Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cosa fare con un brandizzato 3

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da OdDoNoVaL, 21 Feb 2011.

  1. Satchmo

    Satchmo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Non ho fatto in tempo a leggere l'ultima risposta. Ho installato il K13a, poi ho installato un launcher che si chiama "GoLauncher", e mi sembra di avere un telefono nuovo.
    Solo, non capisco una cosa. C'è un programma che prima non avevo, si chiama SuperUser, che mi porta l'elenco delle app che hanno i permessi da SU (finora nell'elenco c'è solo Clear Cache NG). Ma come faccio a dare a un programma i permessi da SU? Non riesco a spostare file (foto, video ecc.) dalla memoria interna alla microSD, perché quando provo con Astro mi dice che è impossibile. Credo che sia dovuto a questo - assenza di permessi - no?
     
  2. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    No non centra niente, i permessi di root servono per modificare file di sistema. Solo le app che ne hanno bisogno ti richiederanno di consentire al momento in cui le apri. Per il tuo problema non so cosa dirti, spesso qualcuno ha problemi con le sd esterne, mai avuti tu fin'ora?
     
  3. Satchmo

    Satchmo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    In realtà ho cambiato la microSD mettendone una di classe 6 (prima avevo una classe 2 che perdeva dati alla grande quando registravo video) e usando un altro file manager (prima avevo OI file manager). Credevo fosse colpa del file manager se non mi faceva spostare i file, invece con la SD nuova e il file manager nuovo, comunque non me li fa spostare. Mistero.
     
  4. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Che marca?
     
  5. Satchmo

    Satchmo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Ora ho una Dikom classe 6 da 8 Gb (pagata 21 euro). Prima avevo una Maxell 8 Gb classe 2 (pagata 17 euro).
     
  6. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Non vorrei che la marca fose incompatibile, se cerchi sul forum vedrai che anche altri hanno avuto problemi con le sdcard, (kingston, sandisk, ecc). Prima però prova a cambiare kernel, ho fatto un thread con i link alle versioni aggiornate installabili da recovery (con link alla guida).
     
  7. Satchmo

    Satchmo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Se fosse incompatibile mi consentirebbe comunque di registrare, vedere foto e video e tutto il resto? L'unica cosa che non mi fa fare è lo spostamento dei file dalla memoria interna.

    p.s.
    ho provato a spostare le foto dalla memoria interna ad altre cartelle interne, e non mi dà alcun problema.
     
  8. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    A tutti dava problemi diversi, ma hai provato a fare video/foto e a salvarli diretti nella sd esterna?
     
  9. Satchmo

    Satchmo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Sì sì, tutto ok, è anche rapida (9,7 in scrittura, 13,5 in lettura da benchmark). Solo che non me li fa spostare dalla memoria interna alla sd.
     
  10. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Allora non so cosa dirti, se funziona con un'app dovrebbe andare anche con l'altra.... Non è che sbagli qualcosa?
     
  11. Satchmo

    Satchmo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    RETTIFICO: è solo nella cartella CAMERA della microSD che non me li fa copiare. Nella root sì. Forse lì non si può copiare niente. Boh

    ANZI: dalla DCIM in giù, a tutte le sottocartelle, non me li fa spostare. Nella root sì.
     
  12. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Che cartella è camera? L'hai creata tu?
     
  13. Satchmo

    Satchmo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    RETTIFICO: è solo nella cartella CAMERA della microSD che non me li fa copiare. Nella root sì. Forse lì non si può copiare niente. Boh

    No, le ha create il telefono.
     
  14. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    An, dcim allora si la crea il tel...comunque credo sia normale

    TapaTalk @ GT I9000
     
  15. Satchmo

    Satchmo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Ora provo se copiandole in root me li mostra comunque nella gallery...

    Sì, li mette comunque nella gallery, in una cartella a parte.

    CHE COSA STRANA: ora ho capito. Se faccio "sposta", mi da errore. Se copio nella SD (anche nella dir CAMERA) lo fa, e poi mi permette di cancellare dalla posizione originaria. Cioè, mi fa copiare e incollare, ma non spostare.
     
