Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cosa fare per resuscitare S3 "non registrato sulla rete"?

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da mazzatevitutti, 19 Giu 2014.

  1. mazzatevitutti

    mazzatevitutti Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti,
    mi sono appena registrato perchè ho ricevuto per una ventina un S3 fuori garanzia, ancora in buono stato e funzionante, il problema è che da l'errore "non registrato sulla rete".
    la persona che me l'ha dato lo ha portato più volte in un negozio dove riparano telefoni, ma non sono mai riusciti a risolvere nulla. in assistenza samsung hanno chiesto un sacco di soldi così ha rinunciato...
    ora il telefono è ripristinato e spianato a zero con Android 4.3... mi pare sia brandizzato TIM (è pieno di schifezze TIM installate).

    sono estramemente nabbo di modding/custom rom android e quant'altro, volevo sapere se è possibile ripristinare questo telefono e farlo funzionare.
    ho letto un po' online e sembra essere un problema relativo all'IMEI, però il telefono mostra correttamente il suo IMEI, che inizia per 354xxxxxxx e via dicendo.

    grazie a chiunque aiuterà...
     
  2. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Nella sezione modding trovi la guida se l imei e numero di serie soni coretti seguì la guida.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
    A mazzatevitutti piace questo elemento.
  3. mazzatevitutti

    mazzatevitutti Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao e grazie per la risposta.

    allora l'IMEI è giusto perchè l'ho confrontato con quello dietro la batteria. ho visto che dietro la batteria è indicato anche il numero di serie subito sotto all'IMEI.
    ma dentro al telefono il numero di serie come faccio a vederlo?

    la guida che dici quale è? questa: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-tool-backup-restore-efs-imei-all-sgsiii.html ?

    oppure questa: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...ipristino-imei-non-registrato-nella-rete.html ?

    perchè se è questa seconda non ho capito se posso usarla avendo il telefono con la 4.3

    p.s.
    mi sono dimenticato di dire che non ho il root su questo telefono, visto che quando mi è stato dato era completamente "ripristinato"