Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cosa fare con un brandizzato 3

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da OdDoNoVaL, 21 Feb 2011.

  1. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    normale..

    tapatalk XD
     
  2. Persus9

    Persus9 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Bene dopo questi giorni di test il telefono va che è una meraviglia sia in termini di stabilità che di prestazioni.
    A questo punto visto che ho letto dell'esistenza di kernel ed altre rom interessanti vorrei testare anche qualcosa di diverso.
    La situazione di partenza è Sconcau extreme e Speedmode K13C 500HZ. Prima di tutto è obbligatorio tornare a froyo standard oppure posso modificare kernel e rom senza tornare indietro?
    Per modificare il kernel a questo punto dovrei prima di tutto backuppone di sicurezza e poi disabilitare lagfix, tweak e backlight. A questo punto tramite CWM installare il nuovo kernel dal file zip salvato sulla scheda interna. Qui ho il primo dubbio nel senso che non ho ben capito se il wipe cache e il wipe dalvik cache va fatto prima o dopo aver messo il nuovo kernel.
    Una volta su il nuovo kernel si attiva lagfix, tweak e backlight e poi si installa la nuova rom anche quella salvata precedentemente su scheda interna.
    In tutto questo procedimento ho una domanda: se la rom nuova, come ad esempio quella di Sconcau, ha con se il nuovo kernel una volta fatto il primo passo che scrivevo sopra (disattivo lag, tweak e bl) posso già lanciare lanciare la rom e quindi trovarmi anche l'altro kernel?
    Vi ringrazio come sempre dei preziosi suggerimenti.
     
  3. Persus9

    Persus9 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Bene dopo questi giorni di test il telefono va che è una meraviglia sia in termini di stabilità che di prestazioni.
    A questo punto visto che ho letto dell'esistenza di kernel ed altre rom interessanti vorrei testare anche qualcosa di diverso.
    La situazione di partenza è Sconcau extreme e Speedmode K13C 500HZ. Prima di tutto è obbligatorio tornare a froyo standard oppure posso modificare kernel e rom senza tornare indietro?
    Per modificare il kernel a questo punto dovrei prima di tutto backuppone di sicurezza e poi disabilitare lagfix, tweak e backlight. A questo punto tramite CWM installare il nuovo kernel dal file zip salvato sulla scheda interna. Qui ho il primo dubbio nel senso che non ho ben capito se il wipe cache e il wipe dalvik cache va fatto prima o dopo aver messo il nuovo kernel.
    Una volta su il nuovo kernel si attiva lagfix, tweak e backlight e poi si installa la nuova rom anche quella salvata precedentemente su scheda interna.
    In tutto questo procedimento ho una domanda: se la rom nuova, come ad esempio quella di Sconcau, ha con se il nuovo kernel una volta fatto il primo passo che scrivevo sopra (disattivo lag, tweak e bl) posso già lanciare lanciare la rom e quindi trovarmi anche l'altro kernel?
    Vi ringrazio come sempre dei preziosi suggerimenti.
     
  4. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    hai capito praticamente tutto! il wipe cache e il davlik non sono "obbligatori" ma cmq vanno fatto dopo aver installato il kernel..... non c'è bisogno di passare nuovamente a froyo originale (sarebbe un contro senso, qui andiamo sempre migliorando) puoi mettere qualsiasi rom, sopra altre rom cucinate... ovviamente come dici tu, se nella rom di sconcau ad esempio c'è un k13b poi devi riflashare il k13c.... ;)
     
  5. Persus9

    Persus9 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Intanto scusate per il doppio reply uguale. Mi deve aver laggato la connessione: se qualche mod è in grado cancelli uno dei due.
    Checkmate grazie delle conferme. Quindi se prendo una rom diversa che ha dentro un kernel diverso e attiva tutto in automatico dopo aver disabilitato lag,tw e bl e fatto i wipe potrei lanciare quella e trovarmi kernel diverso e rom diversa giusto?
     
  6. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    le rom di sconcau hanno lagfix e tweaks già attivi, ti troveresti a dover aggiornare eventualmente solo il kernel, questione di 2 minuti di tempo ;)

    per il post penso che possa toglierlo tu stesso, in alto a sinistra nel post dovrebbe comparirti "modifica" e "elimina"..
     
  7. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    anzi no..sta in basso a destra una crocetta "x" clicca lì ed elimini il post :D
     
  8. Persus9

    Persus9 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Mi da solo modifica di opzione.
    Comunque credo di aver capito melisande.
    Devo leggermi ancora parecchia roba sui kernel e rom alternativi perché con l'accoppiata Speedmode-Sconcau extreme mi trovo troppo bene.
    Saluti.
     
  9. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    dopo un pò di tempo la crocetta scompare ihih
    Persus9 una volta capito il meccanismo è una cavolata ;)
     
  10. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Un paio di precisazioni; non tutte le rom di sconcau portano il cellulare ad avere il lagfix e i tweak attivati, lo sono solo le wipi ( quindi solo l'extreme al momento) le altre sono tutte no wipi, quindi eventualmente il lag e i tweak vanno attivati dopo manualmente da recovery.. se ho ben capito il ragazzo non parla delle sole rom di sconcau, quindi il consiglio piu' giusto quando arrivi a montare altre rom è di seguire le indicazioni del cuoco interessato
    cmq al momento ci sono 5 rom di sconcau a disposizione abb.za recenti e dovrebbero coprire tutte le esigenze..poi quanto prima riprenderà la realizzazione della supreme per adesso accantonata per dare spazio alla riorganizzazione delle guide e del forum....