Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cosa stranissima!

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da user, 1 Ago 2012.

1. user

user Baby Droid

Iscritto:
    1 Ago 2012
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi, mi rivolgo a voi perchè non ho idea di come possa succedere questa cosa!
    ho un htc incredible s rootato con clockwork 5... da quando l'ho rootato non c'è stato nessun problema, ma il problema è nato da quando ho iniziato a cambiare rom. avevo messo ice cream per aggiornare, ma da quando ho messo sta rom la linea del cell non prende, allora ho cambiato altre 5 rom, ma il problema persiste, rimetto quella originale ed il problema persiste ancora! la cosa più strana è che se metto un altra scheda sim l nel mio cell, la linea prende benissimo! Non è nemmeno un problema di scheda, perchè la mia scheda sim funziona su altri cell, è proprio sul mio che non va, è come se il mio incredible s e la mia sim fossero cane e gatto! L'altro giorno infatti cambio sim mantenendo lo stesso numero ed il cell funziona, la linea prende. sfortunatamente la rom che avevo messo mi dava problemi con il bluetooth quindi entro in recovery e faccio un backup... cosa succede al riavvio?! la linea non prende! quindi da qui deduco che ci sia qualcosa a livello di shell, magari c'è qualche bug nella clockwork, magari mi manda in blacklist la sim che c'è ogni volta che provo ad usare la clockwork per un backup/restore/o installo di rom...
    potreste aiutarmi a risolvere uqesto problema?! premetto che nn sono sicuro che sia la clokwork a fare sto scherzetto, la mia è solo un ipotesi, ma se avete idee al riguardo, guide e procedimenti, ditemelo per piacere, xkè nn so davvero cosa fare! grazie!

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Hai provato a cambiare modem ?

3. user

user Baby Droid

Iscritto:
    1 Ago 2012
    "Mi Piace":
    0
    modem?! cosa centra il modem?! è la linea della scheda sim che non va! cioè se la stessa scheda la metto su un altro cell funziona, e se nel mio cell ci metto un altra sim funziona anche esso, non funziona solo con la mia scheda o_O

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Sim dello stesso operatore ?

5. user

user Baby Droid

Iscritto:
    1 Ago 2012
    "Mi Piace":
    0
    funziona con tutte le sim, sia che siano vodafone, wind o tim... anche la stessa scheda che sul mio nn va, se la metto su un altro cell funziona. se nel mio cell metto altre schede all'infuori della mia, indipendentemente dall'operatore, fuinziona lo stesso!

6. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    durante il flash della rom la lasci inserita la sim ?

Ultima modifica: 1 Ago 2012
  7. user

user Baby Droid

Iscritto:
    1 Ago 2012
    "Mi Piace":
    0
    si l'ho lasciata inserita, poi ho provato anche a flashare senza sim, ma il problema è lo stesso... tu dici che se prendo una scheda nuova con lo stesso numero, prima di flashare fare backup o altre operazioni con la clockwork dovrei tolgiere la sim?! potrebbe essere una buona idea, ma intanto come faccio a risolvere senza il bisogno di compare un altra scheda?!

8. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    solitamente e bene togliere le sim quando si flasha, io ti consiglio di fare un bel wipe completo al sistema e riprovare a fare il flash senza scheda sim e sd inserite, usa una rom "pulita" non un back-up

9. user

user Baby Droid

Iscritto:
    1 Ago 2012
    "Mi Piace":
    0
    già fatto ma niente! altre soluzioni?!