Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cosa vi piacerebbe che ci fosse.....

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da Mikhael, 12 Giu 2013.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Un thread si può sempre fare, però ci sono alcuni problemi di fattibilità

    1. Bisogna reperire questi firmware che non è proprio semplicissimo
    2. Ci vuole qualcuno che ci stia dietro in continuazione e aggiorni la lista, altrimenti poi diventa obsoleta

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75, WakaZ e uLtiMo125 piace questo elemento.
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Io vedrei invece una sezione solo Firmware, con sezioni fatte da lettere dell'alfabeto, dopodicchè starebbe al buon senso di opgnuno di noi "voler" fornire il Forum contribuendo a postare i propri firmware o rom dump nelle apposite sezioni (lettere) che riconducono al nome del terminale: ad esempio Telefunke TE nella lettera T con nome del dispositivo e link al server hosting che lo ospita per una più facile condivisione e via via discorrendo.
    E' un'idea e vi dirò di più: anche fare una piccola donazione al Forum potrebbe essere qualcosa di importante da parte degli iscritti, non obbligatoria; ma pur sempre un caffè per ripagare il lavoro di chi spende il proprio tempo al servizio degli altri, la trovo una cosa giusta. Ma qui sono OT con l'argomento :D
     
  3. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    I fw dei dispositivi più o meno blasonati sono tutti facili da trovare, mentre per tablet come appunto audiola (majestic) da te citato è impossibile da trovare, la audiola stessa non lo ha mai rilasciato per quasi nessun dispositivo e per alcuni non è nemmeno possibile fare il dump, come ad esempio per il 397 3g,che davvero in rete non si trova niente, io stesso ho avuto problemi e contattando l'audiola ho ricevuto come risposta che loro non rilasciano niente nemmeno ai tecnici e che non ci sono procedure per recuperare fw direttamente da altri tablet, anche se poi per uno o due dispositivi qualcuno ci è riuscito, per essere sintetico, quella dei fw per le case che non li rilasciano al pubblico è una guerra persa in partenza, mentre per quelle che li rilasciano al pubblico basta andare sul sito del produttore e lo si scarica o comunque è pieno il web, secondo me sarebbe da fare un lavoro immane che comunque non porterà più di tanto benefici, dato che di fw ne è piena la rete

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    So di quello che è successo con l'assistenza Audiola per quanto riguarda il tuo tablet @cranio84 non ti nascondo che ho cercato in laboratorio da un amico rivenditore, nonchè radiotecnico dell'assistenza, rovistando tra schede madri varie per cercare qualcosa per il tuo modello, di solito la gente porta tablet con lo schermo rotto o difettati, che non vuol riparare e preferisce comprare qualcosa di nuovo e il più delle volte quel materiale vien messo a magazzino per pezzi di ricambio, ma non ho trovato nulla per il 397 3g. Non so cosa sia compatibile o che chip monti, ma se riesco ti spedisco la scheda madre.
     
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ti ringrazio, ma è già nella spazzatura da un bel po XD

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    :D :D
     
  7. AndreBell

    AndreBell Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    3
    Ho provato a registrarmi al forum su Firefox 51.0.1 a 64-bit su Linux Mint, quando cliccavo su Entra/Registrati, iniziava un caricamento in loop e non dava segni di vita, con un altro browser ha funzionato. Spero possiate risolvere questo "bug", grazie.
     
  8. Vladimir Tulush

    Vladimir Tulush Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    CIAO SAREBBE UTILE SE FATE VIDEO SU COME RIPARARE I PROBLEMI SUI VARI DISPOSITIVI IN MODO CHE SIA PIU FACILE DA CAPIRE E NON DOBBIATE RIPETERE OGNI VOLTA TUTTO
     
  9. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao,
    Prima di tutto sei pregato di scrivere a caratteri minuscoli visto che sappiamo leggere,
    2) Ogni dispositivo può avere un problema diverso, quindi nessuno può fare un video su come "riparare" un problema di un terminale.
    3) Cosa intendi con "dobbiate ripetere ogni volta tutto"?
     
  10. Vladimir Tulush

    Vladimir Tulush Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    intendo che facendo un video e piu facile da trovare su internet e piu facile vedere un video che cercare di leggere ma e un mio parere avete chiesto il mio parere e io lo dato poi vuoi fate come piu comodo per voi e per gli utenti
     
  11. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Come ti ho spiegato prima, è una cosa che non si può fare poiché ogni utente può avere un problema diverso per ogni terminale, non esitino problemi "comuni".
     
    A Vladimir Tulush piace questo elemento.
  12. Vladimir Tulush

    Vladimir Tulush Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    io ho un problema sul telefono ma nessuno non risponde cosa faccio?
     
  13. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Se hai aperto un nuovo thread per il problema citato fai un up, cioè posta un secondo messaggio per aggiornamento.
    Se non lo hai aperto, fallo

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
     
    A Vladimir Tulush e Matty22 piace questo messaggio.
  14. Arr49

    Arr49 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    3
    c'e' tutto quello che mi interessa
     
  15. Andre106

    Andre106 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2016
    Messaggi:
    0
    "Mi Piace":
    0
    ZzzRdS2fwxzd#/;%#$$/s

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
     
  16. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    il tuo messaggio non è chiaro
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Set 2018
    A Matty22 piace questo elemento.
  17. TAYLOR

    TAYLOR Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2019
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    E forse anche un po' meno di faziosità e più coerenza non ci starebbe male