Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

CPU a palla col 4.3 in carica

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da supermassiveblack, 11 Gen 2014.

  1. supermassiveblack

    supermassiveblack Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Ho flashato la Omega v54. Sembra ottima come ROM e ottima come aggiornamento android e sembra non esserci nessun problema (anche se è troppo presto per dirlo). Però ho notato una cosa clamorosa:

    quando è in carica, pure spegnendo lo schermo, la CPU rimane a 1000MHz fissi! Col 4.1.2 non andava in deep sleep ma almeno rimaneva a 200MHz.
    E' normale che faccia così?

    Poi volevo sapere se è possibile togliere l'animazione iniziale del robottino che cammina. E' bella ma ciuccia tantissima batteria!
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    quando è in carica mi pare che resti sempre a frequenze molto basse ma se tolto e messo in standby deve andare in deep sleep, se non va vuol dire che c'è qualche processo che lavora in background

    per la bootanimation se non ti piace è un conto ma dire che consuma batteria è esagerato, è un animazione di pochi secondi
     
  3. supermassiveblack

    supermassiveblack Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Si, in standby, senza ricarica va beniss in deep sleep (è la cosa che monitoro di più perchè è il motivo principale per cui ho lasciato il vecchio FW), parlo solo del tempo in cui è collegato al caricatore.
    Già col vecchio FW non mi sembrava correttissimo che non andasse in deep mentre è collegato, ma almeno prima rimaneva a 200MHz, adesso rimane quasi fisso a 1000!.

    Per la bootanimation, va benissimo quella di spegnimento (per fare un esempio), ma quella in avvio dura 20 secondi!!!
    Rispetto alla semplice scritta samsung stock, con tutto nero e, veramente di pochi secondi, è un abisso di consumo!
    Se tieni conto poi che i riavvii più frequenti si fanno quando si hanno problemi col telefono (e quindi già la batteria sta subendo parecchio ed è scarica), vedere ogni volta una animazione, pure bellissima, ma che ti sta ciucciando tutto quello che ti rimane di quel 15% di ricarica, non è una cosa ti fa da calmante...

    E' veramente l'unico difetto della Omega ma se potessi la toglierei