Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Creaiamoci un nuovo tema, condiviso ;)

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da yann73, 9 Dic 2010.

  1. midnight

    midnight Worker Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    Si infatti per gli screen puoi usare diversi programmi che trovi sul market, scegli tu il piu comodo...
    Per la dimensione si, puoi anche ridimensionare, però occhio che alcune cose si possono fare senza problema (anche io ogni tanto ridimensiono) altre invece rischi di ingombrare troppo e spostare scritte e cose varie incasinando lo screen...
    In definitiva se vuoi ridimensiona quando hai poche cose intorno in modo da non causare problemi al resto...e in ogni caso stai all'occhio... :eheh:
     
  2. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Si in effetti per il momento aumento la grandezza delle icone del menù impostazioni portandole a 60x60, poi vedremo.
    Comunque sto facendo un porting a froyo del vecchio tema B-elegance fermo a eclaire, davvero carino con batteria diversa con vari colori in base alla carica e altre cose come il menù principale a colori, il menu impostazioni a colori.
    Si potrebbe anche cambiare le scritte dei menù ma quello più avanti.
    Stasera posto se ci riesco uno screenshoot.
     
  3. midnight

    midnight Worker Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    io ho iniziato proprio da quello come base, il porting l'ho gia fatto...poi pero le cose che non mi piacevano le ho cambiate e da li in poi ho fatto tutto personalizzato!
     
  4. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Si per iniziare ho giocato un pò con il tema B-elegance e con le icone di Yann.

    Invio qualche screenshoot di quel poco che ho fatto... ;)
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Uauu.. bellino.....
    lucky, se vuoi domani mattinà ti passo le iconi del bubble più grandi... cosi le ridimensioni come vuoi tu... stanno tra i 256x256 e le 512x512 mi pare.
     
  6. midnight

    midnight Worker Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    ottimo! dai la guida da i suoi frutti allora!eheheh
    Magari togli lo sfondo bianco da dietro le icone delle impostazioni, viene ancora meglio... +1
     
  7. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Si grazie Yann. Per lo sfondo bianco non mi sono accorto che c'era :eheh: queste icone sono piccole :eheh: Provvederò.

    Avete visto dove mi si apre la bubble notification?!?!?! in alto....... ;)

    Per caso sapete se funzionano le icone .APNG?????? Android le supporta????

    Le icone .apng sono simili alle .gif quindi sono animate ma con una risoluzione di milioni di colori. L'estenzione del file comunque rimarrebbe sempre .PNG
    Per crearle cè un programma gratuito Apng Assembler.
    .APNG ----------> Animated Portable Network Graphics

    Stasera se ho tempo voglio provarci.
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    beh, in effetti, ieri sera quando ho visto i tuoi screen, non mi sono posto più di tanto il probblema.... pensando che usavi launcher pro opure adw xD... ma apena letto il tuo post, ho provato a passare da un la louncher al altro ahhhhhhh

    che hai combinato :eheh: come si fà :sbav: mi piace :p
    aspetto tua notizia stroffinando le manine ;)

    per apng, bisognerebbe provare con un unica icona del menu ad esempio, tenendo custodito al sicuro la versione prima della modifica... pero credo che se la risoluzione non viene diminuita, sarebbe un ottima soluzione, specialmente per Memorie e SD opure Lingua e Tastiera...
    PS, ma le vuoi le iconi grandi ???
     
  9. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Si lanciami le icone grandi cosi le riduco ad altre risoluzioni. Se hai anche altre icone cosi personalizzo ancora di più.

    Uso l'Acer UI + Launcher pro sopra. Per la bubble notification che esce in alto...... :eheh: magia ihih Lo devo capire prima io come faccio e poi te lo spiego ma non è la prima volta che mi riesce e mi piace di più ciao.
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    OK, ti Upo quello che ho.... ma ti averto è un grand burdel.... tutte cartelle, ma troppe per avere le idee chiare subito.... infatti, sto aspettando di rientrare al lavoro del università per mettere a fuoco e concentrarmi xD.
    OT, avant'ieri ho flashato la Metal Froyo... per ora sto ancora in fase di stabilizzazione, quindi non faccio pronostici...
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    in Upload... 553 Mb circa su multiupload solo in direct download.... non so quanto ci metterà, ma penso entro stasera xD
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
  13. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Grazie Yann +1 Stasera quando torno a casa scarico il tutto.
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    prego... io nel frattempo, sono tornato alla leak liscia.. mi si bloccava sempre mentre scrivevo... poi modificando il framwork res avvrobsbagliato qualcosa, non ci stava più nessuna app che corrispondeva... boh, tipo volego apprire le impostazioni, e mi diceva process.com musica che si era impallato... va beh si flasha ;).
     
  15. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Anche io sono tornato alla bin liscia di froyo ma ora il market è ritornato quello vecchio stile???? Con la custom rom di dario froyo metal mi era apparso il nuove market android..... vabbè aspetterò che si aggiorni.

    Yann complimenti per la raccolta di icone... ahhhhhhh cè che da divertirsi, una scelta grandissima. +1

    Quando ho un po di tempo incomincio a cambiare tutte le app ehehehe.
     
  16. midnight

    midnight Worker Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    per il market nuovo puoi scaricare l'apk...si trova cercandolo in giro... ;)
     
  17. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Ma a voi si é aggiornato da solo o avete installato questo apk? Con la froyo metal di Dario mi si era aggiornato da solo.
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si, lo fà da solo e manco appare la notifica... anche sulla leak ufficiale.
     
  19. midnight

    midnight Worker Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    io ho tagliato corto con l'apk...cosi almeno mi resta in caso cambio versione e non voglio scaricarlo wifi! ;)
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, a tutti.... oggi mi sono divertito a cambiare il colore alle iconi del menu setting e del bubble delle notifiche...
    Vi premetto che sto usando con grande piacere la custom del dump di Daro, la MetalFroyo, che ha inserito il tema di Gingerbread e anche la tastiera di ginger... quindi vedere le iconi classiche, qualcune verdi e tante grigge... mi ha dato voglia di rendere verdi anche le iconi grigge.... ma non sono un fanatico del verde ;)
    quindi per ora vi propongo questi due pacchetti di iconi, uno per il Settings.apk e l'altro per il BubbleNotification.apk ... entrambi si trovano nella directory /system/app. quindi chi vuole fare... deve prima farsi un backup delle sudette due apk, e tenersele originali da parte, poi su una copia portare le modifiche... come indicato dal ottima guida di Midnight...
    ora passiamo agli screen di illustrazione e sotto ogni screen vi linko il download alla cartella compressa delle iconi modificate ;)

    [​IMG]

    ...............................................................................Download....................................................................................


    [​IMG]

    ..............................................................................Download..................................................................................


    Buon divertimento, e modificate pure ;)