Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Contatti memorizzati su Outlook cancellati

Discussione in 'HUAWEI serie P9' iniziata da galaxiya1, 12 Apr 2017.

  1. galaxiya1

    galaxiya1 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    premetto che non ho un Huawei P9, ma uno dei telefoni per cui scrivo si avvicina tantissimo...ho un Huawei Honor 8 Premium con Android Nougat, mentre il mio ragazzo ha un Huawei P9.
    Ho notato che entrambi abbiamo lo stesso problema... siamo appena passati da un Microsoft Lumia 950, il mio ragazzo ha i contatti sincronizzati dal suo account Live, io da sempre li ho su Gmail.

    Problema: quando salviamo un nuovo contatto sull'account Live di Outlook, magicamente questo contatto sembra che venga cancellato del tutto dopo qualche minuto, a volte 10, altre 20 (non sono ancora riuscita a stabilire perché varia il tempo).

    Ps. so già che memorizzando i contatti direttamente su Gmail risolverei il problema, ma vorrei capire qual è il problema dalla radice per risolvere questo bug. Magari qualcuno può aiutare?

    Grazie in anticipo!
    Sara
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    È un problema di errata sincronizzazione, accadeva anche con Gmail qualche tempo fa, finché non hanno fixato il bug.
    Il consiglio che posso darti è quello di cancellare l'account usato dallo smartphone ed eseguire nuovamente la sincronizzazione aggiungendolo, in questo modo magari resetti il problema.

    Come hai già detto tu, Google fortunatamente fixa maggiormente questi problemi, quindi il consiglio che ti posso dare io è quello di esportare i contatti da Outlook in VCF e sincronizzarli su Google in modo da non avere di questi problemi in futuro.

    Inviato del mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A galaxiya1 piace questo elemento.
  3. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    Ciao, ho capito poco del tuo problema... però anch'io 5 mesi fa sono passato a P9 lite da Lumia 925.

    Sul mio attuale telefono ho come account base per sincronizzazione di contatti, mail e calendario l'account microsoft. L'account google l'ho inserito solo per poter usare play store e youtube visto che avevo già un account quando avevo smartphone microsoft (infatti il mio account google è xxx@outlook.com e non xxx@gmail.com). Non uso infatti Gmail, ma come posta uso l'app preinstallata "E-Mail".

    In pratica ho aggiunto un nuovo account aziendale (impostazioni => account => aziendale, il mio xxx@outlook.com appunto) e gli ho fatto sincronizzare calendario, contatti e mail. Fa tutto da solo, non serve inserire server di posta o impostare altro. Inoltre nelle impostazioni dell'account l'ho messo come account predefinito e la sincronizzazione push. Tra le impostazioni dei contatti e del calendario ho scelto di visualizzare solo i contatti dell'account aziendale (anche perchè contatti e calendario dell'account google sono vuoti). In pratica, controllando in diretta con pc fisso sul calendario o sui contatti dalla web app di outlook, se aggiungo o modifico un contatto o un appuntamento del calendario dal telefono, me lo trovo all'istante su web e viceversa. Questa era in effetti la mia paura più grande nel passaggio da windows phone ad android.

    Magari può esserti utile questa mia esperienza.
     
    A Giulio75 piace questo elemento.