizio largamente positivo. Il problema, per il quale chiedo lumi, è dato dal fatto che mi sono accorto dell'eccessivo addebito di traffico dati (il mio gestore di telefonia è TRE) nonostante sul telefono ho provveduto da subito a disabilitare il traffico in roming. In un decina di giorni ho visto addebiti per oltre 20 euro, molto frazionati (il maggiore era di circa 4 euro, qualcuno di due euro, altri di un euro, e con una miriade di piccolissimi importi). L'addetto del negozio TRE dice che non dipende dalla compagnia ma è un problema del telefono. A dire il vero non ho scaricato programmi particolari e solo qualche app peraltro piuttosto conosciuta, risposte a numeri strani non ne ho fatto (dopo l'esperienza avuta con l'iphone mi guardo bene dal rispondere a numerazioni piuttosto improbabili), quindi non saprei. Cosa potrebbe essere? Grazie
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Intanto farei un abbonamento,che comprenda uno o meglio due giga di internet compreso,avere uno smart rende quasi obbligatorio averlo.
    A prescindere dal tuo contratto,i consumi che dici sembrano eccessivi,per cui prova a disattivare le sincronizzazioni automatiche agli account mail e dei social che hai installato,potresti anche installare un programma che monitora i consumi, in alcuni casi se settato in maniera corretta,questi programmi aiutano.
    Personalmente sarei per la prima soluzione,con un programmino che controlla,e in caso di superamento del bagget a disposizione avverta.
     
  3. Omar

    Omar Guest

    Io utilizzo l'ottimo 3G Watchdog. Si può configurare in maniera che avverta dell'avvicinarsi della soglia impostata e anche bloccare il traffico dati al raggiungimento del 99% del traffico disponibile(fino a kitkat, con lollipop non è più possibile)
     
    A macrosf piace questo elemento.
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Ottimo,lo utilizzo anch'io:)
     
  5. Omar

    Omar Guest

    Resta da capire la causa degli addebiti.
    Io ad esempio ci ho messo un bel pò a capire che gli sms premium che mi vedevo comparire nel conto 3 non erano altro che gli sms dei pagamenti effettuati con la carta di credito.