Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Creare collegamenti ad APPs e rendere eseguibili APK in SD

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da josephk, 8 Gen 2011.

  1. josephk

    josephk Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, voglio farvi una domanda, forse un pò stupida però va fatta:)
    Ho un telefono che ancora non supporta Froyo e quando ho provato ad installare App2SD nella mia attuale rom, si è incasinato tutto (cel lentissimo e quasi inutilizzabile), dunque sto facendo delle prove per cercare un modo per spostare le apps nella SD senza utilizzare tools esterni.

    Piccola domanda... ho visto che gli APK sono una sorta di file ZIP nel cui interno c'è tutto l'occorrente dell'applicazione (un pò come i pacchetti in linux), però la cosa strana è che, se questo file si trova in DATA/APP o SYSTEAM/APP, allora l'applicazione viene vista ed è possibile utilizzarla... se invece lo sposto su SD, per utilizzarlo devo appunto visualizzarlo tramite un programmino o estrarre i files.

    Quindi mi chiedo, non è possibile creare un collegamento in DATA/APP con il nome dell'applicazione e che punti (ad esempio) al file APK presente in SD/APP?

    O in alternativa, c'è un modo, estraendo i files dell'APK, di "eseguire" il file dell'applicazione?

    Grazie per l'attenzione:)

    PS ho ROM 2.1 Eclair e tel Rooted (LG GT540).