Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cosa fare con un brandizzato 3

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da OdDoNoVaL, 21 Feb 2011.

  1. OdDoNoVaL

    OdDoNoVaL Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, posseggo da ormai 3 mesi un Galaxy S lagfixato. Quando feci questa procedura notai una gran velocizzazione del telefono, ma ormai con il passar del tempo, e facendoci l'abitudine, ho ricominciato a notare qualche laggosità del telefono, a partire dalla tastiera (avvolte scrivo e dopo 1 secondo compare la lettera), dal menù (che ho in parte risolto facendo girare launcher pro), della risposta al tocco (sembra come se nonostante il lagfix e cose varie, il tocco venga percepito con un leggero ritardo, sia nello scroll che in applicazioni stupide come Guitar Solo o xPiano (a proposito, se qualcuno conosce un'app di chitarra che ha la modalità assolo me lo può dire senza aprire una discussione a parte?)). Dato che il mio terminale è brandizzato 3, quindi è sottoposto ad una garanzia (tutt'ora invalidata dal lagfix che però posso rimuovere), cosa posso o non posso fare? Intendo tra rom, kernel e bla bla bla? Mi da fastidio avere un hardware potentissimo rovinato dal software samsung.

    P.S: a breve uscirà gingerbread, per aggiornarlo prima devo levare il lagfix? E' solo una domanda preventiva.
     
  2. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Ti comsiglio di cambiare rom...segui la guoda nella mia firma e vedrai che risolverai tutti i problemi...inoltre che lagfix usi? Se usi oclf è normale che nn vada bene visto che è un lagfix superato....cmq la rom che pupi installare seguendo la mia firma ha già tutto attivo appena installata,root lagfix tweak kernel e migliorie varia ;) provala!
     
  3. OdDoNoVaL

    OdDoNoVaL Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    ALa mia richiesta era appunto sul cosa fare per ripristinare la garanzia in seguito (ed ovviamente come). Poi opn il tempo capirò cos'è un kernel xD. Comunque si, ho oclf, prima di mettere la rom (con odin?) devo levarlo? Come mi comporterò poi con kies?
     
  4. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    allora per ripristinare la garanzia basta installare con odin froyo originale quindi non ti fare problemi ;)

    ovviamente prima di flashare con odin devi levare il lagfix(credo che tu sappia cm ma cmq basta entrare in oclf e cliccare su undo lag fix ....),per quanto riguarda kies a me per esempio funziona e mi legge il cel anche se ho una rom moddata! Ma cmq ci sn 1000 app per sostituire kies.

    per i backup basta che scarichi ed installi titanium backup pro e dropbox dal market(ci sono le guide se guardi nel primo thread della sezione galaxy s in generale),per gli aggiornamenti usi odin...quindi anche se poi kies non ti dovesse funzionare quale sarebbe il problema? ;)
     
  5. OdDoNoVaL

    OdDoNoVaL Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    Problemi con kies? Nessuno, non lo uso nemmeno francamente (utilizzo prevalentemente ubuntu). Questa mod mi ha convinto, certo sono un po elettrizzato e nervoso dalla possibilità di brick, ora mi limito a cercare tutti questi programmi e verso pranzo provo il grande passo (P.S: che ne pensate, meglio green od orange? xP). Ah, froyo originale potrebbe essere "sgamato" dal fatto che all'avvio il mio galaxy ha una presentazione (delle più brutte che abbia mai visto fare dalla 3) che ritrae un albero in verde, ed allo spegnimento un polipo cartonizzato che esce dal mare e si trasforma in luna (terribile). Non è che esiste una rom froyo apposita della 3 (dato che grazie a questo operatore froyo l'ho aggiornato con 1 mese di ritardo)?
     
