Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Contatti Rubrica: "scollegarli" da Samsung account...

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Jasmine, 4 Gen 2014.

1. Jasmine

Jasmine Baby Droid

Iscritto:
    13 Ott 2013
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti,
    Nuova del Forum :D

In casa abbiamo due SIII appena aggiornati alla nuova versione sw 4.3.
    PROBLEMA CONTATTI RUBRICA: purtroppo ad uno abbiamo collegato i contatti con l'account Samsung ma ci siamo resi conto che non è altro che un luogo di back-up... infatti dei contatti neanche l'ombra... :martellate:
    Abbiamo provato, quindi, a collegarli anche con l'account Gmail ma ci dice che non ci sono contatti disponibili. oO
    P.s.: il telefono tra l'altro è usato per lavoro..... quindi molto importante sapere di avere al sicuro tutti i quasi 1000 contatti esistenti...

-> Probabilmente prima bisognerebbe "scollegare" tutti i contatti dall'account Samsung e successivamente collegarli con quello Gmail.... si... MA COME? :mah:

C'è qualcuno che ha già affrontato e risolto la cosa ???

GRAZIE MILLE A TUTTI!!! E BUON ANNO!!!!! :grazie:

Jas

Ultima modifica: 4 Gen 2014
  2. fearless

fearless Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    1.732
  3. Jasmine

Jasmine Baby Droid

Iscritto:
    13 Ott 2013
    "Mi Piace":
    1
    Ciao e grazie mille per avermi risposto. :)

I contatti sono fisicamente nella rubrica del cellulare.
    Tra l'altro, la cosa strana, è che risultano 29 contatti che sono stati collegati all'account Google e gli altri 780 collegati a quello Samsung...

Come fare a sincronizzarli con Google è ok... il secondo cell per fortuna non abbiamo fatto lo stesso errore ed entrando da pc su account Gmail ritrovo tutti i contatti del cell n. 2.

Il problema è il cell n.1....

Forse dovremmo provare a cancellare fisicamente l'account samsung dal telefono? o altro ???? non so proprio come risolvere.

Comunque adesso vado a leggere il link che mi hai inviato magari trovo qualcosa....uff....

Ancora grazie...

4. fearless

fearless Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    1.732
    Beh,OK.. è sufficente che rimuovi l'account samsung+google nel device incriminato,poi fai nuovamente il login ma Solo su account Google....la sincronizzazione google farà il resto

5. Jasmine

Jasmine Baby Droid

Iscritto:
    13 Ott 2013
    "Mi Piace":
    1
    Ho letto la tua guida è perfetta ;-) ma non avendo SD la procedura che spieghi è fattibile comunque?
    Oppure esiste un alternativa? Sai spaventa un po l'idea di dover cancellare tutti i contatti...

Grazie ancora!!!

6. fearless

fearless Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    1.732
    Non hai bisogno di fare quella procedura della guida che to ho linkato,perchè i contatti sono già salvati su Gmail.
    esegui la cancellazione degli account come ti ho suggerito nel messaggio precedente,poi riloggati con l'account google,torneranno tutti.

7. Jasmine

Jasmine Baby Droid

Iscritto:
    13 Ott 2013
    "Mi Piace":
    1
    OK. Andiamo a provare e ti faccio sapere come è andata ;-)

P.s.: Comunque è assurdo che non mettano la possibilità di cambiare l'account collegato direttamente dalla rubrica senza dover cancellare, rimettere, ecc... mah...

GRAZIE INFINITE!!! A dopo,

8. fearless

fearless Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    1.732
    Di nulla,facci sapere.

Comunque per precauzione nelle impostazioni della rubrica c'è l'opzione "esegui backup contatti",eseguilo PRIMA DI FARE QUALSIASI OPERAZIONE,per essere certa di salvare comunque i numeri su un file.

ps: l'account google è lo stesso per i due device giusto?