  16. Persus9

    Persus9 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Buon giorno mi accodo a questo thread dato che ho anch'io un galaxy s brandizzato 3.
    Ho letto le guide e tutto questo post. Ho appena concluso tutte le procedure installando speedmode k13c e finito il backup con titaniu. Beh che dire.......grazie prima di tutto è veramente un altro ragionare ora.
    Durante il backup mi sono letto un pò di informazioni riguardo all'installazione delle rom modificate ma su questo ho ancora alcuni dubbi e visto che ci sono parecchi utenti che hanno dato un contributo a questo thread mi rivolgo a loro per chiedere di illuminarmi.
    Prima di tutto il discorso del telefono brandizzato nel senso che non mi è chiaro se una volta modificato il kernel installando una rom cooked il telefono perde il brand. Oppure se è prerequisito per installare una rom modificata averlo di base già sbrandizzato.
    Il secondo è sul tipo di combinazione kernel rom. Prendo ad esempio le rom di Sconcau dato che seguendo i link sono arrivato al suo sito ed ho visto che di base la black e la extreme hanno speedmode k12 mi pare. E quindi mi domando se avendo installato k13c posso ugualmente mettere una di quelle due rom.
    L'ultimo dubbio è sul backup dei dati tipo rubrica. Dato che come molti non sono incline ad installare programmi preconfezionati dalle case tipo Kies credo di aver capito che esiste una procedura alternativa per salvataggio e ripristino dei contatti ma non mi è chiaro come metterla in pratica.
    Vi ringrazio già da ora delle risposte e comunque dell'ottima sezione/forum veramente chiara ed utile.
    Saluti a tutti.
     
  17. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Il brand si perde installando rom moddate o comunque senza brand, infatti è intrinseco nel software.
    Se installi una rom con kernel antecedente il tuo non ci sono problemi, dopo puoi fare l'update tranquillamente.
    Per la rubrica consiglio di esportare il vcf nella sd, per farlo premi il tasto menù mentre sei in rubrica, selezioni altro e quindi importa/esporta, da qui selezioni esporta su sd. Quando hai questo file puoi copiarlo nel pc ed importarlo nel tuo account google principale, da li lo editi e gli fai quello che vuoi, quando sincronizzi il tuo account con il telefono si aggiungeranno anche i contatti in automatico.
     
  18. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Confermo tutto, ottime indicazioni di Genn come sempre :); per farti capire meglio circa il kernel, come scritto nella guida della extreme principale, unico prerequisito e averne uno superiore al k120 che infatti monta.. le ultime che hai visto sono appena nate e quindi montano già il k13b, anche se dopo un giorno è uscito il k13c, che volendo dopo aver messo la rom potrai montare sempre da recovery...
     
  19. Persus9

    Persus9 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ricapitoliamo per vedere se ho capito bene. Se ora procedo ad installare la extreme riporta il kernel ad una versione precedente che poi posso aggiornare all'ultima a mia scelta. A proposito quando installo rom modificata conviene disattiare il lagfix, tweak ecc.?
    Per i contatti sono riuscito a salvare tutto in vcf e metterlo sul pc. Dato che non traffico molto con il portale gmail non riesco a capire nel pannello utente come importarli.
     
  20. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    esatto, se adesso metti la extreme orange x esempio, ha dentro il kernel k13b, quindi se avevi altro ti ritrovi questo ma da recovery puoi cambiarlo... non serve togliere nulla, la rom è wi.pi, ti ritroverai tutto attivato e per cambiare kernel non serve tu disattivi nulla...
    dalla posta gmail.in alto a sx clicca su contatti e poi altre azioni ( al centro) e importi il file che hai salvato sul pc...quando sincronizzerai con il cell, ti ritroverai tutti i contati sul cell, e ogni volta che modifiche da pc o sa cell, le modifiche riguarderanno entrambe le postazioni