Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Coordinate di tipo "float" invece di "int"

Discussione in 'Development' iniziata da BuzzOne, 23 Dic 2015.

  1. BuzzOne

    BuzzOne Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a disegnare qualcosa sullo schermo con drawText(), drawRect() e drawBitmap().
    PERCHE' le coordinate devono essere di tipo "float" ?
    Non dovrebbero essere di tipo "int" ?
     
  2. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao sinceramente non saprei se c'è un motivo preciso, il metodo richiede un float e per questo bisogna passargli un float..
    in java per esempio il drawArrow per le coordinate vuole un int.. però non credo ci sia un motivo preciso dipende come il metodo poi è stato progettato
    comunque se passi int dovrebbe fare il casting automatico, non credo ti dia errore

    Codice:
    Rect bounds = new Rect();
    paint.getTextBounds(gText, 0, gText.length(), bounds);
    int x = (bitmap.getWidth() - bounds.width())/2;
    int y = (bitmap.getHeight() + bounds.height())/2;
    canvas.drawText(gText, x, y, paint);
    
     
    Ultima modifica: 30 Dic 2015