  6. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    per il brik non ti preoccupare,si sistema pure in quel caso,bisogna solo perdere un pò più di tempo ;).
    Per i vari programmini nella guida trovi già tutti i download necessari quindi non sarà cosi' difficile reperirli ;)
    Invece per froyo originale non ti preoccupare,la stessa 3 avvolte dava dei telefoni non brandizzati,quindi basta che tu dica che è sempre stato in quel modo e non faranno storie vedrai! Buon flash :eheh:
     
  7. OdDoNoVaL

    OdDoNoVaL Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi, io sto procedendo con le varie installazioni di titanium backup, dropbox e odin. Adesso finito tutto leverò il lagfix e farò backup. Sarebbe utile poter venir supervisionato da qualcuno che ne sa più di me. Quindi posterò ogni movimento ed aspetterò conferma prima di agire. Ciò vale anche per il queste cose che sto facendo ora
     
  8. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    io sono a lavoro,ma credo di poter dare un'occhiata ogni tanto...cmq mi pare ci siano pure genn e kalabro! Cmq non c'è bisogno di levare il lagfix per fare un backup con titanium...basta che lo fai cosi' poi in secondo momento(dv aver installato la nuova rom tramite odin) potrai ripristinare tutte le app! Per drop box puoi pure installarlo dp che metti la nuova rom(tanto ti cancella tutto appena la metti,proprio cm se facessi un ripristino dei dati di fabbrica ;) )
     
  9. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1

    p.s: il lagfix puoi levarlo proprio prima di mettere la nuova rom...cmq non so se l'avevi vista ma qui c'è la GUIDA passo passo con foto allegate! ;)
     
  10. OdDoNoVaL

    OdDoNoVaL Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    Allora, adesso ho aperto titanium backup (versione free, spero non cambi nulla), ed ho letto che posso fare un backup di tutte applicazioni e dati utente...

    P.S: posso backuppare i dati rubrica anche con kies? Così, per sicurezza
     
  11. OdDoNoVaL

    OdDoNoVaL Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    Il fatto che titanium backup salvi sulla memoria del celluare non è un po rischioso, dato che poi verrà formattato?
     
  12. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    no perchè l'sd(memoria interna del telefono da 6gb) non viene formattata!Cmq per sbrigarti al limite attacchi il cel al pc e ti copi il backup sul pc!Oppure lo passi sulla sd esterna e prima di iniziare a fare il tutto la levi.

    p.s: io personalmente quando faccio queste cose levo sia sim che sd esterna per sicurezza!
     
  13. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    puoi fare quello che vuoi, ma non hai i contatti nella sim?
     
  14. OdDoNoVaL

    OdDoNoVaL Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    Non ho l'sd esterna perchè avendo 6 gb di memoria ho pensato fosse un gesto generoso darla a mia sorella ^^. Ora ho levato il lagfix, leverò la sim e procederò senza paura non appena mi scarica la rom (che dite, io pensavo meglio la versione verde). Per quanto riguarda i contatti uso tenerli salvati nel telefono per aver la possibilità di aggiungere la foto e cavolate varie, più che altro lo faccio per la playlist musicale (spulciai in 11 gb di musica 3 gb da mettere nel telefono, non mi va di rifare tutto questo lavorone
     
  15. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1

    ma il kernel lo hai già scaricato? perchè devi prima mettere quello con odin...poi entrando in recoveri installi la rom direttamente dal telefono...è tutto spiegato nella guida che ti ho postato prima ma per sicurezza te lo ridico, non si sa mai xD
     
  16. OdDoNoVaL

    OdDoNoVaL Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    ho scaricato tutto e anche di più, sto solo in quella situazione "oddio, procedo o no?". Adesso sto backuppando con kies, poi metto la rom in sdcard, poi spengo, rimuovo sim, e faccio quello che sta scritto in guida. Speriamo in bene :D
     
  17. OdDoNoVaL

    OdDoNoVaL Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    Meh, scusate l'ignoranza, ma sdcard è semplicemente la memoria del telefono? Cioè, iop collego il telefono in modalità "Archiviazione Memoria di Massa" e quella memoria esterna che mi appare da 5.77 gb è sdcard no? Non ricordo oO
     
  18. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    il telefono ha 2 memorie; una da 2 giga che non vedi collegandolo al pc, ma ci accedi con app. come root explorer che hanno bisogno dei permessi di root per farti accedere, l'altra la sd da 6 giga che chiama sd interna.. quando vedi una sd esterna è la tua microsd che hai aggiunto
     
  19. OdDoNoVaL

    OdDoNoVaL Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    ok, io procedo, speriamo bene
     
  20. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Buona fortuna...facci sapere se va tutto bene! ;)