Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

crash dopo cambio icona

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 mini (I8190)' iniziata da aiw1985, 29 Mar 2013.

  1. aiw1985

    aiw1985 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti...
    Ho un problema dopo aver cambiato delle icone all'interno dell'apk della rubrica. In poche parole volevo inserire, al posto delle icone della touchwiz, le icone base di jelly bean; senza il minimo problema sono riuscito a mettere a posto l'icona dei messaggi, mentre vado incontro a dei crash dopo il cambio delle icone del telefono e della rubrica all'interno dell'app secContacts.apk. Le icone si vedono correttamente e la rubrica funziona senza problemi, mentre se provo ad aprire il telefono va in crash l'applicazione rubrica (rimettendo il secContats originale si risolve tutto.)
    Ho provato sia con wipe cache che dalvilk cache, ma continuo ad avere il problema.
    C'è da andare a modificare qualche altro file? visto che facendo esattamente le stesse operazioni per il secSms non ho il minimo problema.

    Grazie a tutti :)
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: crash dopo cambio icona

    Provato a fare l'hard reset o reinstallare la ROM?

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
     
  3. aiw1985

    aiw1985 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    l'hard reset non ho ancora provato,proverò appena riesco, per reinstallare la rom colpa mia che non ho specificato che è la stock 4.1.2 aggiornata qualche settimana fa..

    Comunque grazie :)


    vi terrò aggiornati
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    però da quello che ho capito hai cwm e root giusto ?
     
  5. aiw1985

    aiw1985 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Esatto, ho installato la recovery da odin e poi installato SuperSU da recovery.
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non hai fatto un backup ?
     
  7. aiw1985

    aiw1985 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    no per il root sono andato tranquillo senza fare niente; ho il backup di tutte le applicazioni che sto modificando, e infatti ho rimesso subito il secContacts originale, ma sto continuando a provar a modificarlo
     
  8. aiw1985

    aiw1985 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Niente, anche con l'hard reset niente da fare; vabbè rinuncerò all'idea di cambiare l'icona di rubrica e telefono e continuerò con le altre.

    Grazie lo stesso.
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    puoi sempre cambiare launcher e tema
     
  10. aiw1985

    aiw1985 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    e sì, mi sa che alla fine opterò per cambiare, anche se mi sono sempre trovato bene con la touch wiz anche coi telefoni vecchi; comunque se in caso trovassi una soluzione la comunicherò. :)
     
  11. aiw1985

    aiw1985 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    per ora ho scaricato nova launcher, comunque sto continuando a modificare la altre senza problemi, finora ho modificato messaggi, internet, galleria, email e il collegamento con l'app drawer.
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Sarebbe da capire come hai provveduto allo scambio di iconi, dal nome del apk secondo me sono proprietarie della Samsung, non vorrei che abbiano qualche protezione.
    Pero, hai controllato che le due iconi abbiano le stesse caratteristiche ??? Che programmi usi per moddare le apk ???
     
  13. aiw1985

    aiw1985 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, guarda ho utilizzato per scompattarle The Unarchiver e poi le ho ricompattare direttamente dal telefono tramite root explorer per evitar di avere all'interno del pacchetto i file nascosti del Mac; le icone sono tutte della risoluzione giusta e riportate a una dimensione simile all'originale tramite photoshop.
    Sul fatto della protezione perchè proprietarie tenderei ad escluderlo visto che le altre chiamate SecXxx come calendario, browser, fotocamera, messaggi e launcher le ho cambiate senza problema. :)
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: crash dopo cambio icona

    Mmmh... Secondo me se si tratta solo di cambiare un icona, meglio usare winrar senza scompattare nulla.. Semplicemente trascinando l'icona in questione nella giusta directory di winrar. Poi la scambi con rootexplorer sul telefono.

    Se vuoi metti la tua app non modificata qui e l'icona che vuoi scambiare, dammi la directory dove va spostata e facciamo la prova.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A aiw1985 piace questo elemento.
  15. aiw1985

    aiw1985 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Grandissimo! :)
    a winrar non avevo pensato non usando più windows, ho messo winrar con VirtualBox ed è andato tutto a buon fine! ora tutte le icone sono al loro posto e le app funzionano.

    Grazie mille ;)
     
    Ultima modifica: 30 Mar 2013
    A yann73 piace questo elemento.
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: crash dopo cambio icona

    Ottimo ;)
    Prenditi un hard disk esterno e meticci ubuntu, se vuoi un ottimo strumento per fare modding vedi questa guida ;)

    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=90695

    Poi anche condividere le tue mod , fa sempre piacere :p

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2