Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Controllo del traffico rete

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da dixieduck, 1 Ott 2010.

  1. dixieduck

    dixieduck Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! Ho acquistato da poco il magnifico Galaxy S con contratto 3 e ho un dilemma che forse qualcuno di voi potrà aiutarmi a risolvere! Il contratto 3 prevede 2GB di traffico mensile e fin qui ok ma quello che mi chiedo io è dove posso controllare i miei "consumi"? Lo posso vedere direttamente sul terminale oppure devo aspettare i resoconti 3? Inoltre ho anche un'altra perplessità: ovviamente non ho checkato l'opzione "Modalità offline" (visto che in tal caso non posso effettuare/ricevere telefonate), questo comporta un traffico continuo in rete o viene calcolato solo quando effettivamente navigo? Me lo chiedo poiché avendo gmail sincronizzato ogni qualvolta che ricevo una email il galaxy diligentemente me lo segnala e quindi deve essere per forza in rete giusto??

    Grazie mille!
     
  2. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    NetCounter.
    No.
    Comporta traffico.
    Sì.
     
  3. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Be dovresti per prima cosa andare in impostazioni e settare la sincronizzazione. La metti in modo che possa avvenire in qualsiasi momento ma solo se lo fai tu manualmente dall'applicazione non in maniera automatica...poi x vedere le soglie basta che vai nel portale 3 (dovresti avere l'applicazione se controlli) e vai nell'area clienti poi su info e costi e ti dice tutto,sia chiamate sms mms internet mail e video chiamate...se hai problemi chiedi pure
     
  4. dixieduck

    dixieduck Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ok, grazie Marco! Max, sei stato stringatissimo! Netcounter immagino sia una app?
     
  5. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Sì ihih
    Scusa, a volte mi sento minimalista :birra:
     
  6. Sprinte

    Sprinte Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    anche io sto con abbonamento 3 e net counter come applicazione per vedere il traffico dati ma mi rendo conto che non è molto preciso. infatti sfarfalla di qualche mb, ad esempio da inizio mese cioè ieri chiamando il 4034 (servizio 3 che ti dice in tempo reale minuti , sms e traffico dati consumati) mi dice che ho consumato 4mb ma andando a vedere netcounter mi dice che ho consumato 2,86 mb. il servizio infosoglie (4034) della 3 è comodo e veloce io lo consulto almeno una volta ogni 2 o 3 giorni per stare sicuro.
     
  7. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Io ho salvato la paggina info e costi fra i preferiti ed in in secondo ho tutte le soglie a vista sulla pagina internet gratuita della tre.
     
  8. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    guarda io avevo lo stesso dilemma
    e ho fatto dele prove
    tuttora sto facendo delle prove

    io ho il contratto vodafone da 512 mega a settimana; a casa lo uso in wifi ma dappertutto, compreso le circa otto ore di lavoro al giorno, uso connesso in hdspa o insomma quello che e'; sabato e domenica se vado fuori pure
    ho messo la sincronizzazione automatica che mi fa arrivare le mail anche quando sto in macchina
    sovente installo app dall'ufficio (non in wifi, ma in hdsp...ecc...)
    e DAL 30 AGOSTO ad oggi ho fatto 136 mb
    magari potrebbe esserci un errore sul netcounter
    ma anche se avessi fatto dieci volte tanto, sarei comunque ben al di sotto del limite di due giga a mese

    poi dipende che uso ne fai; se fai streaming di filmati youtube mentre stai usando il navigatore e scaricando roba usandolo come modem per il portatile, ovviamente non ti bastano :)
    ma per ricevere mail mentre stai in giro magari mentre vai al lavoro
    bastano e avanzano

    cmq consiglio di settare bene gli apn (app consigliata: APN Italiani) e di usare un NetCounter e fare un po' di esperimenti basandoti sul tuo utilizzo "esagerato". se reggi il carico di quando cerchi di esagerare, reggera' il carico di quando cerchi di moderarti :)
     
  9. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    io ho un abbonamento aziendale con la 3 che si chiama inTREnet.full che oltre chiamate videochiamate sms mms il suo punto forte cm si capisce dal nome è internet infatti ho 5 giga alla settimana ben 20 al mese...una cifra che ragazzi vi giuro che anche mettendomi a posta a navigare a giocare a poker online cn il cel a guardare video su youtube non riesco in nessun modo a superare più di 300-400 mega alla settimana non faccio....consigli per come usare i giga superflui nel fine settimana prima del reset del contatore della 3?
     
  10. Agharti

    Agharti Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti!
    Sto provando il nuovo samsung galaxy S con un abbonamento tre power 800 con 2 giga di navigazione mensili.
    Ho qualche dubbio sulle impostazioni di rete (non vorrei che mentre navigo si connetta a qualche altro gestore facendomi poi arrivare una bolletta da paura)
    Vado in Impostazioni > Wireless e rete:

    > Reti mobili ci sono:
    Roaming Dati - attivato
    Connessione dati - attivato
    Profili: ci clicco sopra e mi appare un'unica scritta: 3Web
    Modalità Rete: c'è modalità automatica - solo gsm - solo wcdma, cosa devo selezionare?
    Operatori di rete: in base a dove sono mi trova tutti ei gestori italiani (tim vodafone tre ) cosa clicco? selezione automatica?

    grazie!