Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Conviene fare il root sul Samsung s6 Edge plus?

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S6 Edge Plus' iniziata da Salentinodoc23, 25 Apr 2017.

  1. Salentinodoc23

    Salentinodoc23 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2017
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    2
    Salve ragazzi volevo sapere se conviene fare il root su s6 Edge+ quanti vantaggi e svantaggi ho? Non sono esperto quindi vorrei dei vostri pareri di chi ha già il root..grazie

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Dipende dall'uso che ne fai tu, con il root hai totale accesso alla partizione system dello smartphone, ne consegue che puoi cancellare e modificare qualsiasi file (facendo attenzione o lo puoi buttare).
    Altri vantaggi sono l'uso di app dal PlayStore che possono essere usate solo tramite root, alcune che mi vengono in mente adesso sono Titanium, Link2SD, Nova, e così via.
    Gli svantaggi sono che se non sbaglio non ricevi più aggiornamenti OTA ma devi flashare manualmente tu i firmware, oltre a perdere la garanzia ovviamente.
     
  3. Salentinodoc23

    Salentinodoc23 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2017
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    2
    La garanzia completa o a liverro software?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Garanzia completa, in quanto alteri il contatore knox, qualsiasi operazione di modding lo altera e al momento che io sappia non ci sono metodi per riportarlo a 0.
     
  5. Salentinodoc23

    Salentinodoc23 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2017
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    2
    Ah ok grazie

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid