Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Controllo GB internet rimanenti...come fare?

Discussione in 'Samsung Galaxy Ace (S5830)' iniziata da Pratesi Matteo, 14 Lug 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pratesi Matteo

    Pratesi Matteo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi ho un Samsung Ace 5830 in questi giorni sono passato da vodafone a coop voce e ho preso un pacchetto con 100 min, 100 sms e 1 GB di internet gratis...volevo sapere sopratutto x internet ma anke x i min e gli sms come posso fare x controllare quanto ancora ho a disposizione di GB?...
    Inoltre quando attiverò il pacchetto cosa devo fare di preciso...in quanto a volte uso anke la wi-fii...quali impostazioni devo cambiare x navigare con il pacchetto e quali e quando navigo con la wi-fi?
    Grazie
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao il numero per sapere il credito residuo ecc.. è questo per coop voce: 4243688.

    se hai gia' fatto la promozione dei minuti, sms e internet significa che è gia' attiva, quindi non devi fare niente, devi solo andare nelle impostazioni di rete e controllare che sia spuntata la voce connessione dati a pacchetto.

    se navighi in wifi la connessione della sim si disattivera' quindi navigherai in wifi e non consumerai nulla della promozione. quando disattiverai il wifi invece ritorneraì ad usare la connessione della sim fine. se è questo che volevi sapere... ;)

    non devi modificare nessuna impostazione ;)
     
  3. Pratesi Matteo

    Pratesi Matteo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    grazie x l'info...ma quindi quando navigo con la wi-fi basta attivare quest'ultima nn devo contemporaneamente disattivare la connessione dati?
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Quando sei in wifi android "stacca" ovviamente il consumo 3G. Io uso l'applicazione 3G watchdog ottima per tenere monitorato il traffico dati consumato ;)
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Devi mettere quella spunta nella voce connessione dati a pacchetto una sola volta. Fine non dovrai toccarla più' se userai WiFi o no fa tutto in automatico. Se invece vorrai disattivare internet puoi farlo sempre da li' prego
    Se non guardi video da YouTube e navighi e basta 1gb di traffico e' infinito per dire che dura molto occhio ai video e a scaricare le app varie per quello usa il WiFi e' meglio!
     
    Ultima modifica: 14 Lug 2014
  6. Pratesi Matteo

    Pratesi Matteo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ho un 1 GB...i video sapevo ke consumano molto...invece whatapp, facebook consumano?...anke caricare le foto su fb...
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    no quelli consumano poca roba... appunto come dicevo prima occhio a vedere video su youtube e scaricare giochi ecc.. se no un 1gb di internet te lo fumi in breve tempo ;)
     
  8. Pratesi Matteo

    Pratesi Matteo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    mi immagino anke spotify consumi molto come youtube o mi sbaglio?
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    per farla breve che sia un servizio di musica video o qualsiasi cosa che usi internet i mega disponibili della tua offerta vanno giu' in qualsiasi caso! quindi come ti abbiamo gia' detto quando usi la connessione 3g occhio a cio' che scarichi e usi se no ti durera' molto poco ti faccio un esempio per farti capire: io ho tim e ho 1 giga al mese il mio utilizzo con 3g è questo circa...

    1: wattsapp
    2: facebook
    3: gmail
    4: uso tapatalk per usare il forum da telefono
    5: uso hangouts che è tipo gmail e un altro paio di app varie per comprare online
    6: invio ogni tanto foto e audio su face e wattsapp
    7: qualche video stupido su youtube di qualche minuto ma raramente e sono connesso tutto il giorno in 3g tranne quando si è a casa che uso il WIFI

    totale consumo in megabyte non arrivo mai di la' degli 800 mb quindi mi rimangono sempre 200 mb che non uso quasi mai. se calcoli un giga sono 1000 mb.

    quindi con 1 giga ci si fa' tutto il mese senza problemi ovvio stando un po' in occhio. per fare aggiornamenti vari scaricare musica giochi app ecc.. consiglio di farlo solo su wifi se disponibile ovvio. spero che questo esempio possa esserti utile in qualche modo per farti capire un po' la cosa ciao ;)
     
    Ultima modifica: 15 Lug 2014
  10. Ulala

    Ulala

    Iscritto:
    29 Lug 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ci dovrebbe essere un numero da chiamare che operatore hai?
     
  11. Morissio

    Morissio Guest

    Gli è già stato dato nel 2° post.

    E ritengo che l'utente abbia avuto tutte le info necessarie per considerare risolto il suo dubbio.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.