Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Contatti Rubrica e SMS

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Niubbo, 26 Ago 2012.

  1. Niubbo

    Niubbo Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, cambio telefono ma non le domande "niubbe" (il nick non e' un caso :p)...

    Nella mia rubrica ho ad esempio 5 contatti:

    Fischio
    Poco Fischio

    Rep
    Repo Man
    Resin

    Ora, quando provo a creare un nuovo sms "generico" e poi inserisco i nomi dei destinatari succede questo:
    Digito F e mi vengono fuori Fischio e altri 6/7 contatti anche se NON hanno la f come iniziale e neppure in mezzo... ma NON Fischietto e Poco Fischio...
    Digito anche la i (quindi sono a Fi) e mi compare tra i suggerimenti Poco Fischio e altri 6/7 contatti diversi da quelli di prima che NON hanno "fi" nel nome... e nel contempo mi sparisce Fischio...
    Se arrivo a "fis" mi compare SOLO Poco Fischio tra i suggerimenti...

    Perche'?

    E perche in una situazione analoga se scrivo R mi compaiono tutti i nomi con la R iniziale e se scrivo Re mi rimangono solo quelli con "re" iniziale e se scrivo "Rep" mi rimangono solo quelli con Rep?
     
  2. robi246

    robi246 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    13
    R: Contatti Rubrica e SMS

    Ciao....
    Ho provato a fare quello che dici tu:
    Anche a me succede la stessa cosa!
    In realtà non ci ho MAI fatto caso...anche perché essendoci le conversazioni già attive non ho mai la necessita di inserire un nuovo destinatario; comunque quando lo inserisco scrivo quasi tutto il nome, è per quello che non ci ho mai fatto caso!
    Però effettivamente è fastidioso e magari può risultare scomodo quando uno non si ricorda il nome!
    Ho fatto qualche prova ed il problema sembra esserci solo con la lettera F ....
    Sembra interessante... altre conferme o smentite???
    Io monto la ROM stock JB aggiornamento automatico.
    Ciao ciao

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2