9. Jasmine

Jasmine Baby Droid

Iscritto:
    13 Ott 2013
    "Mi Piace":
    1

No. Il device nr. 1 (l'incriminato) è di mio marito, con account diverso dal device nr. 2 che invece è il mio.

10. fearless

fearless Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    1.732
    Ahhhh...ok,perdonami ma avevo capito male.

se apri il TUO gmail da pc,i contatti che hai sul device sono presenti?

se NON sono presenti allora esegui il backup di tutti i contatti tramite l'impostazione della rubrica.
    poi dovresti seguire la guida che hai letto.
    anche se non hai sd non è un problema,il file Vcard dei contatti viene salvato su memoriaq interna,basta che colleghi il device al pc e lo trovi senza problemi.

ps: magari esistono altri modi,ma questo funziona sicuro perchè l'ho testato diverse volte ;)

11. Jasmine

Jasmine Baby Droid

Iscritto:
    13 Ott 2013
    "Mi Piace":
    1
    :thumb:
    Proviamo e ti faccio sapere. :beer:

A dopo e ancora GRAZIE!!!

12. fearless

fearless Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    1.732
    Di nulla,ho aggiunto una domanda nel messaggio precedente,controlla se puoi.

13. Jasmine

Jasmine Baby Droid

Iscritto:
    13 Ott 2013
    "Mi Piace":
    1
    Sono presenti solo quei famosi 26 di cui ti parlavo e che infatti nella rubrica del device hanno accanto la G (che indica che sono collegati all'account Google) anzichè la S (account Samsung) come gli altri 780.

14. fearless

fearless Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    1.732
    OK,allora vale quanto detto prima,cioè esegui il backup dei contatti dalle impostazioni rubrica(su 4.3 dovrebbe essere la voce "esporta"),e procedi con la guida per renderli Gmail.
    Ciao

15. Jasmine

Jasmine Baby Droid

Iscritto:
    13 Ott 2013
    "Mi Piace":
    1
    OK!!!
    Grazie ancora!!
    Ti faccio comunque sapere.
    Ciao ciao

16. Jasmine

Jasmine Baby Droid

Iscritto:
    13 Ott 2013
    "Mi Piace":
    1
    Evvai ce l'abbiamo fatta!!! Modifica riuscita!

Rieccomi TUTTO OK!!! :eheh::peace::alol:

1) Fatto sacrosanto back-up della rubrica
    2) Eliminare Samsung Account e Google Account -> ATTENZIONE: eliminando Samsung account vengono cancellati anche tutti i contatti che erano stati collegati ad esso
    3) Ripristino rubrica usando il file di back up fatto in precedenza
    4) Registro nuovamente Google Account -> una volta registrato avvia da solo la sincronizzazione di tutti i dati del device
    4) Vado su rubrica -> tap su tasto in basso a sinistra -> Tap su contatti da visualizzare -> Tap su elenco personalizzato
    5) Tap su simbolo impostazioni (accanto alla voce elenco personalizzato)
    6) Tap su Account google e verificare che tutte le voci siano selezionate (contatti personali, amici, famiglia, ecc.)
    7) Torno su rubrica -> tap su tasto in basso a sinistra -> Tap su Unisci Account -> selezionare Google account e confermare -> e.... VOILA' tutti i contatti passano sotto Google Account (comparirà una G accanto ad ogni contatto) :D
    8) A questo punto, da un pc, collegandosi alla casella di posta gmail, e poi andando su contatti (una volta entrati nella casella di posta, accanto alla scritta gmail c'è una freccina, schiacciare e compariranno tre voci tra cui "Contatti") ritroveremo tutti i nostri contatti del device

IMPORTANTE: essendo sincronizzati (PC e device) tutte le modifiche apportate ai contatti da gmail si visualizzeranno anche sul device e viceversa.

Molto bene, problema risolto alla grande.

FEAR GRAZIE PER IL PREZIOSO AIUTO!!! :beer::beer::beer:

Alla prox e buon SIII !!!
    Jas

A fearless piace questo elemento.