Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Creare app per ANDROID

Discussione in 'Development' iniziata da ZioCain, 21 Gen 2014.

1. ZioCain

ZioCain Baby Droid

Iscritto:
    9 Gen 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.

Sono un newbie nella programmazione java e android, tuttavia ho deciso di buttarmici (so programmare già in php, JS, SQL, VB, C/C++, pascal/Delphi).
    Che IDE o compliatore mi consigliate?

So che comunque bisogna programmare in java e che molti usano eclipse come IDE, tuttavia google ha messo a disposizione android studio e Android SDK.

Avete qualche consiglio particolare per cominciare, qualche tutorial che sapete essere fatto bene, comprensibile?

2. Morissio

Morissio Guest

A ZioCain piace questo elemento.
  3. Crotan

Crotan Worker Droid

Iscritto:
    1 Set 2013
    "Mi Piace":
    56
    Personalmente, come IDE uso Eclipse, secondo me attualmente il migliore disponibile sul mercato.

Per quanto concerne la famosa domanda "da dove iniziare? " la risposta più immediata sarebbe cominciando a leggere qualche guida su HTML.IT, MrWebmaster e banda suonando, anche se devi tener conto che la maggior parte della documentazione (compresa quella ufficiale) é in Inglese... Non dovrebbe essere un problema, anzi, uno stimolo ed occasione per migliorare le proprie conoscenze in merito :)

Infine, se cerchi un portale Italiano per la programmazione Android, quello postato da Maurizio é senza dubbio il migliore. Se cerchi, invece, qualcosa di internazionale, non c'è sito che regga contro Stack Overflow, la Bibbia di ogni programmatore o appassionato.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

A ZioCain e Morissio piace questo messaggio.
  4. ZioCain

ZioCain Baby Droid

Iscritto:
    9 Gen 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ma serve qualche plug-in particolare per ECLIPSE o va bene così come si presenta?

5. Crotan

Crotan Worker Droid

Iscritto:
    1 Set 2013
    "Mi Piace":
    56